| [[regolamento_yggdrasil:5|Pagina Precedente]] | [[regolamento_yggdrasil:7|Pagina Successiva]] | ======Cap. 6 - Gli Incrementi ====== ==== Nomi degli Incrementi ed interpretazione ==== I nomi con cui abbiamo chiamato i vari incrementi sono da considerarsi IG o FG un pò come si desidera. Un Personaggio che ad esempio nel suo roleplay calzi completamente con le descrizioni che abbiamo inserito potrà dire senza problemi di essere uno Stregone, un Combattente, etc. Diversamente, altri archetipi che non abbiamo rappresentato, possono essere resi in scheda sfruttando dei rami chiamati in modo diverso.\\ Per esempio il 'Monaco' può essere reso attraverso gli incrementi da Mistico della Natura o Mistico Bianco o perfino da Arcanista, usando come armi un Bastone o dei Tonfa Larp. Gli basterà ideare delle formule e delle movenze corporee più adatte al suo ruolo di monaco piuttosto che di druido, di shamano o mago e gli incantesimi originariamente da mago potranno essere interpretati come sfere di energia (tipo l'hadouken...) o come tsubo colpiti a distanza (paralisi, mutismo, ecc.).\\ Qualsiasi tipo di personaggio che volete portare non è direttamente legato ad un ramo di Incrementi particolare, potete ipoteticamente giocare qualsiasi classe e 'reskinnare' le abilità di questa per adattarle al vostro Personaggio.\\ Insomma, non considerate i nomi degli incrementi come un limite, sono solo nomi! Ricordate piuttosto che a rendere il vostro Personaggio siete VOI e il VOSTRO modo di giocarlo! ===== Gli Incrementi di Base ===== Come abbiamo già detto, gli incrementi sono gruppi di abilità. I primi Incrementi acquistabili, definiti "di base" sono: *[[#Combattente_Pesante|Combattente Pesante]] *[[#Combattente_Leggero|Combattente Leggero]] *[[#Arcanista|Arcanista]] *[[#Mistico|Mistico]] Ciascuno di essi è un [[prerequisiti|prerequisito]] per altri tre incrementi, indicati nelle rispettive pagine ed evidenziate nell'[[Albero degli Incrementi]].\\ Sebbene sia possibile acquistare in creazione due Incrementi di base, sconsigliamo decisamente questa scelta, almeno all'inizio, in quanto su Èilean sono molto più utili gruppi di Personaggi ben specializzati che cooperano tra loro, piuttosto che gruppi composti da Personaggi che sanno fare "tutto" in modo rudimentale.\\ Con "specializzazione" intendiamo la scelta di acquisire nuovi incrementi sempre dallo stesso ramo. **__ACQUISTARE UN INCREMENTO CONFERISCE LA CONOSCENZA DI TUTTE LE ABILITA' IN ESSO COMPRESE.__** ==== Combattente Pesante ==== Il percorso del Combattente Pesante è quello di colui che sceglie di dominare i campi di battaglia con la sua possente armatura e la sua forza. Esperti strateghi e/o guerrieri di prima linea, i Combattenti Pesanti sono dei veri ossi duri da abbattere ed avversari terribilmente pericolosi. Èilean è un continuo campo di battaglia e i combattenti pesanti sono l'ossatura degli eserciti di ogni Ordine. Le abilità iniziali di un Combattente Pesante sono: * [[regolamento_yggdrasil:7#costituzione_del_combattente_i-x|Costituzione del Combattente I]] * [[regolamento_yggdrasil:7#attacco_poderoso_i-ix|[AS] Attacco Poderoso I]] * [[regolamento_yggdrasil:7#forza_fisica_i-xx|Forza Fisica I]] Il Combattente Pesante può proseguire il suo cammino in uno dei seguenti rami: * [[regolamento_yggdrasil:6#Combattente_pesante_brutale|Brutale]], che può diventare [[regolamento_yggdrasil:6#Berserker|Berserker]]. * [[regolamento_yggdrasil:6#Combattente_pesante_bilanciato|Bilanciato]], che può diventare [[regolamento_yggdrasil:6#Maestro d'Arme|Maestro d'Arme]]. * [[regolamento_yggdrasil:6#Combattente_pesante_difensivo|Difensivo]], che può diventare [[regolamento_yggdrasil:6#Baluardo|Baluardo]]. ==== Combattente Leggero ==== Il Combattente Leggero abbatte i suoi nemici con la rapidità e la precisione dei suoi attacchi. Meno resistente di quello pesante, compensa con un grande numero di danni inflitti solitamente schermagliando a due mani. Le sue prede predilette sono gli usufruitori di arti arcane e i mistici avversari. Aggirare, accerchiare, tendere agguati e colpire con toccate e fughe