Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Entrambe le parti precedenti la revisioneRevisione precedente
Prossima revisione
Revisione precedente
regolamento_yggdrasil:13 [2025/02/27 23:35] – [La Triade Supernica] ragnarrivregolamento_yggdrasil:13 [2025/03/27 12:47] (versione attuale) – [Retribuzione] ragnarriv
Linea 72: Linea 72:
  La Triade Supernica rappresenta il vertice spirituale e simbolico dell’Ordine, composta da tre figure di suprema autorità: il Superno e i due Aspetti.  La Triade Supernica rappresenta il vertice spirituale e simbolico dell’Ordine, composta da tre figure di suprema autorità: il Superno e i due Aspetti.
  
-  * Il Superno è la massima entità dell’Ordine, incarnazione dei suoi Valori e guida assoluta dei suoi membri. La sua parola è legge, e la sua presenza è fonte di ispirazione per i fedeli. +  * Il Superno è la massima entità dell’Ordine, incarnazione del Valore Pilastro e guida assoluta dei suoi membri. La sua parola è legge, e la sua presenza è fonte di ispirazione per i fedeli. 
-  * Gli Aspetti sono i due più alti rappresentanti dell’Ordine dopo il Superno. Ogni Aspetto incarna un Pilastro, bilanciando le forze che governano l’Ordine e supportando il Superno nell'attuazione della sua volontà. +  * Gli Aspetti sono i due più alti rappresentanti dell’Ordine dopo il Superno. Ogni Aspetto incarna un Valore Cardine, bilanciando le forze che governano l’Ordine e supportando il Superno nell'attuazione della sua volontà. 
-La Triade Supernica è il fulcro dell'autorità dell’Ordine, e i suoi membri sono riconosciuti come la massima espressione del potere e della saggezza dell’organizzazione.+La Triade Supernica è il fulcro dell'autorità dell’Ordine, e i suoi membri sono riconosciuti come la massima espressione del potere e della saggezza dell’organizzazione.  
 +FG, i membri della triade sono particolarissimi tipi di PNG chiamati "EGG" (Elementi generatori di gioco) e così vanno considerati: esistono per dare una struttura, una coerenza e un riferimento al senso generale di ciascun ordine. Ciascun EGG VUOLE VINCERE! Ma al contempo conosce bene il suo posto e sa che tutto ciò che accade su Eilean ha una funzione specifica nel grande disegno multiversale degli Antichi. 
 +I Superni e gli aspetti sono e saranno sempre gerarchicamente al di sopra di qualsiasi personaggio giocante e hanno il potere massimo sull'Ordine e i suoi convocati. 
 ===== Il Consiglio di Guerra ===== ===== Il Consiglio di Guerra =====
  
Linea 81: Linea 84:
  
 Regola generale sulla Diplomazia.\\ Regola generale sulla Diplomazia.\\
-Qualunque convocato, a cominciare da ciascuna carica, è tenuto a fare pronta comunicazione ad un membro della Triade Supernica, e in mancanza di questi ad un arbitro, di eventuali iniziative diplomatiche che possano riguardare argomenti di grande importanza per l'Ordine quali ad esempio: +Qualunque Convocato, a cominciare da ciascuna carica, è tenuto a fare pronta comunicazione ad un membro della Triade Supernica, e in mancanza di questi ad un arbitro, di eventuali iniziative diplomatiche che possano riguardare argomenti di grande importanza per l'Ordine quali ad esempio: 
   * Archèios   * Archèios
   * Contese   * Contese
Linea 131: Linea 134:
 =====Retribuzione===== =====Retribuzione=====
  
