Differenze
Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.
| Entrambe le parti precedenti la revisioneRevisione precedenteProssima revisione | Revisione precedente | ||
| regolamento_yggdrasil:4 [2024/04/03 15:50] – [Calcolo dei Punti Ferita in base all'Armatura indossata] mythril | regolamento_yggdrasil:4 [2024/09/23 01:12] (versione attuale) – [Bonus del Catafratto] ragnarriv | ||
|---|---|---|---|
| Linea 32: | Linea 32: | ||
| * **Archi e Balestre** (armi da tiro): Non devono superare una potenza pari o superiore alle 28 libbre. Se non si conosce la potenza del proprio arco questo va comunque fatto controllare da un arbitro. Le balestre in particolare devono avere il meccanismo di lancio che non faccia unicamente affidamento sui flettenti, la forza di tiro scaturente sarà necessariamente eccessiva. | * **Archi e Balestre** (armi da tiro): Non devono superare una potenza pari o superiore alle 28 libbre. Se non si conosce la potenza del proprio arco questo va comunque fatto controllare da un arbitro. Le balestre in particolare devono avere il meccanismo di lancio che non faccia unicamente affidamento sui flettenti, la forza di tiro scaturente sarà necessariamente eccessiva. | ||
| + | |||
| * **Frecce e Dardi**: Devono essere munite di punta NON appuntita, ma imbottita con almeno 3 centimetri di materiale morbido sita davanti ad una lastra di materiale sufficientemente duro da non venire trapassato dal fusto della freccia al momento dell' | * **Frecce e Dardi**: Devono essere munite di punta NON appuntita, ma imbottita con almeno 3 centimetri di materiale morbido sita davanti ad una lastra di materiale sufficientemente duro da non venire trapassato dal fusto della freccia al momento dell' | ||
| + | |||
| * **Proiettili da Lancio**: Non devono avere parti rigide o non morbide al loro interno. Ad esempio un sasso deve essere interamente in materiale morbido e NON un rivestimento morbido di un vero sasso o altri oggetti che facciano da peso. | * **Proiettili da Lancio**: Non devono avere parti rigide o non morbide al loro interno. Ad esempio un sasso deve essere interamente in materiale morbido e NON un rivestimento morbido di un vero sasso o altri oggetti che facciano da peso. | ||
| + | |||
| * **Pistole**, | * **Pistole**, | ||
| Linea 160: | Linea 163: | ||
| Indossare il 76% di __armatura pesante di PIASTRE o LAMELLARE di metallo NON SIMULATA e un ELMO di classe | Indossare il 76% di __armatura pesante di PIASTRE o LAMELLARE di metallo NON SIMULATA e un ELMO di classe | ||
| - | media o pesante__, conferisce il diritto di considerare il rango eventualmente posseduto di [[regolamento_yggdrasil: | + | media o pesante NON SIMULATO__, conferisce il diritto di considerare il rango eventualmente posseduto di [[regolamento_yggdrasil: |
| ==== Calcolo dei Punti Ferita in base all' | ==== Calcolo dei Punti Ferita in base all' | ||
| - | Vedi capitolo 5, paragrafo sui Punti Ferita\\ | + | [[regolamento_yggdrasil: |
| \\ | \\ | ||
| FAQ:\\ | FAQ:\\ | ||
![[H] Wikyggdrasil](/lib/exe/fetch.php?media=wiki:dokuwiki-128.png)