sono le strategie. Le abilità del Combattente Leggero sono: * [[regolamento_yggdrasil:7#costituzione_dell_avventuriero_i-x|Costituzione dell'Avventuriero I]] * [[regolamento_yggdrasil:7#attacco_preciso_i-ix|[AS] Attacco Preciso I]] * [[regolamento_yggdrasil:7#schivare_i-v|[AS] Schivare I]] Il Combattente Leggero si può specializzare in: * [[regolamento_yggdrasil:6#Combattente_Leggero_Tiratore|Tiratore]], che può diventare [[regolamento_yggdrasil:6#Tiratore Scelto|Tiratore Scelto]]. * [[regolamento_yggdrasil:6#Combattente_Leggero_Assaltatore|Assaltatore]], che può diventare [[regolamento_yggdrasil:6#Duellante|Duellante]]. * [[regolamento_yggdrasil:6#Combattente_Leggero_Incursore|Incursore]], che può diventare [[regolamento_yggdrasil:6#Ombra|Ombra]]. ==== Arcanista ==== A prescindere dal tipo di energia che andrà a padroneggiare successivamente, l'Arcanista è il padrone indiscusso delle arti arcane. Oltre a potenti sortilegi di danno, la loro arma più letale sono quei sortilegi in grado di infliggere condizioni incapacitanti o inibenti a distanza, in grado di piegare le sorti di qualsiasi battaglia. Bisogna fare molta attenzione però! Le abilità iniziali di un Arcanista sono: * [[regolamento_yggdrasil:7#costituzione_i-x|Costituzione I]] * [[regolamento_yggdrasil:7#potere_latente|Potere Latente]] * [[regolamento_yggdrasil:7#percezione_delle_energie_arcane|[AS] Percezione delle Energie Arcane]] L'Arcanista può proseguire il suo cammino in uno dei seguenti rami: * [[regolamento_yggdrasil:6#Arcanista_Rosso|Rosso]], che può diventare [[regolamento_yggdrasil:6#Evocatore Cremisi|Evocatore Cremisi]]. * [[regolamento_yggdrasil:6#Arcanista_Blu|Blu]], che può diventare [[regolamento_yggdrasil:6#Magister|Magister]]. * [[regolamento_yggdrasil:6#Arcanista_Nero|Nero]], che può diventare [[regolamento_yggdrasil:6#Magus|Magus]]. ==== Mistico ==== Che venerino divinità della Giustizia o della Vita o terribili Numi della Morte o della Tirannia, che predichino l'Amore per la Natura, o parlino con gli Spiriti che pervadono ogni oggetto, i Mistici sono coloro che utilizzano il contatto trascendente la materia per supportare i propri alleati, guarirli in battaglia e al contempo fronteggiare gli avversari con la Forza della Fede. Le abilità del Mistico sono: * [[regolamento_yggdrasil:7#costituzione_dell_avventuriero_i-x|Costituzione dell'Avventuriero I]] * [[regolamento_yggdrasil:7#sfera_della_taumaturgia|Sfera della Taumaturgia I]] * [[regolamento_yggdrasil:7#percezione_delle_energie_spirituali|[AS] Percezione delle Energie Spirituali]] Il Mistico può specializzarsi in: * [[regolamento_yggdrasil:6#Mistico_della_Natura|Natura]], che può diventare [[regolamento_yggdrasil:6#Ierofante|Ierofante]]. * [[regolamento_yggdrasil:6#Mistico_Invocatore|Invocatore]], che può diventare [[regolamento_yggdrasil:6#Campione della Fede|Campione della Fede]]. * [[regolamento_yggdrasil:6#Mistico_Bianco|Bianco]], che può diventare [[regolamento_yggdrasil:6#Asceta|Asceta]]. =====Incrementi===== ==== Combattente Pesante Brutale ==== Chi percorre questo ramo è un combattente fuori dagli schemi. La sua prestazione in battaglia è feroce e indomabile e la sua forza può non provenire da rigida disciplina militare. Questo combattente può essere motivato dall'istinto di sopravvivenza (una forza ferale che si perde nei meandri del tempo), oppure da una tradizione tribale e barbarica. I punti di forza sono la straordinaria resistenza anche senza armatura, gli effetti emotivi dati dalla sua ferocia e la capacità di frantumare oggetti con qualunque arma da mischia. === Apprendista === * [[regolamento_yggdrasil:7#costituzione_del_combattente_i-x|Costituzione del Combattente II]] * [[regolamento_yggdrasil:7#forza_fisica_i-xx|Forza Fisica II]] * [[regolamento_yggdrasil:7#attacco_poderoso_i-ix|[AS] Attacco Poderoso II]] * [[regolamento_yggdrasil:7#resistenza_ad_una_chiamata_effetto|[AS] Resistenza a Strike Down]] * [[regolamento_yggdrasil:7#intimidire|[AS] Intimidire]] === Esperto === * [[regolamento_yggdrasil:7#Costituzione_i-x|Costituzione I e II]] * [[regolamento_yggdrasil:7#forza_fisica_i-xx|Forza