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Linea 118: Linea 118:
   * Non è possibile in alcun modo allestire o detenere cose IG nel campo FG sul fondo dell'accampamento. Tutto ciò che si trova in mezzo al campo FG è FG. Portare nel campo FG oggetti di gioco come scrigni, stendardi etc etc è SEMPRE una gravissima infrazione punibile severamente.   * Non è possibile in alcun modo allestire o detenere cose IG nel campo FG sul fondo dell'accampamento. Tutto ciò che si trova in mezzo al campo FG è FG. Portare nel campo FG oggetti di gioco come scrigni, stendardi etc etc è SEMPRE una gravissima infrazione punibile severamente.
  
-=====Armi da Assedio===== +===== Armi da Assedio =====
-Un Ordine può decidere di assaltare un'altro ordine in qualsiasi momento DIURNO, a patto che siano presenti almeno DUE arbitri sotto forma di guardiani o di altri PNG. Se il cancello di una fortificazione riceve la chiamata arbitrale BREACH, questo si considera abbattuto e va aperto pacificamente. Una volta aperto, i personaggi possono riprendere a combattere regolarmente attraverso il varco ora libero da impedimenti fisici.\\+
  
-Le armi d'assedio si dividono in Armi d'Assedio "Contatto" e "a Distanza"Le armi d'assedio a distanza si dividono in armi "a Tensione" "Polvere".+Un Ordine può decidere di assaltare un altro Ordine in qualsiasi momento DIURNO, patto che siano presenti almeno DUE arbitri sotto forma di Guardiani o di altri PNGSe il cancello di una fortificazione riceve la chiamata arbitrale __BREACH__, questo si considera abbattuto va aperto pacificamente. Una volta aperto, i personaggi possono riprendere combattere regolarmente attraverso il varco ora libero da impedimenti fisici.\\
  
-Tutte le armi d'assedio sono tutte soggette alle seguenti regole:+Le armi d'assedio sono armi FISSE e MOLTO GRANDI, non imbracciabili da giocatori, e si dividono in Armi d'Assedio "a Contatto" e "a Distanza". Le Armi d'Assedio a distanza si dividono in armi "a Tensione" e "a Polvere"
 + 
 +Tutte le armi d'assedio sono tutte soggette alle seguenti regole
 + 
 +=== Armi d’assedio a Contatto ===
  
-===Armi d’assedio a Contatto=== 
 Rientrano in questa categoria gli arieti. Rientrano in questa categoria gli arieti.
 +
   * Un ariete infligge automaticamente due Danni Strutturali ogni sei secondi di simulazione d'uso sul cancello nemico.   * Un ariete infligge automaticamente due Danni Strutturali ogni sei secondi di simulazione d'uso sul cancello nemico.
   * Utilizzabile da minimo due persone con un complessivo punteggio di Forza minimo di 10.   * Utilizzabile da minimo due persone con un complessivo punteggio di Forza minimo di 10.
Linea 133: Linea 136:
   * La testa di un ariete deve essere realizzata interamente in materiale morbido.   * La testa di un ariete deve essere realizzata interamente in materiale morbido.
    
-===Armi d’assedio a Distanza===+=== Armi d’assedio a Distanza ===
  
-  * Sono divise in Armi a Tensione ed Armi a Polvere.+  * Sono divise in armi a Tensione ed armi a Polvere.
   * Richiedono il Talento Ingegnere.   * Richiedono il Talento Ingegnere.
   * Sono utilizzabili unicamente da fermi.   * Sono utilizzabili unicamente da fermi.
-  * Richiedono tre operatori (artigliere, dotato di talento ingenere, e due serventi);+  * Richiedono tre operatori (artigliere, dotato di talento ingegnere, e due serventi).
   * I danni inflitti non possono essere negati tramite Intervento Eroico o simili abilità.   * I danni inflitti non possono essere negati tramite Intervento Eroico o simili abilità.
   * Le baliste non devono superare le ventotto libbre di tensione.   * Le baliste non devono superare le ventotto libbre di tensione.
   * I colpi devono essere fabbricati in linea con le stesse norme di sicurezza previste dal regolamento.   * I colpi devono essere fabbricati in linea con le stesse norme di sicurezza previste dal regolamento.
    
