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| regolamento_yggdrasil:3 [2024/10/17 23:09] – [Attaccare] mythril | regolamento_yggdrasil:3 [2024/10/18 10:32] (versione attuale) – [Attaccare] mythril | ||
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| Linea 46: | Linea 46: | ||
| 1) Deve essere **verosimile**, | 1) Deve essere **verosimile**, | ||
| + | Il colpo, inoltre, deve colpire tassativamente parti del corpo non coperte da oggetti sporgenti che non siano parte dell' | ||
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| 2) Deve **sembrare potente**. Ogni attacco non può mai essere portato a bersaglio a meno di un secondo dal precedente con la stessa arma. Questa regola non inficia in alcun modo la velocità con cui è consentito parare o fintare, ma __è stata concepita per incentivare un combattimento meno meccanico, grezzo e semplicistico__ e più tecnico e ragionato, che dia anche modo agli arbitri di poter controllare più agevolmente la correttezza dello scontro.\\ | 2) Deve **sembrare potente**. Ogni attacco non può mai essere portato a bersaglio a meno di un secondo dal precedente con la stessa arma. Questa regola non inficia in alcun modo la velocità con cui è consentito parare o fintare, ma __è stata concepita per incentivare un combattimento meno meccanico, grezzo e semplicistico__ e più tecnico e ragionato, che dia anche modo agli arbitri di poter controllare più agevolmente la correttezza dello scontro.\\ | ||
| Linea 59: | Linea 60: | ||
| Per questo, un Personaggio attaccato simultaneamente da più fonti di danno subisce solamente il danno di magnitudo maggiore tra gli attacchi ricevuti. Per “simultaneamente” si intende danni ricevuti a meno di un secondo l’uno dall’altro. Ricevere due o più danni simultanei di pari chiamata obbliga il bersaglio a subirne solo uno ed ignorare gli altri.\\ | Per questo, un Personaggio attaccato simultaneamente da più fonti di danno subisce solamente il danno di magnitudo maggiore tra gli attacchi ricevuti. Per “simultaneamente” si intende danni ricevuti a meno di un secondo l’uno dall’altro. Ricevere due o più danni simultanei di pari chiamata obbliga il bersaglio a subirne solo uno ed ignorare gli altri.\\ | ||
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| - | 6) Deve essere **Pulito**. Vale a dire che la sua parte colpente | + | 6) Deve essere **pulito**. Vale a dire che la sua parte attiva, |
| - | Le parti colpenti | + | Le parti attive |
| - | * Le lame, per le spade e le asce. | + | * Spade: La lama |
| - | * Le teste colpenti, per le mazze. | + | * Asce e Mazze: La testa e l'asta che va dall' |
| - | * Le teste colpenti, per le armi a catena o mazzafrusti. | + | * Mazzafrusti: |
| - | * Le punte per i proiettili | + | * Proiettili di armi da tiro: Le punte. |
| + | * Armi da lancio: L'arma nella sua interezza. | ||
| Linea 82: | Linea 84: | ||
| ==== Parare ==== | ==== Parare ==== | ||
| - | Interporre uno scudo o un’arma tra l’arma dell’attaccante ed il suo bersaglio, fa scaricare il danno su di essa, anche se il colpo raggiunge successivamente o contemporaneamente il bersaglio. Tale colpo si definisce "Colpo Sporco" | + | Interporre uno scudo o un’arma tra l’arma dell’attaccante ed il suo bersaglio, fa scaricare il danno su di essa, annullandolo, anche se il colpo raggiunge successivamente o contemporaneamente il bersaglio. Tale colpo si definisce "Colpo Sporco" |
| Non è possibile per ragioni di sicurezza parare con archi non rivestiti in materiale morbido. | Non è possibile per ragioni di sicurezza parare con archi non rivestiti in materiale morbido. | ||
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