Fisica III e IV]] * [[regolamento_yggdrasil:7#attacco_poderoso_i-ix|[AS] Attacco Poderoso III]] * [[regolamento_yggdrasil:7#attacco_sbilanciante|[AS] Attacco Sbilanciante]] * [[regolamento_yggdrasil:7#resistenza_ad_una_chiamata_effetto|[AS] Resistenza a Weakness]] * [[regolamento_yggdrasil:7#duro_a_morire|Duro a Morire]] === Veterano === * [[regolamento_yggdrasil:7#Costituzione_i-x|Costituzione III e IV]] * [[regolamento_yggdrasil:7#forza_fisica_i-xx|Forza Fisica V e VI]] * [[regolamento_yggdrasil:7#attacco_poderoso_i-ix|[AS] Attacco Poderoso IV]] * [[regolamento_yggdrasil:7#Attacco_Stordente|[AS] Attacco Stordente]] * [[regolamento_yggdrasil:7#Attacco_Frantumante_I-V|[AS] Attacco Frantumante I]] * [[regolamento_yggdrasil:7#resistenza_ad_una_chiamata_effetto|[AS] Resitenza a Paralyze]] ==== Berserker ==== * [[regolamento_yggdrasil:7#costituzione_del_combattente_i-x|Costituzione del Combattente III]] * [[regolamento_yggdrasil:7#forza_fisica_i-xx|Forza Fisica VII e VIII]] * [[regolamento_yggdrasil:7#attacco_poderoso_i-ix|[AS] Attacco Poderoso V]] * [[regolamento_yggdrasil:7#provocazione|[AS] Provocazione]] * [[regolamento_yggdrasil:7#intimidire_le_masse|[AG] Intimidire le Masse]] * [[regolamento_yggdrasil:7#furia_del_berserker|[AG] Furia del Berserker]] * [[regolamento_yggdrasil:7#sensi_da_combattimento_1|Sensi da Combattimento +1]] ==== Combattente Pesante Bilanciato ==== Un guerriero che combatte in prima linea e costituisce il grosso di ogni schieramento. Un nobile cavaliere votato alla battaglia, un abile spadaccino che brandisce le sue armi come fossero il prolungamento del suo corpo e che sa esattamente dove colpire e come muoversi in uno scontro. I suoi attacchi sanno essere letali e le sue difese ostiche per l'attacco più pericoloso. === Apprendista === * [[regolamento_yggdrasil:7#costituzione_del_combattente_i-x|Costituzione del Combattente II]] * [[regolamento_yggdrasil:7#forza_fisica_i-xx|Forza Fisica II]] * [[regolamento_yggdrasil:7#attacco_poderoso_i-ix|[AS] Attacco Poderoso II]] * [[regolamento_yggdrasil:7#disarmare|[AS] Disarmare]] * [[regolamento_yggdrasil:7#resistenza_ad_una_chiamata_effetto|[AS] Resistenza a Fumble]] === Esperto === * [[regolamento_yggdrasil:7#costituzione_i-x|Costituzione I e II]] * [[regolamento_yggdrasil:7#forza_fisica_i-xx|Forza Fisica III]] * [[regolamento_yggdrasil:7#attacco_poderoso_i-ix|[AS] Attacco Poderoso III]] * [[regolamento_yggdrasil:7#attacco_sbilanciante|[AS] Attacco Sbilanciante]] * [[regolamento_yggdrasil:7#attacco_spezza_fiato|[AS] Attacco Spezza Fiato]] * [[regolamento_yggdrasil:7#resistenza_ad_una_chiamata_effetto|[AS] Resistenza a Weakness]] === Veterano === * [[regolamento_yggdrasil:7#costituzione_del_combattente_i-x|Costituzione del Combattente III]] * [[regolamento_yggdrasil:7#forza_fisica_i-xx|Forza Fisica IV]] * [[regolamento_yggdrasil:7#attacco_poderoso_i-ix|[AS] Attacco Poderoso IV]] * [[regolamento_yggdrasil:7#Attacco_Stordente|[AS] Attacco Stordente]] * [[regolamento_yggdrasil:7#resistenza_ad_una_chiamata_effetto|[AS] Resistenza a Stun]] ==== Maestro D'Arme ==== * [[regolamento_yggdrasil:7#costituzione_i-x|Costituzione III]] * [[regolamento_yggdrasil:7#costituzione_del_combattente_i-x|Costituzione del Combattente IV]] * [[regolamento_yggdrasil:7#forza_fisica_i-xx|Forza Fisica V]] * [[regolamento_yggdrasil:7#attacco_poderoso_i-ix|[AS] Attacco poderoso V]] * [[regolamento_yggdrasil:7#attacco_frantumante_i-v|[AS] Attacco Frantumante I]] con armi a due mani * [[regolamento_yggdrasil:7#resistenza_ad_una_chiamata_effetto|[AV] Resistenza a Fumble]] * [[regolamento_yggdrasil:7#barriera_di_lame|[AG] Barriera di Lame]] * [[regolamento_yggdrasil:7#sensi_da_combattimento_1|Sensi da Combattimento +1]] ==== Combattente Pesante Difensivo ==== La prima e ultima linea di difesa che separa arcanisti, misciti e tiratori dal nemico. Il Combattente Difensivo è un muro che cammina e all'occorrenza sa persino intercettare sortilegi o proiettili per proteggere i suoi compagni più fragili. È virtualmente resistente ad ogni effetto. === Apprendista === * [[regolamento_yggdrasil:7#costituzione_del_combattente_i-x|Costituzione del Combattente II]] * [[regolamento_yggdrasil:7#forza_fisica_i-xx|Forza Fisica II]] * [[regolamento_yggdrasil:7#resistenza_ad_una_chiamata_effetto|[AS] Resistenza a Fumble]] * [[regolamento_yggdrasil:7#resistenza_ad_una_chiamata_effetto|[AS] Resistenza a Repel]] * [[regolamento_yggdrasil:7#provocazione|[AS] Provocazione]] * [[regolamento_yggdrasil:7#duro_a_morire|Duro a Morire]] === Esperto === * [[regolamento_yggdrasil:7#costituzione_del_combattente_i-x|Costituzione del Combattente III]] * [[regolamento_yggdrasil:7#forza_fisica_i-xx|Forza Fisica III]] * [[regolamento_yggdrasil:7#attacco_poderoso_i-ix|[AS] Attacco Poderoso I e II]] * [[regolamento_yggdrasil:7#intervento_eroico|[AS] Intervento Eroico]] * [[regolamento_yggdrasil:7#resistenza_ad_una_chiamata_effetto|[AS] Resistenza a Drag]] * [[regolamento_yggdrasil:7#resistenza_ad_una_chiamata_effetto|[AS] Resistenza a Strike Down]] * [[regolamento_yggdrasil:7#resistenza_ad_una_chiamata_effetto|[AV] Resistenza a Fumble]] === Veterano === * [[regolamento_yggdrasil:7#costituzione_i-x|Costituzione I]] * [[regolamento_yggdrasil:7#costituzione_del_combattente_i-x|Costituzione del Combattente IV]] * [[regolamento_yggdrasil:7#forza_fisica_i-xx|Forza Fisica IV]] * [[regolamento_yggdrasil:7#scudo_riflettente|[AS] Scudo Riflettente]] * [[regolamento_yggdrasil:7#resistenza_ad_una_chiamata_effetto|[AS] Resistenza a Stun]] * [[regolamento_yggdrasil:7#resistenza_ad_una_chiamata_effetto|[AS] Resistenza a Weakness]] ==== Baluardo ==== * [[regolamento_yggdrasil:7#costituzione_i-x|Costituzione II e III]] * [[regolamento_yggdrasil:7#costituzione_del_combattente_i-x|Costituzione del Combattente V]] * [[regolamento_yggdrasil:7#forza_fisica_i-xx|Forza Fisica V e VI]] * [[regolamento_yggdrasil:7#attacco_poderoso_i-ix|[AS] Attacco Poderoso III]] * [[regolamento_yggdrasil:7#resistenza_ad_una_chiamata_effetto|[AS] Resistenza al Paralyze]] * [[regolamento_yggdrasil:7#resistenza_ad_una_chiamata_effetto|[AV] Resistenza a Fumble]] * [[regolamento_yggdrasil:7#resistenza_ad_una_chiamata_effetto|[AV] Resistenza a Repel]] * [[regolamento_yggdrasil:7#resistenza_ad_una_chiamata_effetto|[AV] Resistenza a Drag]] * [[regolamento_yggdrasil:7#resistenza_ad_una_chiamata_effetto|[AV] Resistenza a Strike Down]] * [[regolamento_yggdrasil:7#estremo_difensore|[AG] Estremo Difensore]] * [[regolamento_yggdrasil:7#sensi_da_combattimento_1|Sensi da Combattimento +1]] ==== Combattente Leggero Tiratore ==== Che sia arco o balestra, il Tiratore ha una mira micidiale. Con i suoi dardi è l'incubo dei meno protetti da scudi ed armature. === Apprendista === * [[regolamento_yggdrasil:7#costituzione_dell_avventuriero_i-x|Costituzione dell'Avventuriero II]] * [[regolamento_yggdrasil:7#tiro_mirato_i-vi|[AV] Tiro Mirato I]] * [[regolamento_yggdrasil:7#tiro_sbilanciante|[AS] Tiro Sbilanciante]] * [[regolamento_yggdrasil:7#resistenza_ad_una_chiamata_effetto|[AS] Resistenza a Fumble]] * [[regolamento_yggdrasil:7#visione_del_vero_i-v|[AS] Visione del Vero I]] === Esperto === * [[regolamento_yggdrasil:7#costituzione_dell_avventuriero_i-x|Costituzione dell'Avventuriero III]] * [[regolamento_yggdrasil:7#tiro_mirato_i-vi|[AV] Tiro Mirato II]] * [[regolamento_yggdrasil:7#tiro_arpionante|[AS] Tiro Arpionante]] * [[regolamento_yggdrasil:7#resistenza_ad_una_chiamata_effetto|[AS] Resistenza a Drag]] * [[regolamento_yggdrasil:7#visione_del_vero_i-v|[AS] Visione del Vero II]] * [[regolamento_yggdrasil:7#schivare_i-v|[AS] Schivare II]] * [[regolamento_yggdrasil:7#mimesi_i-v|[AG] Mimesi I]] === Veterano === * [[regolamento_yggdrasil:7#costituzione_dell_avventuriero_i-x|Costituzione dell'Avventuriero IV]] * [[regolamento_yggdrasil:7#tiro_mirato_i-vi|[AV] Tiro Mirato III]] * [[regolamento_yggdrasil:7#tiro_silenziante|[AS] Tiro Silenziante]] * [[regolamento_yggdrasil:7#tiro_stordente|[AS] Tiro Stordente]] * [[regolamento_yggdrasil:7#resistenza_ad_una_chiamata_effetto|[AS] Resistenza a Stun]] * [[regolamento_yggdrasil:7#visione_del_vero_i-v|[AS] Visione del Vero