| Entrambe le parti precedenti la revisioneRevisione precedenteProssima revisione | Revisione precedente |
| regolamento_yggdrasil:2 [2024/09/23 01:08] – [Chiamate di “Danno”] ragnarriv | regolamento_yggdrasil:2 [2025/03/27 12:48] (versione attuale) – [Chiamate Narrative] ragnarriv |
|---|
| La chiamata può essere preceduta da "Dispel Corruption" che rimuove immediatamente tutti i gradi di corruzione, o tanti gradi di corruzione quanto è l’indicatore di rango del dispel. | La chiamata può essere preceduta da "Dispel Corruption" che rimuove immediatamente tutti i gradi di corruzione, o tanti gradi di corruzione quanto è l’indicatore di rango del dispel. |
| Ogni Personaggio può essere fatto oggetto di Corruption infinite volte, ma tale condizione produrrà effetti diversi e crescenti solo per i primi cinque rango. | Ogni Personaggio può essere fatto oggetto di Corruption infinite volte, ma tale condizione produrrà effetti diversi e crescenti solo per i primi cinque rango. |
| Il Personaggio con cinque gradi di corruzione diventa una marionetta nelle mani del Caos. Non può prendere decisioni e non può condurre un gioco di ruolo attivo fin tanto che è in questa condizione. Tale condizione viene eliminata automaticamente al time out e comporta la perdita di un Archeios retribuito o posseduto dal suo ordine. Gli Archeios persi da ciascun ordine saranno tanti quanti i convocati corrotti al quinto grado. | Il Personaggio con cinque gradi di corruzione diventa una marionetta nelle mani del Caos. Non può prendere decisioni e non può condurre un gioco di ruolo attivo fin tanto che è in questa condizione. Tale condizione viene eliminata automaticamente al time out e comporta la perdita di un Archèios retribuito o posseduto dal suo ordine. Gli Archèios persi da ciascun ordine saranno tanti quanti i convocati corrotti al quinto grado. |
| La condizione di corruzione è rimuovibile da specifici rituali e pozioni o da potenti effetti magici. | La condizione di corruzione è rimuovibile da specifici rituali e pozioni o da potenti effetti magici. |
| |
| Pur non essendo vere chiamate, le "safe word" sono parole e frasi che sottintendono una gestione IG di una dinamica FG, senza che si esca dal gioco. | Pur non essendo vere chiamate, le "safe word" sono parole e frasi che sottintendono una gestione IG di una dinamica FG, senza che si esca dal gioco. |
| * **"Stop"** vuol dire che desideri interrompere immediatamente l’interazione con una o più persone e queste sono tenute ad eseguire il comando senza considerarti ulteriormente nella scena. Va utilizzata con buon senso e solo per motivi FG. Abusare di questa safe word per ottenere vantaggi in gioco è passibile di pesanti interventi sanzionatori. | * **"Stop"** vuol dire che desideri interrompere immediatamente l’interazione con una o più persone e queste sono tenute ad eseguire il comando senza considerarti ulteriormente nella scena. Va utilizzata con buon senso e solo per motivi FG. Abusare di questa safe word per ottenere vantaggi in gioco è passibile di pesanti interventi sanzionatori. |
| | |
| * **"Non capisco la tua lingua"** può essere usato per chiudere una conversazione con un giocatore che è palesemente uscito dal gioco o sta parlando di tematiche non inerenti ad esso. Se l'interlocutore persiste, è sempre possibile usare la safe word "Stop". | * **"Non capisco la tua lingua"** può essere usato per chiudere una conversazione con un giocatore che è palesemente uscito dal gioco o sta parlando di tematiche non inerenti ad esso. Se l'interlocutore persiste, è sempre possibile usare la safe word "Stop". |
| * **"Quello che sto per fare potrebbe non piacerti"** deve essere usata quando si sta per proporre un tipo di interazione potenzialmente sgradevole come la simulazione di una tortura. Qualora l’interlocutore non voglia partecipare a simili azioni di gioco, ha il diritto e il dovere di rispondere **"Credo tu abbia ragione"**. Per dare il "via libera" all’azione, basta rispondere **"Mettimi alla prova"**.\\ | |
| | * **"Quello che sto per fare potrebbe non piacerti"** deve essere usata quando si sta per proporre un tipo di interazione potenzialmente sgradevole come la simulazione di una tortura. Qualora l’interlocutore non voglia partecipare a simili azioni di gioco, ha il diritto e il dovere di rispondere **"Credo tu abbia ragione"**. Per dare il "via libera" all’azione, basta rispondere **"Mettimi alla prova"**.\\ |
| Esiste la versione diretta, utilizzata per interrompere il tipo di azione ma senza arrivare allo "Stop" ed è **"Quello che stai per farmi non mi piacerà"**. L’introduzione di questa safe word non autorizza ad agire senza buon senso. Non è consentito in alcun caso il proporre interazioni potenzialmente "spinte" a giocatori minorenni.\\ | Esiste la versione diretta, utilizzata per interrompere il tipo di azione ma senza arrivare allo "Stop" ed è **"Quello che stai per farmi non mi piacerà"**. L’introduzione di questa safe word non autorizza ad agire senza buon senso. Non è consentito in alcun caso il proporre interazioni potenzialmente "spinte" a giocatori minorenni.\\ |
| =====FAQ - Risposte a Domande Frequenti===== | =====FAQ - Risposte a Domande Frequenti===== |