Differenze
Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.
| Entrambe le parti precedenti la revisioneRevisione precedenteProssima revisione | Revisione precedente | ||
| regolamento_yggdrasil:7 [2024/05/08 13:50] – [Percezione del Caos] mythril | regolamento_yggdrasil:7 [2025/06/24 20:14] (versione attuale) – [Sparizione] ragnarriv | ||
|---|---|---|---|
| Linea 16: | Linea 16: | ||
| ==== Arma Arcana I-V ==== | ==== Arma Arcana I-V ==== | ||
| - | Per utilizzare questa abilità è necessario seguire in tutto e per tutto le regole sul lancio di sortilegi. Il Personaggio può [AS] imprimere su un' | + | Per utilizzare questa abilità è necessario seguire in tutto e per tutto le regole sul lancio di sortilegi. Il Personaggio può [AS] imprimere su un' |
| Se si lascia andare l' | Se si lascia andare l' | ||
| Alcuni sortilegi con limitazioni sul tipo di bersaglio, conservano la limitazione anche nell' | Alcuni sortilegi con limitazioni sul tipo di bersaglio, conservano la limitazione anche nell' | ||
| - | __Imprimere un nuovo incantesimo__ su un' | + | __Imprimere un nuovo incantesimo__ su un' |
| - | Il Rango di questa abilità indica il cerchio massimo del sortilegio che è possibile imprimervi. | + | Il Rango di questa abilità indica il cerchio massimo del sortilegio che è possibile imprimervi.\\ |
| + | Arma Arcana consente al Personaggio di poter lanciare, solo e unicamente sulla/e sua/e arma/i, sortilegi anche se indossa un' | ||
| ==== Attacco Frantumante I-V ==== | ==== Attacco Frantumante I-V ==== | ||
| Linea 120: | Linea 121: | ||
| ==== Barriera di Lame ==== | ==== Barriera di Lame ==== | ||
| - | Il Personaggio inizia a roteare scenicamente l'arma o le armi da lui brandite e da quel momento fino a che continua a rotearle, può dichiarare | + | Il Personaggio inizia a roteare scenicamente l'arma o le armi da lui brandite e da quel momento fino a che continua a rotearle, può dichiarare |
| Inoltre, in risposta ad ogni attacco così vanificato, può dichiarare DOUBLE se brandisce armi ad una mano e TRIPLE se brandisce un' | Inoltre, in risposta ad ogni attacco così vanificato, può dichiarare DOUBLE se brandisce armi ad una mano e TRIPLE se brandisce un' | ||
| Per specificare i bersagli così colpiti, può indicare ciascun bersaglio con la stessa arma, interrompendo la rotazione, oppure con una delle due mani che brandisce l'arma a due mani. Qualora il Personaggio non venisse colpito da alcun attacco corpo a corpo, può riprendere ad attaccare normalmente, | Per specificare i bersagli così colpiti, può indicare ciascun bersaglio con la stessa arma, interrompendo la rotazione, oppure con una delle due mani che brandisce l'arma a due mani. Qualora il Personaggio non venisse colpito da alcun attacco corpo a corpo, può riprendere ad attaccare normalmente, | ||
| Linea 176: | Linea 177: | ||
| ==== Forza Fisica I-XX ==== | ==== Forza Fisica I-XX ==== | ||
| - | Il Personaggio è molto forte fisicamente e può dichiarare il suo punteggio di forza quando solleva, spinge, tira oggetti inanimati o quando tenta di trattenere o viene trattenuto. Chi possiede Forza maggiore, vince il confronto, ma facendo attenzione a moderare il roleplay e a non far male. | + | Il Personaggio è molto forte fisicamente e può dichiarare il suo punteggio di Forza quando solleva, spinge, tira oggetti inanimati o quando tenta di trattenere o viene trattenuto. Chi possiede Forza maggiore, vince il confronto, ma facendo attenzione a moderare il roleplay e a non far male. |
| ==== Furia del Berserker ==== | ==== Furia del Berserker ==== | ||
| Linea 269: | Linea 270: | ||
| Questo potere __non equivale__ a possedere [[#Sensi da Combattimento +1|Sensi da Combattimento +1]].\\ | Questo potere __non equivale__ a possedere [[#Sensi da Combattimento +1|Sensi da Combattimento +1]].\\ | ||
| Ridondanza Temporale ha effetto nella scena in cui viene attivato e la sua attivazione, | Ridondanza Temporale ha effetto nella scena in cui viene attivato e la sua attivazione, | ||
| - | **Rito**: Alcuni Personaggi sono in grado di officiare al giorno un rito di almeno cinque minuti avente come effetto Ridondanza Temporale su un' | + | **Rito**: Alcuni Personaggi sono in grado di officiare al giorno un rito di almeno cinque minuti avente come effetto Ridondanza Temporale su un' |
| ==== Rigenerazione Fisica I-X ==== | ==== Rigenerazione Fisica I-X ==== | ||
| Linea 361: | Linea 362: | ||
| L' | L' | ||
| - | ==== Sparizione ==== | + | ==== Sparizione |
| Un Personaggio furtivo è in grado di svanire immediatamente sul posto, senza cioè attendere i dieci secondi necessari a mimetizzarsi come previsto dall' | Un Personaggio furtivo è in grado di svanire immediatamente sul posto, senza cioè attendere i dieci secondi necessari a mimetizzarsi come previsto dall' | ||
![[H] Wikyggdrasil](/lib/exe/fetch.php?media=wiki:dokuwiki-128.png)