III]] * [[regolamento_yggdrasil:7#mimesi_i-v|[AS] Mimesi I]] ==== Tiratore Scelto ==== * [[regolamento_yggdrasil:7#costituzione_del_combattente_i-x|Costituzione del Combattente I]] * [[regolamento_yggdrasil:7#tiro_mirato_i-vi|[AV] Tiro Mirato IV]] * [[regolamento_yggdrasil:7#tiro_paralizzante|[AS] Tiro Paralizzante]] * [[regolamento_yggdrasil:7#visione_del_vero_i-v|[AS] Visione del Vero IV]] * [[regolamento_yggdrasil:7#visione_del_vero_i-v|[AV] Visione del vero I]] * [[regolamento_yggdrasil:7#tiro_fatale|[AG] Tiro Fatale]] * [[regolamento_yggdrasil:7#mimesi_i-v|[AG] Mimesi II e III]] * [[regolamento_yggdrasil:7#sensi_da_combattimento_1|Sensi da Combattimento +1]] ==== Combattente Leggero Assaltatore ==== Armi a una mano o corte sono la specialità dell'Assaltatore. Micidiale e veloce, preciso e letale. L'ideale per sortite veloci e per aggiramenti rapidi dello schieramento nemico. Solitamente meno protetti dei guerrieri, sanno infliggere danni ingenti per poi ritirarsi rapidamente dietro le proprie linee. === Apprendista === * [[regolamento_yggdrasil:7#costituzione_dell_avventuriero_i-x|Costituzione dell'Avventuriero II]] * [[regolamento_yggdrasil:7#attacco_preciso_i-ix|[AS] Attacco Preciso II]] * [[regolamento_yggdrasil:7#disarmare|[AS] Disarmare]] * [[regolamento_yggdrasil:7#resistenza_ad_una_chiamata_effetto|[AS] Resistenza a Fumble]] * [[regolamento_yggdrasil:7#schivare_i-v|[AS] Schivare II]] === Esperto === * [[regolamento_yggdrasil:7#costituzione_del_combattente_i-x|Costituzione del Combattente I]] * [[regolamento_yggdrasil:7#forza_fisica_i-xx|Forza Fisica I]] * [[regolamento_yggdrasil:7#attacco_preciso_i-ix|[AS] Attacco Preciso III]] * [[regolamento_yggdrasil:7#attacco_spezza_fiato|[AS] Attacco Spezza Fiato]] * [[regolamento_yggdrasil:7#attacco_indebolente|[AS] Attacco Indebolente]] * [[regolamento_yggdrasil:7#schivare_i-v|[AS] Schivare III]] === Veterano === * [[regolamento_yggdrasil:7#costituzione_dell_avventuriero_i-x|Costituzione dell'Avventuriero III]] * [[regolamento_yggdrasil:7#attacco_preciso_i-ix|[AS] Attacco Preciso IV]] * [[regolamento_yggdrasil:7#attacco_stordente|[AS] Attacco Stordente]] * [[regolamento_yggdrasil:7#attacco_paralizzante|[AS] Attacco Paralizzante]] con armi corte e medie * [[regolamento_yggdrasil:7#resistenza_ad_una_chiamata_effetto|[AS] Resistenza a Mute]] * [[regolamento_yggdrasil:7#schivare_i-v|[AS] Schivare IV]] ==== Duellante ==== * [[regolamento_yggdrasil:7#costituzione_del_combattente_i-x|Costituzione del Combattente II]] * [[regolamento_yggdrasil:7#Forza_Fisica_i-xx|Forza Fisica II]] * [[regolamento_yggdrasil:7#attacco_preciso_i-ix|[AS] Attacco Preciso V]] * [[regolamento_yggdrasil:7#provocazione|[AS] Provocazione]] * [[regolamento_yggdrasil:7#schivare_i-v|[AS] Schivare V]] * [[regolamento_yggdrasil:7#tempesta_di_lame|[AG] Tempesta di Lame]] * [[regolamento_yggdrasil:7#sensi_da_combattimento_1|Sensi da Combattimento +1]] ==== Combattente Leggero Incursore ==== Le tenebre sono il migliore alleato di questo terribile incursore, che solitamente viene inviato come sicario o come spia nei campi avversari. === Apprendista === * [[regolamento_yggdrasil:7#costituzione_I-X|Costituzione I]] * [[regolamento_yggdrasil:7#disarmare|[AS] Disarmare]] * [[regolamento_yggdrasil:7#resistenza_ad_una_chiamata_effetto|[AS] Resistenza a Fumble]] * [[regolamento_yggdrasil:7#resistenza_ad_una_chiamata_effetto|[AS] Resistenza a Strike Down]] * [[regolamento_yggdrasil:7#mimesi_i-v|[AS] Mimesi I e II]] === Esperto === * [[regolamento_yggdrasil:7#costituzione_dell_avventuriero_i-x|Costituzione dell'Avventuriero II]] * [[regolamento_yggdrasil:7#attacco_preciso_i-ix|[AS] Attacco Preciso II]] * [[regolamento_yggdrasil:7#attacco_silente_i-iii|[AS] Attacco Silente I]] * [[regolamento_yggdrasil:7#attacco_spezza_fiato|[AS] Attacco Spezza Fiato]] * [[regolamento_yggdrasil:7#resistenza_ad_una_chiamata_effetto|[AS] Resistenza a Drag]] * [[regolamento_yggdrasil:7#schivare_i-v|[AS] Schivare II]] * [[regolamento_yggdrasil:7#mimesi_i-v|[AS] Mimesi III]] === Veterano === * [[regolamento_yggdrasil:7#costituzione_i-x|Costituzione