-In momenti imprevedibili durante l’intero arco dell’evento, e presumibilmente nelle ultime ore dell’ultimo giorno verranno indette le Retribuzioni. Durante questo rito tutti gli Archéios ottenuti possono essere offerti all’Obelisco per il proprio Superno e accrescere quindi il potere per la corsa verso il titolo di Varelsen. Per far si che ciò avvenga correttamente, Nel momento esatto dello scoccare dell’ora della Retribuzione e alla chiamata dell'Araldo degli Antichi, Forgia e Laboratorio si spengono, consentendo all’Ordine che li ha conquistati di giungere davanti all’Obelisco con il proprio stendardo. Qualunque azione di conquista degli artefatti iniziata o ancora in corso dopo la chiamata della Retribuzione, è da considerarsi NON valida al fine del conteggio degli Archeios per quella determinata Retribuzione.\\+In momenti imprevedibili durante l’intero arco dell’evento, e presumibilmente nelle ultime ore dell’ultimo giorno verranno indette le Retribuzioni. Durante questo rito tutti gli Archèios ottenuti possono essere offerti all’Obelisco per il proprio Superno e accrescere quindi il potere per la corsa verso il titolo di Varelsen. Per far si che ciò avvenga correttamente, Nel momento esatto dello scoccare dell’ora della Retribuzione e alla chiamata dell'Araldo degli Antichi, Forgia e Laboratorio si spengono, consentendo all’Ordine che li ha conquistati di giungere davanti all’Obelisco con il proprio stendardo. Qualunque azione di conquista degli artefatti iniziata o ancora in corso dopo la chiamata della Retribuzione, è da considerarsi NON valida al fine del conteggio degli Archèios per quella determinata Retribuzione.\\
 ==La Retribuzione segue questa cadenza:== ==La Retribuzione segue questa cadenza:==
   - **Annuncio** - Eve/Yves dichiara l’imminente retribuzione. Trascorreranno cinque minuti.   - **Annuncio** - Eve/Yves dichiara l’imminente retribuzione. Trascorreranno cinque minuti.
   - Allo scoccare preciso dei cinque minuti, gli Ordini che non avranno schierato con lo stendardo e lo stigmoforo davanti all’Obelisco non potranno partecipare alla fase successiva. Lo Stigmoforo è un convocato designato al trasporto degli Archèios dallo schieramento dell’Ordine all’Obelisco e viceversa.   - Allo scoccare preciso dei cinque minuti, gli Ordini che non avranno schierato con lo stendardo e lo stigmoforo davanti all’Obelisco non potranno partecipare alla fase successiva. Lo Stigmoforo è un convocato designato al trasporto degli Archèios dallo schieramento dell’Ordine all’Obelisco e viceversa.
-  - L’Araldo degli Antichi proclamerà la “Stillazione” dove verranno conferiti gli Archèios meritati per le conquiste e per le tradizioni, ed archèios vinti per contese ed eventualmente non consegnati. +  - L’Araldo degli Antichi proclamerà la “Stillazione” dove verranno conferiti gli Archèios meritati per le conquiste e per le tradizioni, ed Archèios vinti per contese ed eventualmente non consegnati. 
-  - Immediatamente dopo, l’Araldo dichiarerà la vera e propria Retribuzione, dichiarando esclusi tutti gli Ordini che non abbiano ancora schierato o che siano sprovvisti di stendardi... Uno alla volta saranno chiamati i tre Stigmofori affinché consegnino gli archèios che l’Ordine desidera instillare nell’Obelisco per potenziare il proprio Superno. In questa fase, qualunque atto di aggressione tra gli Ordini avrà il potere di arrestare la retribuzione e sospenderla fino alla fine delle ostilità per un massimo di cinque minuti. Scaduti i cinque minuti, la retribuzione cesserà e l’Araldo svanirà senza dar modo a ulteriori passaggi di Archèios tra gli Ordini e l’Obelisco.\\+  - Immediatamente dopo, l’Araldo dichiarerà la vera e propria Retribuzione, dichiarando esclusi tutti gli Ordini che non abbiano ancora schierato o che siano sprovvisti di stendardi... Uno alla volta saranno chiamati i tre Stigmofori affinché consegnino gli Archèios che l’Ordine desidera instillare nell’Obelisco per potenziare il proprio Superno. In questa fase, qualunque atto di aggressione tra gli Ordini avrà il potere di arrestare la retribuzione e sospenderla fino alla fine delle ostilità per un massimo di cinque minuti. Scaduti i cinque minuti, la retribuzione cesserà e l’Araldo svanirà senza dar modo a ulteriori passaggi di Archèios tra gli Ordini e l’Obelisco.\\
 E' importante capire che:  E' importante capire che: 
   * Gli ordini che decideranno di interferire con la retribuzione non potranno far si che vengano retribuiti solo i propri Archèios.   * Gli ordini che decideranno di interferire con la retribuzione non potranno far si che vengano retribuiti solo i propri Archèios.
   * Se La Retribuzione viene interrotta, viene interrotta per tutti e tre gli ordini, con tutte le prevedibili conseguenze del caso.   * Se La Retribuzione viene interrotta, viene interrotta per tutti e tre gli ordini, con tutte le prevedibili conseguenze del caso.
-  * Qualora la retribuzione fosse interrotta dopo che alcuni ordini hanno retribuito e altri no, Gli Ordini che hanno retribuito vedranno restuiti gli Archeios. Qualora non ci fossero Convocati dell'Ordine per riceverli, questi saranno rilasciati in terra e raccoglibili da chiunque.+  * Qualora la retribuzione fosse interrotta dopo che alcuni ordini hanno retribuito e altri no, Gli Ordini che hanno retribuito vedranno restuiti gli Archèios. Qualora non ci fossero Convocati dell'Ordine per riceverli, questi saranno rilasciati in terra e raccoglibili da chiunque.
   * Terminate le ostilità, se avanza tempo l'Araldo convocherà nuovamente gli ordini, facendo retribuire il primo a presentarsi al suo cospetto. In caso contrario, L'Araldo si ritirerà senza consentire alcuna retribuzione. Gli Archèios saranno ancora in gioco fino a quando non saranno nuovamente retribuiti o usati altrimenti.   * Terminate le ostilità, se avanza tempo l'Araldo convocherà nuovamente gli ordini, facendo retribuire il primo a presentarsi al suo cospetto. In caso contrario, L'Araldo si ritirerà senza consentire alcuna retribuzione. Gli Archèios saranno ancora in gioco fino a quando non saranno nuovamente retribuiti o usati altrimenti.
  
  
-**L'ultima Retribuzione di ciascuna Convocazione non viene interrotta dall'Araldo anche in caso di interferenze e non conferisce Archeios per la conquista di Forgia e Tavolo Alchemico**+**L'ultima Retribuzione di ciascuna Convocazione non viene interrotta dall'Araldo anche in caso di interferenze e non conferisce Archèios per la conquista di Forgia e Tavolo Alchemico**
  
 =====INFINE…===== =====INFINE…=====

regolamento_yggdrasil/13.1740695745.txt.gz · Ultima modifica: 2025/02/27 23:35 da ragnarriv