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Linea 46: Linea 46:
  
  1) Deve essere **verosimile**, portato in modo da simulare peso, inerzia e bilanciamento dell’arma che si sta brandendo, come se fosse reale.\\  1) Deve essere **verosimile**, portato in modo da simulare peso, inerzia e bilanciamento dell’arma che si sta brandendo, come se fosse reale.\\
 +Il colpo, inoltre, deve colpire tassativamente parti del corpo non coperte da oggetti sporgenti che non siano parte dell'armatura. Ovvero, nel caso ad esempio colpisca una scarsella, un mantello, una manica di stoffa, il pennacchio di un elmo, e solo questo, si considera andato a vuoto. \\
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  2) Deve **sembrare potente**. Ogni attacco non può mai essere portato a bersaglio a meno di un secondo dal precedente con la stessa arma. Questa regola non inficia in alcun modo la velocità con cui è consentito parare o fintare, ma __è stata concepita per incentivare un combattimento meno meccanico, grezzo e semplicistico__ e più tecnico e ragionato, che dia anche modo agli arbitri di poter controllare più agevolmente la correttezza dello scontro.\\  2) Deve **sembrare potente**. Ogni attacco non può mai essere portato a bersaglio a meno di un secondo dal precedente con la stessa arma. Questa regola non inficia in alcun modo la velocità con cui è consentito parare o fintare, ma __è stata concepita per incentivare un combattimento meno meccanico, grezzo e semplicistico__ e più tecnico e ragionato, che dia anche modo agli arbitri di poter controllare più agevolmente la correttezza dello scontro.\\
Linea 59: Linea 60:
 Per questo, un Personaggio attaccato simultaneamente da più fonti di danno subisce solamente il danno di magnitudo maggiore tra gli attacchi ricevuti. Per “simultaneamente” si intende danni ricevuti a meno di un secondo l’uno dall’altro. Ricevere due o più danni simultanei di pari chiamata obbliga il bersaglio a subirne solo uno ed ignorare gli altri.\\ Per questo, un Personaggio attaccato simultaneamente da più fonti di danno subisce solamente il danno di magnitudo maggiore tra gli attacchi ricevuti. Per “simultaneamente” si intende danni ricevuti a meno di un secondo l’uno dall’altro. Ricevere due o più danni simultanei di pari chiamata obbliga il bersaglio a subirne solo uno ed ignorare gli altri.\\
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-6) Deve essere **Pulito**. Vale a dire che la sua parte colpente non deve toccare nient'altro che un bersaglio valido dotato di punti ferita lungo la sua corsa, da quando il colpo viene scagliato a quando impatta sul bersaglio.\\ +6) Deve essere **pulito**. Vale a dire che la sua parte attiva, non deve toccare nient'altro che un bersaglio valido dotato di punti ferita lungo la sua corsa, da quando il colpo viene scagliato a quando impatta sul bersaglio.\\ 
-Le parti colpenti nelle armi sono: +Le parti attive nelle armi sono: 
-  * Le lame, per le spade le asce+  * Spade: La lama 
-  * Le teste colpenti, per le mazze+  * Asce Mazze: La testa e l'asta che va dall'impugnatura all'estremità più lontana da essa
-  * Le teste colpenti, per le armi a catena o mazzafrusti+  * Mazzafrusti: La parte colpenteAsta e catena NON sono attive e quindi non contano ai fini della parata 
-  * Le punte per i proiettili+  * Proiettili di armi da tiro: Le punte
 +  * Armi da lancio: L'arma nella sua interezza.
  
  
Linea 82: Linea 84:
 ==== Parare ==== ==== Parare ====
  
-Interporre uno scudo o un’arma tra l’arma dell’attaccante ed il suo bersaglio, fa scaricare il danno su di essa, anche se il colpo raggiunge successivamente o contemporaneamente il bersaglio. Tale colpo si definisce "Colpo Sporco".\\+Interporre uno scudo o un’arma tra l’arma dell’attaccante ed il suo bersaglio, fa scaricare il danno su di essa, annullandolo, anche se il colpo raggiunge successivamente o contemporaneamente il bersaglio. Tale colpo si definisce "Colpo Sporco".\\
 Non è possibile per ragioni di sicurezza parare con archi non rivestiti in materiale morbido. Non è possibile per ragioni di sicurezza parare con archi non rivestiti in materiale morbido.
  

regolamento_yggdrasil/3.1729199395.txt.gz · Ultima modifica: 2024/10/17 23:09 da mythril