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Linea 37: Linea 37:
 ==== Attacco Indebolente ==== ==== Attacco Indebolente ====
  
-Il Personaggio è talmente tanto preciso con le armi, da riuscire a colpire punti nevralgici nel corpo dell'avversario, togliendogli ogni forza. Dichiara __WEAKNESS__ anziché il normale danno su un bersaglio colpito correttamente.+Il Personaggio è talmente tanto preciso con le armi (non da lancio o da tiro), da riuscire a colpire punti nevralgici nel corpo dell'avversario, togliendogli ogni forza. Dichiara __WEAKNESS__ anziché il normale danno su un bersaglio colpito correttamente.
 ==== Attacco Paralizzante ==== ==== Attacco Paralizzante ====
  
Linea 74: Linea 74:
 ==== Attacco Sacro I-X ==== ==== Attacco Sacro I-X ====
  
-Il Personaggio può benedire una propria o altrui arma in modo che infligga danno sacro con la propria arma corpo a corpo.\\ +Il Personaggio può benedire una propria o altrui arma in modo che questa infligga danno sacro in corpo a corpo.\\ 
-Una volta attivata l’abilità, grazie ad una invocazione di almeno cinque secondi al dio che si venera, si dovranno eseguire obbligatoriamente i colpi sacri uno di fila all’altro senza intervallarli con alcuna altra chiamata o con l’attivazione di altre abilità. I colpi sacri possono essere regolarmente parati e possono mancare il bersaglio, seguendo le normali regole del combattimento corpo a corpo.+Una volta attivata l’abilità, grazie ad una invocazione di almeno cinque secondi al dio che si venera, si dovranno eseguire i colpi sacri  obbligatoriamente al massimo entro la scena immediatamente successiva, uno di fila all’altro senza intervallarli con alcuna altra chiamata o con l’attivazione di altre abilità. I colpi sacri possono essere regolarmente parati e possono mancare il bersaglio, seguendo le normali regole del combattimento corpo a corpo.
  
 ^ Rango ^ Danno ^ ^ Rango ^ Danno ^
Linea 128: Linea 128:
  
 Il Personaggio, intonando una preghiera accorata alla propria divinità, benedice un’arma corpo a corpo (non può essere da lancio o da tiro) conferendogli il potere di dichiarare un danno __HOLY CRASH__ nella medesima scena in cui è stata benedetta. L’arma così benedetta può essere impugnata anche da un Personaggio diverso, che non consumerà alacrità nel dichiarare il CRASH. Ciascuna arma non può ricevere più di una benedizione alla volta. Il Personaggio, intonando una preghiera accorata alla propria divinità, benedice un’arma corpo a corpo (non può essere da lancio o da tiro) conferendogli il potere di dichiarare un danno __HOLY CRASH__ nella medesima scena in cui è stata benedetta. L’arma così benedetta può essere impugnata anche da un Personaggio diverso, che non consumerà alacrità nel dichiarare il CRASH. Ciascuna arma non può ricevere più di una benedizione alla volta.
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 +==== Chiaroveggenza ====
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 +Il Personaggio ha un'innata percezione extrasensoriale che gli permette di avere una visione nitida e chiara dell'ambiente circostante riuscendo a scorgere eventuali Personaggi nascosti, si ottiene quindi l'abilità [[#Visione del Vero I-V|[PS] Visione del Vero I]].\\
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 ==== Concentrazione ==== ==== Concentrazione ====
Linea 197: Linea 202:
 Provocare movimento, rumori o suoni non coerenti con l'ambiente circostante, come parlare, spezzare un rametto, inciampare, manipolare o urtare un oggetto, può far mettere in allarme i Personaggi circostanti che però ancora non possono vederlo.\\ Provocare movimento, rumori o suoni non coerenti con l'ambiente circostante, come parlare, spezzare un rametto, inciampare, manipolare o urtare un oggetto, può far mettere in allarme i Personaggi circostanti che però ancora non possono vederlo.\\
 Leggere l'abilità [[#Visione del Vero I-V|Visione del Vero]] per ulteriori informazioni. Leggere l'abilità [[#Visione del Vero I-V|Visione del Vero]] per ulteriori informazioni.
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 +==== Percezione del Caos ====
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 +Il personaggio può, concentrandosi e toccando per un secondo un personaggio o un oggetto bersaglio, dichiarare Fuori dal Gioco "Percezione del caos". Se il bersaglio è un giocatore, egli è tenuto a rispondere "Si" o "No" sinceramente su presenza e grado di corruzione, aggiungendo "primo"; "secondo" etc fino al "quinto" in base al suo eventuale grado di corruzione. 
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 +Se il bersaglio è un oggetto, l'abilità darà "esito incerto" se non è presente un narratore che possa rispondere alla domanda, o un cartello / cartellino auto-narrante che lo determini.
 +In caso contrario, il narratore presente darà la risposta che meglio ritiene opportuna per lo svolgimento corretto della scena in corso.
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 +L'uso di questa abilità è interamente FG. Sta al giocatore che la utilizza decidere il se rivelare a chi è presente al suo utilizzo di essere in possesso di tale abilità e/o di averla usata. Chi assiste o è bersaglio di questa abilità non ha alcun diritto di utilizzare in gioco l'informazione del possesso di questa abilità, a meno che non gli venga espressamente rivelata in gioco.
  
