Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Entrambe le parti precedenti la revisioneRevisione precedente
Prossima revisione
Revisione precedente
regolamento_yggdrasil:4 [2024/04/03 15:49] – [Armature] mythrilregolamento_yggdrasil:4 [2024/09/23 01:12] (versione attuale) – [Bonus del Catafratto] ragnarriv
Linea 32: Linea 32:
  
   * **Archi e Balestre** (armi da tiro): Non devono superare una potenza pari o superiore alle 28 libbre. Se non si conosce la potenza del proprio arco questo va comunque fatto controllare da un arbitro. Le balestre in particolare devono avere il meccanismo di lancio che non faccia unicamente affidamento sui flettenti, la forza di tiro scaturente sarà necessariamente eccessiva.   * **Archi e Balestre** (armi da tiro): Non devono superare una potenza pari o superiore alle 28 libbre. Se non si conosce la potenza del proprio arco questo va comunque fatto controllare da un arbitro. Le balestre in particolare devono avere il meccanismo di lancio che non faccia unicamente affidamento sui flettenti, la forza di tiro scaturente sarà necessariamente eccessiva.
 +
   * **Frecce e Dardi**: Devono essere munite di punta NON appuntita, ma imbottita con almeno 3 centimetri di materiale morbido sita davanti ad una lastra di materiale sufficientemente duro da non venire trapassato dal fusto della freccia al momento dell'impatto. Le alette __non__ devono essere taglienti. Consigliamo delle alette storiche fatte in piuma naturale, poiché una tale superficie maggiorata contribuisce a controbilanciare il peso maggiorato in punta. Le punte delle frecce home-made non devono avere diametro inferiore a 4 cm. I nostri partners sono in grado di realizzarne anche di personalizzate.   * **Frecce e Dardi**: Devono essere munite di punta NON appuntita, ma imbottita con almeno 3 centimetri di materiale morbido sita davanti ad una lastra di materiale sufficientemente duro da non venire trapassato dal fusto della freccia al momento dell'impatto. Le alette __non__ devono essere taglienti. Consigliamo delle alette storiche fatte in piuma naturale, poiché una tale superficie maggiorata contribuisce a controbilanciare il peso maggiorato in punta. Le punte delle frecce home-made non devono avere diametro inferiore a 4 cm. I nostri partners sono in grado di realizzarne anche di personalizzate.
 +
   * **Proiettili da Lancio**: Non devono avere parti rigide o non morbide al loro interno. Ad esempio un sasso deve essere interamente in materiale morbido e NON un rivestimento morbido di un vero sasso o altri oggetti che facciano da peso.   * **Proiettili da Lancio**: Non devono avere parti rigide o non morbide al loro interno. Ad esempio un sasso deve essere interamente in materiale morbido e NON un rivestimento morbido di un vero sasso o altri oggetti che facciano da peso.
 +
   * **Pistole**, **Schioppi**, **Moschetti**, **Tromboni**, **Sputafuoco** e ogni forma di arma da fuoco rudimentale ad avancarica in uso nel mondo reale __fino al 1700__ devono essere ben fatti, verosimili e prevedere la possibilità di simulare l'accensione della carica esplodente attraverso delle munizioni che siano a striscia o a disco. Le armi da fuoco non possono assolutamente essere utilizzate per colpire fisicamente con alcuna delle proprie estremità.    * **Pistole**, **Schioppi**, **Moschetti**, **Tromboni**, **Sputafuoco** e ogni forma di arma da fuoco rudimentale ad avancarica in uso nel mondo reale __fino al 1700__ devono essere ben fatti, verosimili e prevedere la possibilità di simulare l'accensione della carica esplodente attraverso delle munizioni che siano a striscia o a disco. Le armi da fuoco non possono assolutamente essere utilizzate per colpire fisicamente con alcuna delle proprie estremità. 
  
Linea 160: Linea 163:
  
 Indossare il 76% di __armatura pesante di PIASTRE o LAMELLARE di metallo NON SIMULATA e un ELMO di classe Indossare il 76% di __armatura pesante di PIASTRE o LAMELLARE di metallo NON SIMULATA e un ELMO di classe
-media o pesante__, conferisce il diritto di considerare il rango eventualmente posseduto di [[regolamento_yggdrasil:7#costituzione_del_combattente_i-x|Costituzione del Combattente]] aumentato di uno. Vale a dire che se ad esempio si possiede "Costituzione del Combattente I" e si corrispondono i requisiti del catafratto, la Costituzione del Combattente sale a rango II.+media o pesante NON SIMULATO__, conferisce il diritto di considerare il rango eventualmente posseduto di [[regolamento_yggdrasil:7#costituzione_del_combattente_i-x|Costituzione del Combattente]] aumentato di uno. Vale a dire che se ad esempio si possiede "Costituzione del Combattente I" e si corrispondono i requisiti del catafratto, la Costituzione del Combattente sale a rango II.
 ==== Calcolo dei Punti Ferita in base all'Armatura indossata ==== ==== Calcolo dei Punti Ferita in base all'Armatura indossata ====
-Vedi capitolo 5, paragrafo sui Punti Ferita+[[regolamento_yggdrasil:5#i_punti_ferita|Vedi capitolo 5, paragrafo sui Punti Ferita]]\\ 
 +\\
 FAQ:\\ FAQ:\\
 **D**.: E' meglio avere una armatura che dia più Punti Ferita aggiuntivi anche se copre solo la percentuale minima richiesta, o una che conferisce meno Punti Ferita ma che copre una percentuale maggiore del corpo?\\ **D**.: E' meglio avere una armatura che dia più Punti Ferita aggiuntivi anche se copre solo la percentuale minima richiesta, o una che conferisce meno Punti Ferita ma che copre una percentuale maggiore del corpo?\\

regolamento_yggdrasil/4.1712152190.txt.gz · Ultima modifica: 2024/04/03 15:49 da mythril