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| regolamento_yggdrasil:14 [2025/02/27 23:44] – [27 Febbraio 2025] mythril | regolamento_yggdrasil:14 [2025/06/24 20:27] (versione attuale) – [24 Giugno 2025] ragnarriv |
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| **Non troverete questo capitolo nelle versioni PDF e stampate del regolamento** | **Non troverete questo capitolo nelle versioni PDF e stampate del regolamento** |
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| | ==== 24 Giugno 2025 ==== |
| | - Modifica dell'ordine delle abilità dei vari incrementi per una visualizzazione più chiara nel [[regolamento_yggdrasil:6|Cap. 6 - Gli Incrementi]]. |
| | - Spalmate tra il 2° e 3° incremento dell'Arcanista Rosso le abilità di Sfera dell'Evocaizone I/II e Arma Arcana I/II: [[regolamento_yggdrasil:6#arcanista_rosso|Arcanista Rosso]]. |
| | - Modificata la descrizione dell'abilità [[regolamento_yggdrasil:7#arma_arcana_i-v|Arma Arcana]]. |
| ==== 27 Febbraio 2025 ==== | ==== 27 Febbraio 2025 ==== |
| - Modificato questo paragrafo: [[regolamento_yggdrasil:12#fortificazioni_e_accampamento|Fortificazioni e Accampamento | - Modifica al paragrafo: [[regolamento_yggdrasil:12#fortificazioni_e_accampamento|Fortificazioni e Accampamento]]. |
| ]] | - Aggiunto un nuovo punto a questo paragrafo: [[regolamento_yggdrasil:12#area_in_gioco|Area In Gioco]]. |
| - Aggiunto un nuovo punto a questo paragrafo: [[regolamento_yggdrasil:12#area_in_gioco|Area In Gioco]] | - Integrato il regolamento delle [[regolamento_yggdrasil:12#armi_da_assedio|Armi da Assedio]]. |
| - Integrato il regolamento delle [[regolamento_yggdrasil:12#armi_da_assedio|Armi da Assedio]] | - Modificate le regole sui [[regolamento_yggdrasil:12#cancelli|Cancelli]]. |
| - Modificate le regole sui [[regolamento_yggdrasil:12#cancelli|Cancelli]] | - Aggiunto il paragrafo sulla [[regolamento_yggdrasil:13#la_triade_supernica|Triade Supernica]]. |
| - Aggiunto il paragrafo sulla [[regolamento_yggdrasil:https://wikyggdrasil.thelivingtheater.it/doku.php?id=regolamento_yggdrasil:13#la_triade_supernica|Triade Supernica]] | - Aggiunto il paragrafo: [[regolamento_yggdrasil:12#la_veglia_notturna|La Veglia Notturna]]. |
| - Aggiunta una specifica a questo paragrafo: [[regolamento_yggdrasil:13#il_consiglio_di_guerra|Il Consiglio di Guerra]] | - Aggiunta una specifica a questo paragrafo: [[regolamento_yggdrasil:13#il_consiglio_di_guerra|Il Consiglio di Guerra]]. |
| - Implementato il 2° rango del talento [[regolamento_yggdrasil:9#cantore|Cantore]] | - Implementato il 2° rango del talento [[regolamento_yggdrasil:9#cantore|Cantore]]. |
| | - Precisati alcuni dettagli del talento [[regolamento_yggdrasil:9#ingegnere|Ingegnere]] e dei suoi progetti. |
| | - Inserito il sottocapitolo: [[regolamento_yggdrasil:12#l_opera_arbitrale|Opera Arbitrale]]. |
| | - Modifica al paragrafo: [[regolamento_yggdrasil:12#i_livelli_di_corruzione_del_caos|I Livelli di Corruzione del Caos]]. |
| ==== 8 Maggio 2024 ==== | ==== 8 Maggio 2024 ==== |
| - Aggiunta l'abilità [[regolamento_yggdrasil:7#percezione_del_caos|Percezione del Caos]]. | - Aggiunta l'abilità [[regolamento_yggdrasil:7#percezione_del_caos|Percezione del Caos]]. |
| - Al momento dell’annotazione del proprio grado di corruzione in regia, si riceve un briefing relativo alle modifiche che tale rango di corruzione produrrà sul proprio roleplay. Qui di seguito sono ipotizzati alcuni esempi di conseguenze afflittive di ciascun rango di corruzione:\\ Esempio di Primo step: il tuo personaggio “sclera” in modi X a fronte di stimoli Y\\ Esempio di Secondo Step: “Il tuo personaggio acquista stabilmente un aspetto caratteriale pernicioso e molesto X, fin tanto che è corrotto.”\\ Esempio di Terzo Step: Artifact Timeless Domination: "Se trovi stygma, li vai a consegnare al primo esponente del caos che vedi"\\ Esempio di Quarto step: mesmerizzazioni ovvero dominazioni subOrdinate a stimoli a trigger, che possano andare a favore del caos o di altri Ordini per seminare confusione. | - Al momento dell’annotazione del proprio grado di corruzione in regia, si riceve un briefing relativo alle modifiche che tale rango di corruzione produrrà sul proprio roleplay. Qui di seguito sono ipotizzati alcuni esempi di conseguenze afflittive di ciascun rango di corruzione:\\ Esempio di Primo step: il tuo personaggio “sclera” in modi X a fronte di stimoli Y\\ Esempio di Secondo Step: “Il tuo personaggio acquista stabilmente un aspetto caratteriale pernicioso e molesto X, fin tanto che è corrotto.”\\ Esempio di Terzo Step: Artifact Timeless Domination: "Se trovi stygma, li vai a consegnare al primo esponente del caos che vedi"\\ Esempio di Quarto step: mesmerizzazioni ovvero dominazioni subOrdinate a stimoli a trigger, che possano andare a favore del caos o di altri Ordini per seminare confusione. |