-===Armi a Tensione===+=== Armi a Tensione === 
 Rientrano in questa categoria le catapulte, i mangani, le balliste e derivati, i trabucchi. Rientrano in questa categoria le catapulte, i mangani, le balliste e derivati, i trabucchi.
 +
   * Devono avere una dimensione minima di un metro sia in lunghezza, che in larghezza, che in altezza.   * Devono avere una dimensione minima di un metro sia in lunghezza, che in larghezza, che in altezza.
   * La loro potenza non deve superare le 28 libbre.   * La loro potenza non deve superare le 28 libbre.
   * Deve utilizzare proiettili in sicurezza, adeguatamente imbottiti.   * Deve utilizzare proiettili in sicurezza, adeguatamente imbottiti.
   * Come tutti gli oggetti ingegneristici, richiedono uno Stygma all'inizio di ogni scena nella quale vengono utilizzati.   * Come tutti gli oggetti ingegneristici, richiedono uno Stygma all'inizio di ogni scena nella quale vengono utilizzati.
-  * Se colpiscono un giocatore, dichiarano **FATAL** anche se questo "para" il colpo con lo scudo, che viene anch'esso distrutto. +  * Se colpiscono un giocatore, dichiarano __FATAL__ anche se questo "para" il colpo con lo scudo, che viene anch'esso distrutto. 
-  * Se colpiscono un cancello, Infliggono CRASH 2.+  * Se colpiscono un cancello, infliggono __CRASH II__.
    
-===Armi a Polvere===+=== Armi a Polvere === 
   * Richiedono l’impiego di uno Stygma di qualunque tipo, per ciascun colpo.   * Richiedono l’impiego di uno Stygma di qualunque tipo, per ciascun colpo.
   * Il meccanismo FG deve prevedere l'uso in sicurezza di petardi disponibili in commercio.   * Il meccanismo FG deve prevedere l'uso in sicurezza di petardi disponibili in commercio.
   * Se il petardo non scoppia, il cannone ha fatto cilecca. Va ricaricato ma non spreca nuovi Stygma per il colpo successivo.   * Se il petardo non scoppia, il cannone ha fatto cilecca. Va ricaricato ma non spreca nuovi Stygma per il colpo successivo.
   * Sono necessari trenta secondi di ricarica tra un colpo e l'altro.   * Sono necessari trenta secondi di ricarica tra un colpo e l'altro.
-  * E' Impossibile mirare singoli bersagli umani. +  * È impossibile mirare singoli bersagli umani. 
-  * Impiegano due tipi di munizioni possibili, da scegliere al momento del caricamento mentre si consegna lo stygma al png facente funzione di arbitro più vicino. +  * Impiegano due tipi di munizioni possibili, da scegliere al momento del caricamento mentre si consegna lo Stygma al PNG facente funzione di arbitro più vicino. 
-    * Shrapnel che infligge MASS DOUBLE BLAST ma nessun Danno Strutturale. +    * Shrapnel che infligge __MASS DOUBLE BLAST__ ma nessun Danno Strutturale. 
-    * Colpo Solido che infligge CRASH 2, impossibili da schivare o intercettare.+    * Colpo Solido che infligge __CRASH II__, impossibili da schivare o intercettare.
  
