L'elenco qui di seguito ha scopo esemplificativo, e non comprende tutte le abilità eventualmente presenti nelle schede dei PNG. I membri dello staff regolamento hanno ritenuto opportuno dare la possibilità ai giocatori di rendersi edotti sull'eventuale potere a disposizione di Elementi Generatori di Gioco (EGG) che si possono incontrare nel multiverso di Yggdrasil e di prendere le dovute misure nell'interazione con suddetti Personaggi Non Giocanti.
Il personaggio è in grado di sferrare un singolo attacco FATAL con qualunque arma in suo possesso.
Il Personaggio propaga attorno a sé, per un raggio di un metro per ogni rango, una aura che dà il potere dell'abilità Sensi da combattimento +1 a tutti coloro i quali permangono in questa area. Egli può anche stabilire a suo piacimento chi beneficerà di tale bonus, specificando una caratteristica che li possa distinguere (Es. “Tutti coloro che hanno almeno un incremento da Mistico Bianco”).
Il Personaggio propaga attorno a sé, per un raggio di un metro per ogni rango, una aura che dà il potere dell'abilità Resistenza Suprema a tutti coloro i quali permangono in questa area. Egli può anche stabilire a suo piacimento chi beneficerà di tale bonus, specificando una caratteristica che li possa distinguere (Es. “Tutti coloro che hanno almeno un incremento da Mistico Bianco”).
Il Personaggio propaga attorno a sé, per un raggio di un metro per ogni rango, un aura che dà la possibilità di aumentare di uno il rango delle proprie chiamate di effetto o di danno a tutti coloro i quali permangono in questa area. Egli può anche stabilire a suo piacimento chi beneficerà di tale bonus, specificando una caratteristica che li possa distinguere (Es. “Tutti coloro che hanno almeno un incremento da Mistico Bianco”).
Il Personaggio propaga attorno a sé, per un raggio di un metro per ogni rango, un aura che dà il potere dell'abilità Resistenza ad una Chiamata Effetto a tutti coloro i quali permangono in questa area. Egli può anche stabilire a suo piacimento chi beneficerà di tale bonus, specificando una caratteristica che li possa distinguere (Es. “Tutti coloro che hanno almeno un incremento da Mistico Bianco”).
Converte le chiamate FATAL ricevute in 10 danni normali e l e chiamate CRASH in 5 danni normali.
Quando il Personaggio scende sotto il 20% dei suoi Punti Ferita, si attiva una barriera che riflette i danni a chi li infligge.
Il personaggio è perennemente protetto da una barriera che riflette i danni a chi li infligge.
Il Personaggio tramuta qualunque danno o chiamata effetto ricevuta, in chiamate benefiche come ad esempio INSTANT HEALING, di rango pari alla chiamata ricevuta e ne fa bersaglio sè stesso o altri.
Moltiplica i Punti Ferita derivanti da altre abilità e/o talenti di tipo “Costituzione” per un valore pari al rango dell'abilità, moltiplicato a sua volta per dieci.
Il Personaggio indica il bersaglio e, senza richiesta di alcun cast, gli dichiara FATAL potendo apporvi qualunque natura il Personaggio possa effettivamente invocare in base al suo background.
Il Superno ha il potere di convogliare le energie dirette di Yggdrasil in un unico colpo dichiarando MORTAL. Il Superno ha anche il potere di subordinare l'effetto di questo colpo ad una condizione (ad esempio DOMINATION “Ti infliggerò un colpo certamente mortale, che avrà effetto su di te solo e unicamente se sei volontariamente colpevole delle accuse che ti sono state mosse”. Tale chiamata può essere preceduta da qualunque natura il Superno possa effettivamente invocare in base al suo background, o, nel caso sia sferrata contro Caos e Nulla, persino dal prefisso ARTIFACT.
Il Personaggio può guarire qualunque convocato a proprio piacimento (Es. INSTANT FULL HEALING), modulando questo potere in versioni minori.
Moltiplica il punteggio di Forza del personaggio derivante da altre abilità e/o talenti per un valore pari al rango dell'abilità, moltiplicato a sua volta per dieci.
Con una invocazione ininterrotta di cinque secondi è in grado di infliggere una tempesta di 5 ESA su bersagli a distanza, potendo apporvi qualunque natura il Personaggio possa effettivamente invocare in base al suo background.
Il Personaggio gode della totale immunità ad una natura, chiamata effetto, o persino chiamata di danno, dandogli il potere di ignorarla a proprio piacimento e sollevandolo dal dovere di dichiarare NO EFFECT.
Il Personaggio può trasformare qualunque altra abilità in suo possesso in una abilità con cadenza [AV] immediatamente a seguito del suo primo utilizzo.
Con una invocazione ininterrotta di dieci secondi si è in grado di lanciare a distanza un MASS ESA nel raggio di cinque metri, potendo apporvi qualunque natura il Personaggio possa effettivamente invocare in base al suo background.
Costo: 5
Il Personaggio può riparare oggetti, pezzi di armatura o anche cancelli, colpiti dalla chiamata CRASH dichiarando INSTANT MEND con un singolo tocco di martello.
Talento Razziale
Costo: 5
Il Personaggio ha il potere di dichiarare a sua scelta e ad un qualunque numero di bersagli le chiamate ARTIFACT DOMINATION e CHARME subordinandovi qualunque comando e definendo una durata che può essere anche TIMELESS.
Costo: Sconosciuto
Il Personaggio conosce qualsiasi tipo di linguaggio utilizzato nel presente o nel passato di cui abbia ricevuto il cifrario da un Narratore.
Superni e Aspetti hanno accesso a tutte le abilità presenti in questa pagina, in base alla coerenza con il potere e il background del personaggio, a totale discrezione del giocatore che li interpreta.