| - Nuova Linea Guida di Environment: Al momento di agire, Il Caos concentrerà i propri attacchi sull’Ordine che avrà un quantitativo complessivo Minore di corruzione all’interno dei propri ranghi. A parità di possibilità di scelta, gli esponenti del caos preferiranno sempre di infliggere corruzione ai PG con la scheda dotata di più incrementi. | - Nuova Linea Guida di Environment: Al momento di agire, Il Caos concentrerà i propri attacchi sull’Ordine che avrà un quantitativo complessivo Minore di corruzione all’interno dei propri ranghi. A parità di possibilità di scelta, gli esponenti del caos preferiranno sempre di infliggere corruzione ai PG con la scheda dotata di più incrementi. |
| - Ad ogni time out ogni Ordine perde un Archeios retribuito o posseduto per ogni cinque gradi totali di corruzione tra tutti i propri convocati schierati, anche se andati già via da Èilean. Per evitare di perdere l’Archeios basterà che ciascun Ordine provveda tempestivamente a eliminare la corruzione dai propri corrotti prima del time out.\\ Il Personaggio con cinque gradi di corruzione diventa una marionetta nelle mani del caos. Non può prendere decisioni e non può condurre un gioco di ruolo attivo fin tanto che è in questa condizione. Tale condizione Viene eliminata automaticamente al time out, a fronte della suddetta perdita di un Archeios dal proprio Ordine. | - Ad ogni time out ogni Ordine perde un Archèios retribuito o posseduto per ogni cinque gradi totali di corruzione tra tutti i propri convocati schierati, anche se andati già via da Èilean. Per evitare di perdere l’Archèios basterà che ciascun Ordine provveda tempestivamente a eliminare la corruzione dai propri corrotti prima del time out.\\ Il Personaggio con cinque gradi di corruzione diventa una marionetta nelle mani del caos. Non può prendere decisioni e non può condurre un gioco di ruolo attivo fin tanto che è in questa condizione. Tale condizione Viene eliminata automaticamente al time out, a fronte della suddetta perdita di un Archèios dal proprio Ordine. |
| - Al Time out verrà inoltre conteggiato il numero totale di convocati corrotti in ciascun Ordine. Il Superno dell’Ordine che avrà un livello di corruzione maggiore degli altri, calcolato con la somma dei gradi di corruzione complessivi tra tutti i convocati, subirà delle afflizioni che interesseranno in termini di roleplay tutto l’Ordine. | - Al Time out verrà inoltre conteggiato il numero totale di convocati corrotti in ciascun Ordine. Il Superno dell’Ordine che avrà un livello di corruzione maggiore degli altri, calcolato con la somma dei gradi di corruzione complessivi tra tutti i convocati, subirà delle afflizioni che interesseranno in termini di roleplay tutto l’Ordine. |
| - Provvedimento per controbilanciare eventuali impreviste ed inevitabili differenze numeriche negli Ordini: Ad ogni Time IN, tutti gli Ordini vengono confrontati in base al numero di personaggi schierati. In caso di parità con tolleranza del 10%, Il confronto avverrà sulla classifica di Archeios retribuiti. Il primo, fin tanto che sarà l’Ordine con più convocati o in testa nella classifica degli Archeios, vedrà i propri convocati corrotti di due gradi in più ad ogni corruzione, il secondo di un grado in più e l'ultimo non avrà alcuna penalità. | - Provvedimento per controbilanciare eventuali impreviste ed inevitabili differenze numeriche negli Ordini: Ad ogni Time IN, tutti gli Ordini vengono confrontati in base al numero di personaggi schierati. In caso di parità con tolleranza del 10%, Il confronto avverrà sulla classifica di Archèios retribuiti. Il primo, fin tanto che sarà l’Ordine con più convocati o in testa nella classifica degli Archèios, vedrà i propri convocati corrotti di due gradi in più ad ogni corruzione, il secondo di un grado in più e l'ultimo non avrà alcuna penalità. |
| - Viene stabilito il nuovo odg per le prossime riunioni | - Viene stabilito il nuovo odg per le prossime riunioni |
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