II]] * [[regolamento_yggdrasil:7#attacco_preciso_i-ix|[AS] Attacco preciso III]] * [[regolamento_yggdrasil:7#attacco_silente_i-iii|[AS] Attacco Silente II]] * [[regolamento_yggdrasil:7#attacco_stordente|[AS] Attacco Stordente]] * [[regolamento_yggdrasil:7#attacco_paralizzante|[AS] Attacco Paralizzante]] con armi corte e medie * [[regolamento_yggdrasil:7#resistenza_ad_una_chiamata_effetto|[AS] Resistenza a Mute]] * [[regolamento_yggdrasil:7#mimesi_i-v|[AS] Mimesi IV]] ==== Ombra ==== * [[regolamento_yggdrasil:7#costituzione_dell_avventuriero_i-x|Costituzione dell'Avventuriero III]] * [[regolamento_yggdrasil:7#attacco_preciso_i-ix|[AS] Attacco preciso IV]] * [[regolamento_yggdrasil:7#attacco_preciso_i-ix|[AS] Attacco preciso V]] con armi corte * [[regolamento_yggdrasil:7#attacco_silente_i-iii|[AS] Attacco Silente III]] * [[regolamento_yggdrasil:7#attacco_paralizzante|[AS] Attacco Paralizzante]] * [[regolamento_yggdrasil:7#schivare_i-v|[AS] Schivare III]] * [[regolamento_yggdrasil:7#mimesi_i-v|[AS] Mimesi V]] * [[regolamento_yggdrasil:7#sparizione_i-v|[AG] Sparizione I]] * [[regolamento_yggdrasil:7#sensi_da_combattimento_1|Sensi da Combattimento +1]] ==== Arcanista Rosso ==== L'Arcanista Rosso fonde al meglio le abilità di combattimento corpo a corpo e a distanza con quelle di Incantamento delle proprie armi. Le sue prerogative sono le medesime di chi proviene da una cultura così fusa con la magia da usare le arti arcane anche nel combattimento, potenziando magicamente anche una pratica brutale come il combattimento fisico. Questo ramo viene tipicamente selezionato dai paladini e guerrieri elfici di alto lignaggio e da guerrieri di stirpi profondamente legate alla magia al pari degli Elfi. La propensione per lo studio delle arti arcane gli nega la possibilità di beneficiare della protezione maggiore delle armature pesanti. === Apprendista === * [[regolamento_yggdrasil:7#costituzione_dell_avventuriero_i-x|Costituzione dell'Avventuriero I]] * [[regolamento_yggdrasil:7#sfera_dell_evocazione|Sfera dell'Evocazione I]] * [[regolamento_yggdrasil:7#arma_arcana_i-v|Arma Arcana I]] * [[regolamento_yggdrasil:7#attacco_poderoso_i-ix|[AS] Attacco Poderoso I]] * [[regolamento_yggdrasil:7#resistenza_ad_una_chiamata_effetto|[AS] Resistenza allo Strike Down]] === Esperto === * [[regolamento_yggdrasil:7#costituzione_dell_avventuriero_i-x|Costituzione dell'Avventuriero II]] * [[regolamento_yggdrasil:7#sfera_dell_evocazione|Sfera dell'Evocazione II]] * [[regolamento_yggdrasil:7#arma_arcana_i-v|Arma Arcana II]] * [[regolamento_yggdrasil:7#schivare_i-v|[AS] Schivare I]] === Veterano === * [[regolamento_yggdrasil:7#costituzione_dell_avventuriero_i-x|Costituzione dell'Avventuriero III]] * [[regolamento_yggdrasil:7#sfera_dell_evocazione|Sfera dell'Evocazione III]] * [[regolamento_yggdrasil:7#arma_arcana_i-v|Arma Arcana III]] * [[regolamento_yggdrasil:7#attacco_poderoso_i-ix|[AS] Attacco Poderoso II]] ==== Evocatore Cremisi ==== * [[regolamento_yggdrasil:7#costituzione_i-x|Costituzione II]] * [[regolamento_yggdrasil:7#costituzione_dell_avventuriero_i-x|Costituzione dell'Avventuriero IV]] * [[regolamento_yggdrasil:7#sfera_dell_evocazione|Sfera dell'Evocazione IV]] * [[regolamento_yggdrasil:7#arma_arcana_i-v|Arma Arcana IV]] * [[regolamento_yggdrasil:7#attacco_poderoso_i-ix|[AS] Attacco Poderoso III]] * [[regolamento_yggdrasil:7#sensi_da_combattimento_1|Sensi da Combattimento +1]] ==== Arcanista Blu ==== La potenza della magia blu risiede nella capacità di evocare poteri elementali e arcani di potenza crescente e devastante, incanalando le forze arcane sull'obiettivo prescelto. La loro fragilità è compensata dall'enorme capacità offensiva sia quanto a danni, sia a poteri di controllo del nemico. La propensione per lo studio delle arti arcane gli nega la possibilità di beneficiare della protezione maggiore delle armature. === Apprendista === * [[regolamento_yggdrasil:7#sfera_dell_evocazione|Sfera dell'Evocazione I e II]] * [[regolamento_yggdrasil:7#resistenza_ad_una_chiamata_effetto|[AS] Resistenza al Mute]] === Esperto === * [[regolamento_yggdrasil:7#costituzione_i-x|Costituzione