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regolamento_yggdrasil:7 [2024/03/12 13:36] – [Concentrazione] ragnarriv | regolamento_yggdrasil:7 [2024/05/08 13:50] (versione attuale) – [Percezione del Caos] mythril |
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==== Attacco Indebolente ==== | ==== Attacco Indebolente ==== |
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Il Personaggio è talmente tanto preciso con le armi, da riuscire a colpire punti nevralgici nel corpo dell'avversario, togliendogli ogni forza. Dichiara __WEAKNESS__ anziché il normale danno su un bersaglio colpito correttamente. | Il Personaggio è talmente tanto preciso con le armi (non da lancio o da tiro), da riuscire a colpire punti nevralgici nel corpo dell'avversario, togliendogli ogni forza. Dichiara __WEAKNESS__ anziché il normale danno su un bersaglio colpito correttamente. |
==== Attacco Paralizzante ==== | ==== Attacco Paralizzante ==== |
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==== Attacco Sacro I-X ==== | ==== Attacco Sacro I-X ==== |
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Il Personaggio può benedire una propria o altrui arma in modo che infligga danno sacro con la propria arma corpo a corpo.\\ | Il Personaggio può benedire una propria o altrui arma in modo che questa infligga danno sacro in corpo a corpo.\\ |
Una volta attivata l’abilità, grazie ad una invocazione di almeno cinque secondi al dio che si venera, si dovranno eseguire obbligatoriamente i colpi sacri uno di fila all’altro senza intervallarli con alcuna altra chiamata o con l’attivazione di altre abilità. I colpi sacri possono essere regolarmente parati e possono mancare il bersaglio, seguendo le normali regole del combattimento corpo a corpo. | Una volta attivata l’abilità, grazie ad una invocazione di almeno cinque secondi al dio che si venera, si dovranno eseguire i colpi sacri obbligatoriamente al massimo entro la scena immediatamente successiva, uno di fila all’altro senza intervallarli con alcuna altra chiamata o con l’attivazione di altre abilità. I colpi sacri possono essere regolarmente parati e possono mancare il bersaglio, seguendo le normali regole del combattimento corpo a corpo. |
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^ Rango ^ Danno ^ | ^ Rango ^ Danno ^ |
==== Chiaroveggenza ==== | ==== Chiaroveggenza ==== |
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Il Personaggio ha un'innata percezione extrasensoriale che gli permette di avere una visione nitida e chiara dell'ambiente circostante riuscendo a scorgere eventuali Personaggi nascosti.\\ | Il Personaggio ha un'innata percezione extrasensoriale che gli permette di avere una visione nitida e chiara dell'ambiente circostante riuscendo a scorgere eventuali Personaggi nascosti, si ottiene quindi l'abilità [[#Visione del Vero I-V|[PS] Visione del Vero I]].\\ |
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Provocare movimento, rumori o suoni non coerenti con l'ambiente circostante, come parlare, spezzare un rametto, inciampare, manipolare o urtare un oggetto, può far mettere in allarme i Personaggi circostanti che però ancora non possono vederlo.\\ | Provocare movimento, rumori o suoni non coerenti con l'ambiente circostante, come parlare, spezzare un rametto, inciampare, manipolare o urtare un oggetto, può far mettere in allarme i Personaggi circostanti che però ancora non possono vederlo.\\ |
Leggere l'abilità [[#Visione del Vero I-V|Visione del Vero]] per ulteriori informazioni. | Leggere l'abilità [[#Visione del Vero I-V|Visione del Vero]] per ulteriori informazioni. |
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| ==== Percezione del Caos ==== |
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| Il personaggio può, concentrandosi e toccando per un secondo un personaggio o un oggetto bersaglio, dichiarare Fuori dal Gioco "Percezione del caos". Se il bersaglio è un giocatore, egli è tenuto a rispondere "Si" o "No" sinceramente su presenza e grado di corruzione, aggiungendo "primo"; "secondo" etc fino al "quinto" in base al suo eventuale grado di corruzione. |
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| Se il bersaglio è un oggetto, l'abilità darà "esito incerto" se non è presente un narratore che possa rispondere alla domanda, o un cartello / cartellino auto-narrante che lo determini. |
| In caso contrario, il narratore presente darà la risposta che meglio ritiene opportuna per lo svolgimento corretto della scena in corso. |
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| L'uso di questa abilità è interamente FG. Sta al giocatore che la utilizza decidere il se rivelare a chi è presente al suo utilizzo di essere in possesso di tale abilità e/o di averla usata. Chi assiste o è bersaglio di questa abilità non ha alcun diritto di utilizzare in gioco l'informazione del possesso di questa abilità, a meno che non gli venga espressamente rivelata in gioco. |
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==== Percezione delle Energie Arcane ==== | ==== Percezione delle Energie Arcane ==== |
Questo potere __non equivale__ a possedere [[#Sensi da Combattimento +1|Sensi da Combattimento +1]].\\ | Questo potere __non equivale__ a possedere [[#Sensi da Combattimento +1|Sensi da Combattimento +1]].\\ |
Ridondanza Temporale ha effetto nella scena in cui viene attivato e la sua attivazione, a differenza dell'attivazione dell'abilità ridondata, non consuma alacrità.\\ | Ridondanza Temporale ha effetto nella scena in cui viene attivato e la sua attivazione, a differenza dell'attivazione dell'abilità ridondata, non consuma alacrità.\\ |
**Rito**: Alcuni Personaggi sono in grado di officiare al giorno un rito di almeno cinque minuti avente come effetto Ridondanza Temporale su un'altra __propria__ abilità o un __proprio__ sortilegio specifico [AS] per l'ora successiva, a prescindere da quante scene avverranno in quel lasso di tempo. Il Rito ha il costo di Tre //stygma minor// di qualsiasi tipo, e deve essere officiato in presenza di un Guardiano. | **Rito**: Alcuni Personaggi sono in grado di officiare al giorno un rito di almeno cinque minuti avente come effetto Ridondanza Temporale su un'altra __propria__ abilità o un __proprio__ sortilegio specifico [AS] per l'ora successiva, a prescindere da quante scene avverranno in quel lasso di tempo. Il Rito ha il costo di Tre //Stygma Minor// di qualsiasi tipo, e deve essere officiato in presenza di un Guardiano. |
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==== Rigenerazione Fisica I-X ==== | ==== Rigenerazione Fisica I-X ==== |