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 ====== Cap. 9 - I Talenti ====== ====== Cap. 9 - I Talenti ======
  
-Mentre gli Incrementi sono conoscenze per lo più utili in combattimento, i Talenti sono capacità e caratteristiche che appartengono al Personaggio in modo profondo e che possono derivare da aspetti culturali o razziali. Ciascun Personaggio possiede un totale di 2 Punti Background da spendere in Talenti. Ogni Talento ha un costo in Punti Background che va da 1 a 2.\\ +Mentre gli Incrementi sono conoscenze per lo più utili in combattimento, i Talenti sono capacità e caratteristiche che appartengono al Personaggio in modo profondo e che possono derivare da aspetti culturali o razziali. Ciascun Personaggio possiede un totale di 2 Punti Talento da spendere nei seguenti Talenti. Ogni Talento ha un costo in Punti Talento che va da 1 a 2.\\ 
-__A PX 10 il giocatore guadagna un ulteriore Punto Talento__.\\+__A 10 PX il giocatore guadagna un ulteriore Punto Talento__.\\
 N.B. Non è possibile comprare Talenti Razziali al di fuori della creazione del personaggio.\\ N.B. Non è possibile comprare Talenti Razziali al di fuori della creazione del personaggio.\\
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Linea 74: Linea 74:
  
 Il Personaggio incanala la propria arte canora o musicale in poteri ed effetti mistici e soprannaturali.  Il Personaggio incanala la propria arte canora o musicale in poteri ed effetti mistici e soprannaturali. 
-La performance può essere eseguita esclusivamente tramite canto e/o strumenti musicali, che dovranno essere chiaramente udibili e deve essere di stampo medievale fantasy e non deve in alcun modo infrangere la sospensione di incredulità parafrasando brani FG. +La performance può essere eseguita esclusivamente tramite canto e/o strumenti musicali, che dovranno essere chiaramente udibili. Deve essere di stampo medievale-fantasy e non deve in alcun modo infrangere la sospensione di incredulità parafrasando brani FG, neomelodici o di qualsiasi altro stile che non sia in tema
 L'uso di questo talento segue le stesse regole per il lancio di sortilegi, cui si aggiungono le seguenti limitazioni: L'uso di questo talento segue le stesse regole per il lancio di sortilegi, cui si aggiungono le seguenti limitazioni:
-  - Durante l’incanalamento il personaggio dovrà puntare il bersaglio con una mano, o se impossibilitato per l’utilizzo di strumenti musicali, dovrà richiamarne il nome ad alta voce e cantando mentre suona, senza stonare.  +  - Durante la canalizzazione il personaggio dovrà puntare il bersaglio con una mano, o se impossibilitato per l’utilizzo di strumenti musicali, dovrà richiamarne il nome ad alta voce e cantando mentre suona, senza stonare.  
-  - Se la distanza tra bersaglio ed incantatore diventa superiore ai 10 m o il bersaglio cade sconfitto o il Cantore viene disturbato da danni/effetti oppure cade sconfitto è soggetto a qualunque condizione per la quale deve cessare di cantare o di suonare (ad esempio se si da alla fuga), la cantilena terminerà immediatamente, cessando ogni suo effetto.  +  - La cantilena terminerà immediatamente cessando ogni suo effetto se: 
 +    * Se la distanza tra bersaglio ed incantatore diventa superiore ai 10 m
 +    * Il bersaglio cade sconfitto
 +    * Il Cantore viene disturbato da danni/effetti oppure cade sconfitto 
 +    * Il Cantore è soggetto a qualunque condizione per la quale deve cessare di cantare o di suonare (ad esempio se si da alla fuga). 
 +  - La chiamata e/o gli effetti (se non è prevista chiamata) devono essere integrati elegantemente nel testo della performance.
  
