| Entrambe le parti precedenti la revisioneRevisione precedenteProssima revisione | Revisione precedente |
| regolamento_yggdrasil:7 [2025/06/24 19:26] – [Arma Arcana I-V] ragnarriv | regolamento_yggdrasil:7 [2025/06/24 20:14] (versione attuale) – [Sparizione] ragnarriv |
|---|
| ==== Arma Arcana I-V ==== | ==== Arma Arcana I-V ==== |
| |
| Per utilizzare questa abilità è necessario seguire in tutto e per tutto le regole sul lancio di sortilegi. Il Personaggio può [AS] imprimere su un'arma corpo a corpo o a distanza **UNO** dei sortilegi cui ha accesso grazie ad una delle sfere di magia conosciute. Tale Sortilegio resta latente negli effetti che potranno scatenarsi non appena colpirà con successo un avversario o un bersaglio nella medesima scena o in una delle successive.\\ | Per utilizzare questa abilità è necessario seguire in tutto e per tutto le regole sul lancio di sortilegi. Il Personaggio può [AS] imprimere su un'arma corpo a corpo o a distanza **UNO** dei sortilegi cui ha accesso, proveniente da una sfera di magia da lui conosciuta di rango pari o inferiore al rango conosciuto di Arma Arcana. Tale Sortilegio resta latente negli effetti che potranno scatenarsi non appena colpirà con successo un avversario o un bersaglio nella medesima scena o in una delle successive.\\ |
| Se si lascia andare l'arma, il sortilegio svanisce. Questo implica che non può imprimere sortilegi su armi impugnate da altri Personaggi né può passare l'Arma Arcana ad un altro Personaggio dopo averci impresso un sortilegio. Il sortilegio impresso scatena tutti i suoi __danni__ su un unico bersaglio anche se prevede bersagli multipli, mentre gli __effetti__ possono essere scatenati ad area se il sortilegio originale lo prevede. Se il sortilegio è lanciabile [AG], Arma Arcana consuma questo uso giornaliero non appena il sortilegio viene impresso.\\ | Se si lascia andare l'arma, il sortilegio svanisce. Questo implica che non può imprimere sortilegi su armi impugnate da altri Personaggi né può passare l'Arma Arcana ad un altro Personaggio dopo averci impresso un sortilegio. Il sortilegio impresso scatena tutti i suoi __danni__ su un unico bersaglio anche se prevede bersagli multipli, mentre gli __effetti__ possono essere scatenati ad area se il sortilegio originale lo prevede. Se il sortilegio è lanciabile [AG], Arma Arcana consuma questo uso giornaliero non appena il sortilegio viene impresso.\\ |
| Alcuni sortilegi con limitazioni sul tipo di bersaglio, conservano la limitazione anche nell'attacco di Arma Arcana (Es. Distruzione).\\ | Alcuni sortilegi con limitazioni sul tipo di bersaglio, conservano la limitazione anche nell'attacco di Arma Arcana (Es. Distruzione).\\ |
| __Imprimere un nuovo incantesimo__ su un'Arma Arcana, **sovrascrive** e quindi annulla qualsiasi altro incantesimo precedentemente impresso. | __Imprimere un nuovo incantesimo__ su un'Arma Arcana, **sovrascrive** e quindi annulla qualsiasi altro incantesimo precedentemente impresso.\\ |
| Il Rango di questa abilità indica il cerchio massimo del sortilegio che è possibile imprimervi. | Il Rango di questa abilità indica il cerchio massimo del sortilegio che è possibile imprimervi.\\ |
| | Arma Arcana consente al Personaggio di poter lanciare, solo e unicamente sulla/e sua/e arma/i, sortilegi anche se indossa un'armatura __leggera__ o __media__. |
| |
| ==== Attacco Frantumante I-V ==== | ==== Attacco Frantumante I-V ==== |
| L'abilità di base ha un uso [AG], se l'abilità prevede più di un uso giornaliero, ciascun uso consuma comunque una alacrità. | L'abilità di base ha un uso [AG], se l'abilità prevede più di un uso giornaliero, ciascun uso consuma comunque una alacrità. |
| |
| ==== Sparizione ==== | ==== Sparizione I-V ==== |
| |
| Un Personaggio furtivo è in grado di svanire immediatamente sul posto, senza cioè attendere i dieci secondi necessari a mimetizzarsi come previsto dall'abilità [[#Mimesi I-V|Mimesi]]. Da quel momento in poi il Personaggio sarà a tutti gli effetti in Mimesi di rango pari al rango di Sparizione. | Un Personaggio furtivo è in grado di svanire immediatamente sul posto, senza cioè attendere i dieci secondi necessari a mimetizzarsi come previsto dall'abilità [[#Mimesi I-V|Mimesi]]. Da quel momento in poi il Personaggio sarà a tutti gli effetti in Mimesi di rango pari al rango di Sparizione. |