Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Entrambe le parti precedenti la revisioneRevisione precedente
Prossima revisione
Revisione precedente
regolamento_yggdrasil:7 [2024/04/03 00:17] – [Chiaroveggenza] ragnarrivregolamento_yggdrasil:7 [2024/05/08 13:50] (versione attuale) – [Percezione del Caos] mythril
Linea 74: Linea 74:
 ==== Attacco Sacro I-X ==== ==== Attacco Sacro I-X ====
  
-Il Personaggio può benedire una propria o altrui arma in modo che infligga danno sacro con la propria arma corpo a corpo.\\ +Il Personaggio può benedire una propria o altrui arma in modo che questa infligga danno sacro in corpo a corpo.\\ 
-Una volta attivata l’abilità, grazie ad una invocazione di almeno cinque secondi al dio che si venera, si dovranno eseguire obbligatoriamente i colpi sacri uno di fila all’altro senza intervallarli con alcuna altra chiamata o con l’attivazione di altre abilità. I colpi sacri possono essere regolarmente parati e possono mancare il bersaglio, seguendo le normali regole del combattimento corpo a corpo.+Una volta attivata l’abilità, grazie ad una invocazione di almeno cinque secondi al dio che si venera, si dovranno eseguire i colpi sacri  obbligatoriamente al massimo entro la scena immediatamente successiva, uno di fila all’altro senza intervallarli con alcuna altra chiamata o con l’attivazione di altre abilità. I colpi sacri possono essere regolarmente parati e possono mancare il bersaglio, seguendo le normali regole del combattimento corpo a corpo.
  
 ^ Rango ^ Danno ^ ^ Rango ^ Danno ^
Linea 202: Linea 202:
 Provocare movimento, rumori o suoni non coerenti con l'ambiente circostante, come parlare, spezzare un rametto, inciampare, manipolare o urtare un oggetto, può far mettere in allarme i Personaggi circostanti che però ancora non possono vederlo.\\ Provocare movimento, rumori o suoni non coerenti con l'ambiente circostante, come parlare, spezzare un rametto, inciampare, manipolare o urtare un oggetto, può far mettere in allarme i Personaggi circostanti che però ancora non possono vederlo.\\
 Leggere l'abilità [[#Visione del Vero I-V|Visione del Vero]] per ulteriori informazioni. Leggere l'abilità [[#Visione del Vero I-V|Visione del Vero]] per ulteriori informazioni.
 +
 +==== Percezione del Caos ====
 +
 +Il personaggio può, concentrandosi e toccando per un secondo un personaggio o un oggetto bersaglio, dichiarare Fuori dal Gioco "Percezione del caos". Se il bersaglio è un giocatore, egli è tenuto a rispondere "Si" o "No" sinceramente su presenza e grado di corruzione, aggiungendo "primo"; "secondo" etc fino al "quinto" in base al suo eventuale grado di corruzione. 
 +
 +Se il bersaglio è un oggetto, l'abilità darà "esito incerto" se non è presente un narratore che possa rispondere alla domanda, o un cartello / cartellino auto-narrante che lo determini.
 +In caso contrario, il narratore presente darà la risposta che meglio ritiene opportuna per lo svolgimento corretto della scena in corso.
 +
 +L'uso di questa abilità è interamente FG. Sta al giocatore che la utilizza decidere il se rivelare a chi è presente al suo utilizzo di essere in possesso di tale abilità e/o di averla usata. Chi assiste o è bersaglio di questa abilità non ha alcun diritto di utilizzare in gioco l'informazione del possesso di questa abilità, a meno che non gli venga espressamente rivelata in gioco.
  
 ==== Percezione delle Energie Arcane ==== ==== Percezione delle Energie Arcane ====

regolamento_yggdrasil/7.1712096255.txt.gz · Ultima modifica: 2024/04/03 00:17 da ragnarriv