 ==== Percezione delle Energie Arcane ==== ==== Percezione delle Energie Arcane ====
Linea 214: Linea 228:
 Il Personaggio è in grado di convogliare Energia Arcana Latente in singoli attacchi a distanza.\\ Il Personaggio è in grado di convogliare Energia Arcana Latente in singoli attacchi a distanza.\\
 Il Personaggio che possiede questo potere può 'castare' [PS] un [[regolamento_yggdrasil:8#dardo_arcano|Dardo Arcano]] seguendo le normali regole del cast per ogni singolo dardo così scagliato. Non è quindi possibile usare Potere Latente indossando una qualsiasi armatura che conferisca Punti Ferita addizionali grazie alle abilità di [[#Costituzione dell'Avventuriero I-X|Costituzione dell'Avventuriero]] o [[#Costituzione del Combattente I-X|Costituzione del Combattente]].\\ Il Personaggio che possiede questo potere può 'castare' [PS] un [[regolamento_yggdrasil:8#dardo_arcano|Dardo Arcano]] seguendo le normali regole del cast per ogni singolo dardo così scagliato. Non è quindi possibile usare Potere Latente indossando una qualsiasi armatura che conferisca Punti Ferita addizionali grazie alle abilità di [[#Costituzione dell'Avventuriero I-X|Costituzione dell'Avventuriero]] o [[#Costituzione del Combattente I-X|Costituzione del Combattente]].\\
-L'Abilità possiede sei ranghi. Ciascun rango oltre il primo vede aumentare il proprio danno come segue.+L'abilità possiede sei ranghi. Ciascun rango oltre il primo vede aumentare il proprio danno come segue.
  
 ^ Rango ^ Danno ^ ^ Rango ^ Danno ^
Linea 255: Linea 269:
 Questo potere __non equivale__ a possedere [[#Sensi da Combattimento +1|Sensi da Combattimento +1]].\\ Questo potere __non equivale__ a possedere [[#Sensi da Combattimento +1|Sensi da Combattimento +1]].\\
 Ridondanza Temporale ha effetto nella scena in cui viene attivato e la sua attivazione, a differenza dell'attivazione dell'abilità ridondata, non consuma alacrità.\\ Ridondanza Temporale ha effetto nella scena in cui viene attivato e la sua attivazione, a differenza dell'attivazione dell'abilità ridondata, non consuma alacrità.\\
-**Rito**: alcuni personaggi sono in grado di officiare al giorno un rito di almeno cinque minuti avente come effetto Ridondanza Temporale su un'altra __propria__ abilità o un __proprio__ sortilegio specifico [AS] per l'ora successiva, a prescindere da quante scene avverranno in quel lasso di tempo. Il Rito ha il costo di Tre //stygma minor// di qualsiasi tipo, e deve essere officiato in presenza di un Guardiano.+**Rito**: Alcuni Personaggi sono in grado di officiare al giorno un rito di almeno cinque minuti avente come effetto Ridondanza Temporale su un'altra __propria__ abilità o un __proprio__ sortilegio specifico [AS] per l'ora successiva, a prescindere da quante scene avverranno in quel lasso di tempo. Il Rito ha il costo di Tre //Stygma Minor// di qualsiasi tipo, e deve essere officiato in presenza di un Guardiano.
  
 ==== Rigenerazione Fisica I-X ==== ==== Rigenerazione Fisica I-X ====
Linea 263: Linea 277:
 ==== Rito della Resistenza Minore ==== ==== Rito della Resistenza Minore ====
  
-Tramite un rito di almeno cinque minuti effettuato in presenza di un Guardiano, il personaggio può, per la durata della prossima scena di combattimento, guadagnare uno dei seguenti vantaggi.+Tramite un rito di almeno cinque minuti effettuato in presenza di un Guardiano, il Personaggio può, per la durata della prossima scena di combattimento, guadagnare uno dei seguenti vantaggi.
  