  
Linea 166: Linea 172:
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-=====Orti===== +===== Orti ===== 
-E’ possibile allestire orti erboristici. Massimo un orto nell’area di gioco del proprio ordine nei pressi della struttura comando,  e massimo un orto addizionale per ogni gruppo di gioco presente.\\+ 
 +È possibile allestire orti erboristici. Massimo un orto nell’area di gioco del proprio ordine nei pressi della struttura comando,  e massimo un orto addizionale per ogni gruppo di gioco presente.\\
 Ogni Orto deve essere delimitato da una bassa recinzione e dovrà essere gradevole e credibile alla vista, allestito in un luogo che non sia di passaggio continuo e con superficie massima di un metro quadrato.  Ogni Orto deve essere delimitato da una bassa recinzione e dovrà essere gradevole e credibile alla vista, allestito in un luogo che non sia di passaggio continuo e con superficie massima di un metro quadrato. 
-L’orto di ciascun campo produrrà giornalmente qualche materia Primordiale connessa strettamente all'area di influenza dell'Ordine. E' possibile aumentare la produzione dell'orto e rendere produttivo un orto di gruppo solo e unicamente attraverso le piante cresciute dai semi di Yggdrasil. Tali rari semi generano spontaneamente dalle piante che crescono naturalmente su Èilean. Ciascun seme va piantato nel minor tempo possibile da quando è stato colto per non farlo morire. In ogni orto possono essere piantati fino a cinque semi. Ogni seme impiegherà un giorno intero per crescere e sbocciare in una pianta fornita dal giocatore e su cui andrà posto il cartellino del seme da cui è cresciuto. Da ogni seme così sviluppato potrà generarsi spontaneamente un numero di Materie Primordiali variabile in base alla bellezza dell’orto e delle piante in esso cresciute. \\ +L’Orto di ciascun campo produrrà giornalmente qualche Materia Primordiale connessa strettamente all'area di influenza dell'Ordine. È possibile aumentare la produzione dell'Orto e rendere produttivo un Orto di gruppo solo e unicamente attraverso le piante cresciute dai semi di Yggdrasil. Tali rari semi generano spontaneamente dalle piante che crescono naturalmente su Èilean. Ciascun seme va piantato nel minor tempo possibile da quando è stato colto per non farlo morire. In ogni Orto possono essere piantati fino a cinque semi. Ogni seme impiegherà un giorno intero per crescere e sbocciare in una pianta fornita dal giocatore e su cui andrà posto il cartellino del seme da cui è cresciuto. Da ogni seme così sviluppato potrà generarsi spontaneamente un numero di Materie Primordiali variabile in base alla bellezza dell’Orto e delle piante in esso cresciute.\\ 
-Una volta piantato un seme, questo si lega all'orto e quindi all'Ordine o al Gruppo cui appartiene l'orto, e non è possibile sottrarlo in alcun modo. +Una volta piantato un seme, questo si lega all'Orto e quindi all'Ordine o al Gruppo cui appartiene l'Orto, e non è possibile sottrarlo in alcun modo.\\ 
-\\ +È infatti inutile e pericoloso prendere le piante associate ad un seme oppure quelle posizionate dallo staff in area di gioco poiché reciderle può comportare una esplosione di polline che azzererà l’alacrità dell’incauto giardiniere per l’intera giornata di gioco e farà rischiare allo stesso una sanzione per aver manipolato ed eventualmente danneggiato una scenografia dell’evento. Non è possibile realizzare trappole e veleni o manipolare in alcun modo il polline delle piante selvatiche degli Stygma e in cattività delle materie primordiali. I semi potrebbero avere tuttavia delle proprietà esoterico-alchemiche per ora ignote e da scoprire.\\
-E’ infatti inutile e pericoloso prendere le piante associate ad un seme oppure quelle posizionate dallo staff in area di gioco poiché reciderle può comportare una esplosione di polline che azzererà l’alacrità dell’incauto giardiniere per l’intera giornata di gioco e farà rischiare allo stesso una sanzione per aver manipolato ed eventualmente danneggiato una scenografia dell’evento. Non è possibile realizzare trappole e veleni o manipolare in alcun modo il polline delle piante selvatiche degli Stygma e in cattività delle materie primordiali. I Semi potrebbero avere tuttavia delle proprietà esoterico - alchemiche per ora ignote e da scoprire.\\+
  
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-=====Staff=====+===== Staff =====
  
-E' possibile visionare l'organigramma dello staff da questa pagina: [[https://yggdrasil.thelivingtheater.it/staff|Collegamento esterno]]\\+È possibile visionare l'organigramma dello staff da questa pagina: [[https://yggdrasil.thelivingtheater.it/staff|Collegamento esterno]].\\
 Lo Staff sarà sempre presente nell’area di gioco.  Lo Staff sarà sempre presente nell’area di gioco. 
-  * Il responsabile dell’evento Francesco Anderini (Azrael) è a disposizione h24, per qualsiasi tipologia di problema, dubbio o aiuto Fuori Gioco, di Regolamento e In Gioco.  +  * Il responsabile dell’evento Francesco Anderini (ARADAUR) è a disposizione h24, per qualsiasi tipologia di problema, dubbio o aiuto Fuori Gioco, di Regolamento e In Gioco.  
-  * La Logistica di campo (Johnny Agius, Francesco Anderini, Staff Arbitrale) si occupa della gestione dei campi IG. Potete chiedere aiuto a loro per qualsiasi diffcoltà. +  * La Logistica di campo si occupa della gestione dei campi IG. Potete chiedere aiuto a loro per qualsiasi diffcoltà. 
   * I Game Master hanno il compito di gestire tutta la parte In Gioco dell’evento, a disposizione per qualsiasi chiarimento o domande su questioni In Gioco. Svolgono anche mansione di Arbitri.    * I Game Master hanno il compito di gestire tutta la parte In Gioco dell’evento, a disposizione per qualsiasi chiarimento o domande su questioni In Gioco. Svolgono anche mansione di Arbitri. 
   * Gli Arbitri gestiscono e supervisionano il corretto adempimento delle regole, sanzionando in caso di mancanze. Sono a disposizione per qualsiasi chiarimento sulle regole di gioco. Qualsiasi tipo di decisione arbitrale verrà aggravata in caso di contestazioni o proteste vistose.    * Gli Arbitri gestiscono e supervisionano il corretto adempimento delle regole, sanzionando in caso di mancanze. Sono a disposizione per qualsiasi chiarimento sulle regole di gioco. Qualsiasi tipo di decisione arbitrale verrà aggravata in caso di contestazioni o proteste vistose. 

regolamento_yggdrasil/12.1710722911.txt.gz · Ultima modifica: 2024/03/18 01:48 da ragnarriv