II]] * [[regolamento_yggdrasil:7#sfera_dell_evocazione|Sfera dell'Evocazione III]] === Veterano === * [[regolamento_yggdrasil:7#sfera_dell_evocazione|Sfera dell'Evocazione IV]] * [[regolamento_yggdrasil:7#percezione_delle_energie_arcane|[PS] Percezione delle Energie Arcane]] * [[regolamento_yggdrasil:7#ridondanza_temporale|[AG] Rito della Ridondanza Temporale]] ==== Magister ==== * [[regolamento_yggdrasil:7#costituzione_i-x|Costituzione III]] * [[regolamento_yggdrasil:7#sfera_dell_evocazione|Sfera dell'Evocazione V]] * [[regolamento_yggdrasil:7#resistenza_ad_una_chiamata_effetto|[3AS] Resistenza al Mute]] * [[regolamento_yggdrasil:7#sensi_da_combattimento_1|Sensi da Combattimento +1]] ==== Arcanista Nero ==== Che siano Warlock, Stregoni o Necromanti, Le forze oscure dell'Occulto non hanno segreti per chi padroneggia la magia nera, che favorisce l'uso di poteri arcani a discapito del prossimo. La propensione per lo studio delle arti arcane gli nega la possibilità di beneficiare della protezione maggiore delle armature. === Apprendista === * [[regolamento_yggdrasil:7#costituzione_i-x|Costituzione II]] * [[regolamento_yggdrasil:7#sfera_della_necromanzia|Sfera della Necromanzia I e II]] === Esperto === * [[regolamento_yggdrasil:7#costituzione_i-x|Costituzione III]] * [[regolamento_yggdrasil:7#sfera_della_necromanzia|Sfera della Necromanzia III]] * [[regolamento_yggdrasil:7#resistenza_ad_una_chiamata_effetto|[AS] Resistenza al Mute]] === Veterano === * [[regolamento_yggdrasil:7#costituzione_i-x|Costituzione IV]] * [[regolamento_yggdrasil:7#sfera_della_necromanzia|Sfera della Necromanzia IV]] * [[regolamento_yggdrasil:8#anatema_della_tormenta|[AS] Anatema della Tormenta]] * [[regolamento_yggdrasil:7#rito_della_resistenza_minore|[AG] Rito della Resistenza Minore]] ====Magus==== * [[regolamento_yggdrasil:7#costituzione_i-x|Costituzione V]] * [[regolamento_yggdrasil:7#sfera_della_necromanzia|Sfera della Necromanzia V]] * [[regolamento_yggdrasil:7#resistenza_ad_una_chiamata_effetto|[AS] Resistenza a Domination]] * [[regolamento_yggdrasil:7#sensi_da_combattimento_1|Sensi da Combattimento +1]] ==== Mistico della Natura ==== Chi percorre questo ramo sa ascoltare le voci degli esseri viventi, che siano essi appartenenti al regno animale, vegetale o spirituale. Grazie al potere derivante dalle energie della natura, costui è capace di incanalare la vitalità di ciascun essere, in sortilegi benevoli o efficaci contro i suoi nemici. A optare per questo ramo sono spesso Druidi, Sciamani, Animisti, Ranger, e persino appartenenti a razze molto connesse alle energie "verdi" come i Treant. === Apprendista === * [[regolamento_yggdrasil:7#costituzione_i-x|Costituzione I]] * [[regolamento_yggdrasil:7#sfera_della_natura|Sfera della Natura I e II]] * [[regolamento_yggdrasil:7#resistenza_ad_una_chiamata_effetto|[AS] Resistenza a Drag]] * [[regolamento_yggdrasil:7#affinita_con_la_natura|[AS] Affinità con la Natura]] * [[regolamento_yggdrasil:7#soccorso_vegetale|[AG] Soccorso Vegetale]] === Esperto === * [[regolamento_yggdrasil:7#costituzione_dell_avventuriero_i-x|Costituzione dell'Avventuriero II]] * [[regolamento_yggdrasil:7#sfera_della_natura|Sfera della Natura III]] * [[regolamento_yggdrasil:7#sfera_della_taumaturgia|Sfera della Taumaturgia II]] * [[regolamento_yggdrasil:7#resistenza_ad_una_chiamata_effetto|[AS] Resistenza a Weakness]] * [[regolamento_yggdrasil:7#soccorso_vegetale|[2AG] Soccorso Vegetale]] * [[regolamento_yggdrasil:7#chiaroveggenza|Chiaroveggenza]] === Veterano === * [[regolamento_yggdrasil:7#costituzione_i-x|Costituzione II]] * [[regolamento_yggdrasil:7#sfera_della_natura|Sfera della Natura IV]] * [[regolamento_yggdrasil:7#resistenza_ad_una_chiamata_effetto|[AS] Resistenza a Charme]] * [[regolamento_yggdrasil:7#soccorso_vegetale|[3AG] Soccorso Vegetale]] ==== Ierofante ==== * [[regolamento_yggdrasil:7#costituzione_dell_avventuriero_i-x|Costituzione dell'Avventuriero III]] * [[regolamento_yggdrasil:7#sfera_della_natura|Sfera della Natura V]] * [[regolamento_yggdrasil:7#sfera_della_taumaturgia|Sfera della Taumaturgia