   * __Trasformare una resistenza__ da lui già conosciuta in [PS].   * __Trasformare una resistenza__ da lui già conosciuta in [PS].
Linea 288: Linea 302:
  
 Il Personaggio può dichiarare __SCHIVATO - NO EFFECT__ ad un attacco fisico o a distanza o a un sortilegio, purché questo sia veicolo di un **danno** di qualunque entità e **non** di una chiamata effetto o Arbitrale. Non sono mai schivabili danni ad area d'effetto (MASS).\\ Il Personaggio può dichiarare __SCHIVATO - NO EFFECT__ ad un attacco fisico o a distanza o a un sortilegio, purché questo sia veicolo di un **danno** di qualunque entità e **non** di una chiamata effetto o Arbitrale. Non sono mai schivabili danni ad area d'effetto (MASS).\\
-Questa abilità può essere utilizzata tante volte in una scena quanto è il rango al quale la si conosce. __Si può utilizzare questa abilità solo nel caso in cui si veda la fonte di danno__, inoltre il personaggio non deve essere incapacitato o intralciato in alcun modo.+Questa abilità può essere utilizzata tante volte in una scena quanto è il rango al quale la si conosce. __Si può utilizzare questa abilità solo nel caso in cui si veda la fonte di danno__, inoltre il Personaggio non deve essere incapacitato o intralciato in alcun modo.
  
 ==== Scudo Deflettente ==== ==== Scudo Deflettente ====
Linea 344: Linea 358:
 ==== Soccorso Vegetale ==== ==== Soccorso Vegetale ====
  
-Se il personaggio cade sconfitto per almeno un minuto, entro tre metri da un albero (un vegetale il cui fusto ha un diametro superiore a quello di un uomo adulto), può trarre da esso energia vitale sufficiente per dichiara su sé stesso __INSTANT HEALING I__.\\+Se il Personaggio cade sconfitto per almeno un minuto, entro tre metri da un albero (un vegetale il cui fusto ha un diametro superiore a quello di un uomo adulto), può trarre da esso energia vitale sufficiente per dichiara su sé stesso __INSTANT HEALING I__.\\
 L'abilità di base ha un uso [AG], se l'abilità prevede più di un uso giornaliero, ciascun uso consuma comunque una alacrità. L'abilità di base ha un uso [AG], se l'abilità prevede più di un uso giornaliero, ciascun uso consuma comunque una alacrità.
  
 ==== Sparizione ==== ==== Sparizione ====
  
-Un Personaggio furtivo è in grado di svanire immediatamente sul posto, senza cioè attendere i dieci secondi necessari a mimetizzarsi come previsto dall'abilità [[#Mimesi I-V|Mimesi]]. Da quel momento in poi il personaggio sarà a tutti gli effetti in Mimesi di rango pari al rango di Sparizione.+Un Personaggio furtivo è in grado di svanire immediatamente sul posto, senza cioè attendere i dieci secondi necessari a mimetizzarsi come previsto dall'abilità [[#Mimesi I-V|Mimesi]]. Da quel momento in poi il Personaggio sarà a tutti gli effetti in Mimesi di rango pari al rango di Sparizione.
  
 ==== Tempesta di Lame ==== ==== Tempesta di Lame ====
Linea 408: Linea 422:
 ==== Visione del Vero I-V ==== ==== Visione del Vero I-V ====
  
-Il Personaggio utilizzando questa abilità, può rendere su di sé inefficace una segnalazione di [[#Mimesi I-V|Mimesi]] di un singolo altro personaggio. Può indicarne la posizione ai propri compagni, ma questi non riusciranno a vederlo se a loro volta sono privi di Visione del Vero. Anche se individuato da un personaggio con Visione del Vero, il personaggio mimetizzato può restare tale, ma può essere da questi attaccato e, se ferito o ingaggiato in combattimento perderà la condizione di mimetizzato. Si consiglia di leggere bene anche l'abilità [[#Mimesi I-V|Mimesi]].\\+Il Personaggio utilizzando questa abilità, può rendere su di sé inefficace una segnalazione di [[#Mimesi I-V|Mimesi]] di un singolo altro Personaggio. Può indicarne la posizione ai propri compagni, ma questi non riusciranno a vederlo se a loro volta sono privi di Visione del Vero. Anche se individuato da un Personaggio con Visione del Vero, il Personaggio mimetizzato può restare tale, ma può essere da questi attaccato e, se ferito o ingaggiato in combattimento perderà la condizione di mimetizzato. Si consiglia di leggere bene anche l'abilità [[#Mimesi I-V|Mimesi]].\\
  
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regolamento_yggdrasil/7.1710026030.txt.gz · Ultima modifica: 2024/03/10 00:13 da ragnarriv