  
 Rango 1\\ Rango 1\\
 __Costo: 1__\\ __Costo: 1__\\
-Il Personaggio incanala la propria arte canora o musicale su una creatura bersaglio, conferendole [[regolamento_yggdrasil:7#resistenza_ai_danni_fisici_i-v|Resistenza ai Danni Fisici I]].\\+Il Personaggio incanala la propria arte canora o musicale su un Personaggio o bersaglio validoconferendogli [[regolamento_yggdrasil:7#resistenza_ai_danni_fisici_i-v|[AV] Resistenza ai Danni Fisici I]].\\
  
 Rango 2\\ Rango 2\\
 __Costo: 2__\\ __Costo: 2__\\
-Il Personaggio incanala la propria arte canora o musicale in uno di questi sortilegi, la cui chiamata deve essere integrata elegantemente nel testo della performance+Il Personaggio incanala la propria arte canora o musicale in uno di questi sortilegi: 
-  * [AS] [[https://wikyggdrasil.thelivingtheater.it/doku.php?id=regolamento_yggdrasil:8#attrazione|Attrazione]] +  * [[regolamento_yggdrasil:8#attrazione|[AS] Attrazione]] 
-  * [AG] [[https://wikyggdrasil.thelivingtheater.it/doku.php?id=regolamento_yggdrasil:8#charme|Charme]] +  * [[regolamento_yggdrasil:8#charme|[AG] Charme]] 
-  * [AG] [[https://wikyggdrasil.thelivingtheater.it/doku.php?id=regolamento_yggdrasil:8#pacificazione|Pacificazione]]+  * [[regolamento_yggdrasil:8#pacificazione|[AG] Pacificazione]] 
 + 
 +Ciascun Personaggio **NON** può essere ispirato da più di un canto alla volta, il che significa che le abilità ottenute da più Cantori **NON** sono cumulabili.
 ==== Cerusico ==== ==== Cerusico ====
  
Linea 193: Linea 200:
      
 __Costo: 1__\\ __Costo: 1__\\
-L'Ingegnere può elaborare il progetto di costruzione di un macchinario e può proporlo allo staff prima di un evento. Se approvato, lo staff darà, a suo insindacabile giudizio, dei poteri all'oggetto realizzando un cartellino apposito. Il giocatore dovrà poi portare in evento una rappresentazione fisica funzionante del macchinario cui andrà attaccato il cartellino. Perché questo macchinario possa alimentarsi secondo le leggi metafisiche e fisiche di Èilean, richiederà il consumo di un qualsiasi stygma minor per ciascuna singola attivazione. +L'Ingegnere può elaborare il progetto di costruzione di **__un__** macchinario e può proporlo allo staff prima di un evento. Se approvato, lo staff darà, a suo insindacabile giudizio, dei poteri all'oggetto realizzando un cartellino apposito. Il giocatore dovrà poi portare in evento una rappresentazione fisica funzionante del macchinario cui andrà attaccato il cartellino. Perché questo macchinario possa alimentarsi secondo le leggi metafisiche e fisiche di Èilean, richiederà il consumo di un qualsiasi Stygma per ciascuna singola attivazione
 +Una volta approvato il progetto, l'oggetto resterà presente nell'arsenale del Personaggio Ingegnere che l'ha ideato. All'evento successivo, l'Ingegnere potrà sì presentare un nuovo progetto, ma potrà portare su Èilean solo UNO tra quelli che ha ideato e che gli sono stati approvati.
  
 +Un Ingegnere che non si presenta alla Convocazione su Èilean, può passare ad un altro Ingegnere il proprio oggetto ingegneristico. 
 +Se avviene un passaggio di Oggetto Ingegneristico, tale oggetto diventa quello che porta l'Ingegnere designato in gioco. Egli non avrà possibilità di portare uno dei suoi.
 +Se l'oggetto ingegneristico è stato approvato ad almeno una Convocazione precedente, esso non avrà bisogno di un'ulteriore approvazione dopo il passaggio.
 ==== Intelligente ==== ==== Intelligente ====
  

regolamento_yggdrasil/9.1740684044.txt.gz · Ultima modifica: 2025/02/27 20:20 da mythril