III]] * [[regolamento_yggdrasil:7#soccorso_vegetale|[4AG] Soccorso Vegetale]] * [[regolamento_yggdrasil:7#sensi_da_combattimento_1|Sensi da Combattimento +1]] ==== Mistico Invocatore ==== L'Invocatore chiede ad entità potenti ed esterne, benevole o meno, di essere veicolo per i loro prodigi, dimostrando ai mortali la loro immensa supremazia. È il soldato della fede per la propria divinità. Percorrono questo ramo Paladini, Chierici, Druidi, Asceti, Shamani, Warlock e mistici di qualunque risma, purchè strettamente connessi alla progenie divina. Per questo sono particolarmente specializzati nel combattere e danneggiare le forze del Caos. === Apprendista === * [[regolamento_yggdrasil:7#costituzione_del_combattente_i-x|Costituzione del Combattente I]] * [[regolamento_yggdrasil:7#attacco_sacro_i-x|[AS] Attacco Sacro I]] * [[regolamento_yggdrasil:7#resistenza_ad_una_chiamata_effetto|[AS] Resistenza al Repel]] === Esperto === * [[regolamento_yggdrasil:7#costituzione_del_combattente_i-x|Costituzione del Combattente II]] * [[regolamento_yggdrasil:7#attacco_sacro_i-x|[AS] Attacco Sacro II]] * [[regolamento_yggdrasil:7#benedizione_dell_arma_inarrestabile|[AS] Benedizione dell'Arma Inarrestabile]] * [[regolamento_yggdrasil:7#resistenza_ad_una_chiamata_effetto|[AS] Resistenza a Weakness]] * [[regolamento_yggdrasil:7#scacciare_il_male|[AS] Scacciare il Male]] === Veterano === * [[regolamento_yggdrasil:7#costituzione_del_combattente_i-x|Costituzione del Combattente III]] * [[regolamento_yggdrasil:7#sfera_della_taumaturgia|Sfera della Taumaturgia II]] * [[regolamento_yggdrasil:7#attacco_sacro_i-x|[AS] Attacco Sacro III]] * [[regolamento_yggdrasil:7#resistenza_ad_una_chiamata_effetto|[AS] Resistenza allo Stun]] * [[regolamento_yggdrasil:8#favore_divino|[AS] Favore Divino]] ==== Campione della Fede ==== * [[regolamento_yggdrasil:7#costituzione_del_combattente_i-x|Costituzione del Combattente IV]] * [[regolamento_yggdrasil:7#sfera_della_taumaturgia|Sfera della Taumaturgia III]] * [[regolamento_yggdrasil:7#attacco_sacro_i-x|[AS] Attacco Sacro IV]] * [[regolamento_yggdrasil:7#resistenza_ad_una_chiamata_effetto|[AS] Resistenza a Domination]] * [[regolamento_yggdrasil:7#intervento_eroico|[AS] Intervento Eroico]] * [[regolamento_yggdrasil:7#sacrificio_eroico|[AG] Sacrificio Eroico]] * [[regolamento_yggdrasil:7#sensi_da_combattimento_1|Sensi da Combattimento +1]] ==== Mistico Bianco ==== Il suo dono è quello di riuscire a comunicare con il mondo dell'aldilà. Gli spiriti sono attratti da lui, tanto da concedergli l'immenso dono di poter padroneggiare il dominio che governano. Sono padroni assoluti della taumaturgia e fanno la differenza tra la vita e la morte dei loro compagni. === Apprendista === * [[regolamento_yggdrasil:7#costituzione_i-x|Costituzione I]] * [[regolamento_yggdrasil:7#sfera_della_taumaturgia|Sfera della Taumaturgia II]] === Esperto === * [[regolamento_yggdrasil:7#costituzione_dellavventuriero_i-x|Costituzione dell'Avventuriero II]] * [[regolamento_yggdrasil:7#sfera_della_taumaturgia|Sfera della Taumaturgia III]] * [[regolamento_yggdrasil:7#sfera_dell_evocazione|Sfera dell'Evocazione I]] * [[regolamento_yggdrasil:7#resistenza_ad_una_chiamata_effetto|[AS] Resistenza al Mute]] * [[regolamento_yggdrasil:7#chiaroveggenza|Chiaroveggenza]] === Veterano === * [[regolamento_yggdrasil:7#costituzione_i-x|Costituzione II]] * [[regolamento_yggdrasil:7#sfera_della_taumaturgia|Sfera della Taumaturgia IV]] * [[regolamento_yggdrasil:7#percezione_delle_energie_spirituali|[PS] Percezione delle Energie Spirituali]] ==== Asceta ==== * [[regolamento_yggdrasil:7#costituzione_dell_avventuriero_i-x|Costituzione dell'Avventuriero III]] * [[regolamento_yggdrasil:7#sfera_della_taumaturgia|Sfera della Taumaturgia V]] * [[regolamento_yggdrasil:7#sfera_dell_evocazione|Sfera dell'Evocazione II]] * [[regolamento_yggdrasil:7#resistenza_ad_una_chiamata_effetto|[AS] Resistenza a Domination]] * [[regolamento_yggdrasil:7#sensi_da_combattimento_1|Sensi da Combattimento +1]] \\ | [[regolamento_yggdrasil:5|Pagina Precedente]] | [[regolamento_yggdrasil:7|Pagina Successiva]] |