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Linea 161: Linea 161:
 Se una chiamata di danno è seguita da: Se una chiamata di danno è seguita da:
   * **Crash**, essa infligge danni strutturali. I Danni strutturali riducono i punti strutturali di un oggetto e se scendono a zero, lo distruggono rendendolo inutilizzabile fino a che non vengono riparati con la chiamata Mend. Se un **Crash** colpisce una locazione coperta da armatura, infligge danno normale. Se invece colpisce un punto di un arto scoperto da armatura, oltre ad infliggere il danno rende anche quell'arto inutilizzabile. Se colpisce una difesa magica (che conferisce Punti Barriera) li azzera istantaneamente, senza affliggere i PF del bersaglio. Se infine colpisce testa o torso non protetti da armatura, il colpo segue gli stessi effetti di uno STUN. Per distruggere uno scudo //non incastonato//, è sufficiente un singolo CRASH. **Il CRASH non ha alcun effetto sulle armi con cui viene parato**.   * **Crash**, essa infligge danni strutturali. I Danni strutturali riducono i punti strutturali di un oggetto e se scendono a zero, lo distruggono rendendolo inutilizzabile fino a che non vengono riparati con la chiamata Mend. Se un **Crash** colpisce una locazione coperta da armatura, infligge danno normale. Se invece colpisce un punto di un arto scoperto da armatura, oltre ad infliggere il danno rende anche quell'arto inutilizzabile. Se colpisce una difesa magica (che conferisce Punti Barriera) li azzera istantaneamente, senza affliggere i PF del bersaglio. Se infine colpisce testa o torso non protetti da armatura, il colpo segue gli stessi effetti di uno STUN. Per distruggere uno scudo //non incastonato//, è sufficiente un singolo CRASH. **Il CRASH non ha alcun effetto sulle armi con cui viene parato**.
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   * **Fatal**, essa azzera tutti i punti ferita, a prescindere da dove abbia colpito anche coperto da armatura, sconfiggendo immediatamente. Il fatal infligge cinque danni strutturali.   * **Fatal**, essa azzera tutti i punti ferita, a prescindere da dove abbia colpito anche coperto da armatura, sconfiggendo immediatamente. Il fatal infligge cinque danni strutturali.
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   * **Mortal**, danneggia irrimediabilmente il corpo della vittima, rispedendo all’istante lo spirito nel suo mondo di provenienza.   * **Mortal**, danneggia irrimediabilmente il corpo della vittima, rispedendo all’istante lo spirito nel suo mondo di provenienza.
  
Linea 213: Linea 215:
 La chiamata può essere preceduta da "Dispel Corruption" che rimuove immediatamente tutti i gradi di corruzione, o tanti gradi di corruzione quanto è l’indicatore di rango del dispel. La chiamata può essere preceduta da "Dispel Corruption" che rimuove immediatamente tutti i gradi di corruzione, o tanti gradi di corruzione quanto è l’indicatore di rango del dispel.
 Ogni Personaggio può essere fatto oggetto di Corruption infinite volte, ma tale condizione produrrà effetti diversi e crescenti solo per i primi cinque rango. Ogni Personaggio può essere fatto oggetto di Corruption infinite volte, ma tale condizione produrrà effetti diversi e crescenti solo per i primi cinque rango.
-Il Personaggio con cinque gradi di corruzione diventa una marionetta nelle mani del Caos. Non può prendere decisioni e non può condurre un gioco di ruolo attivo fin tanto che è in questa condizione. Tale condizione viene eliminata automaticamente al time out e comporta la perdita di un Archeios retribuito o posseduto dal suo ordine. Gli Archeios persi da ciascun ordine saranno tanti quanti i convocati corrotti al quinto grado.+Il Personaggio con cinque gradi di corruzione diventa una marionetta nelle mani del Caos. Non può prendere decisioni e non può condurre un gioco di ruolo attivo fin tanto che è in questa condizione. Tale condizione viene eliminata automaticamente al time out e comporta la perdita di un Archèios retribuito o posseduto dal suo ordine. Gli Archèios persi da ciascun ordine saranno tanti quanti i convocati corrotti al quinto grado.
 La condizione di corruzione è rimuovibile da specifici rituali e pozioni o da potenti effetti magici. La condizione di corruzione è rimuovibile da specifici rituali e pozioni o da potenti effetti magici.
  
Linea 226: Linea 228:
 Pur non essendo vere chiamate, le "safe word" sono parole e frasi che sottintendono una gestione IG di una dinamica FG, senza che si esca dal gioco. Pur non essendo vere chiamate, le "safe word" sono parole e frasi che sottintendono una gestione IG di una dinamica FG, senza che si esca dal gioco.
   * **"Stop"** vuol dire che desideri interrompere immediatamente l’interazione con una o più persone e queste sono tenute ad eseguire il comando senza considerarti ulteriormente nella scena. Va utilizzata con buon senso e solo per motivi FG. Abusare di questa safe word per ottenere vantaggi in gioco è passibile di pesanti interventi sanzionatori.   * **"Stop"** vuol dire che desideri interrompere immediatamente l’interazione con una o più persone e queste sono tenute ad eseguire il comando senza considerarti ulteriormente nella scena. Va utilizzata con buon senso e solo per motivi FG. Abusare di questa safe word per ottenere vantaggi in gioco è passibile di pesanti interventi sanzionatori.
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   * **"Non capisco la tua lingua"** può essere usato per chiudere una conversazione con un giocatore che è palesemente uscito dal gioco o sta parlando di tematiche non inerenti ad esso. Se l'interlocutore persiste, è sempre possibile usare la safe word "Stop".   * **"Non capisco la tua lingua"** può essere usato per chiudere una conversazione con un giocatore che è palesemente uscito dal gioco o sta parlando di tematiche non inerenti ad esso. Se l'interlocutore persiste, è sempre possibile usare la safe word "Stop".
-  * **"Quello che sto per fare potrebbe non piacerti"** deve essere usata quando si sta per proporre un tipo di interazione potenzialmente sgradevole come la simulazione di una tortura. Qualora l’interlocutore non voglia partecipare a simili azioni di gioco, ha il diritto e il dovere di rispondere **"Credo tu abbia ragione"**. Per dare il "via libera" all’azione, basta rispondere **"Mettimi alla prova"**.\\ + 
 +  * **"Quello che sto per fare potrebbe non piacerti"** deve essere usata quando si sta per proporre un tipo di interazione potenzialmente sgradevole come la simulazione di una tortura. Qualora l’interlocutore non voglia partecipare a simili azioni di gioco, ha il diritto e il dovere di rispondere **"Credo tu abbia ragione"**. Per dare il "via libera" all’azione, basta rispondere **"Mettimi alla prova"**.\\
 Esiste la versione diretta, utilizzata per interrompere il tipo di azione ma senza arrivare allo "Stop" ed è **"Quello che stai per farmi non mi piacerà"**. L’introduzione di questa safe word non autorizza ad agire senza buon senso. Non è consentito in alcun caso il proporre interazioni potenzialmente "spinte" a giocatori minorenni.\\ Esiste la versione diretta, utilizzata per interrompere il tipo di azione ma senza arrivare allo "Stop" ed è **"Quello che stai per farmi non mi piacerà"**. L’introduzione di questa safe word non autorizza ad agire senza buon senso. Non è consentito in alcun caso il proporre interazioni potenzialmente "spinte" a giocatori minorenni.\\
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regolamento_yggdrasil/2.1727046488.txt.gz · Ultima modifica: 2024/09/23 01:08 da ragnarriv