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| regolamento_yggdrasil:13 [2024/10/01 17:34] – [Gli Stendardi] mythril | regolamento_yggdrasil:13 [2025/03/27 12:47] (versione attuale) – [Retribuzione] ragnarriv | ||
|---|---|---|---|
| Linea 49: | Linea 49: | ||
| * Se un personaggio giocante tocca lo stendardo, non può in alcun modo correre. | * Se un personaggio giocante tocca lo stendardo, non può in alcun modo correre. | ||
| **Tutti gli stendardi hanno i seguenti poteri: | **Tutti gli stendardi hanno i seguenti poteri: | ||
| - | - [PS] Consacrazione Spirituale. Chiunque giaccia sconfitto o riposi per dieci minuti entro dieci metri dallo stendardo del proprio Ordine correttamente brandito o posizionato, | + | - [PS] Consacrazione Spirituale. Chiunque giaccia sconfitto o riposi per dieci minuti entro dieci metri dallo stendardo del proprio Ordine correttamente brandito o posizionato, |
| - [AG] Guarigione Spirituale. Qualora un membro dell’Ordine cui appartiene lo Stendardo dichiari brandendolo: | - [AG] Guarigione Spirituale. Qualora un membro dell’Ordine cui appartiene lo Stendardo dichiari brandendolo: | ||
| - [AV] Lo stendardo può ricevere poteri ulteriori a discrezione dello staff e in base alle azioni e alle scelte di gioco dei giocatori. scoprite in gioco quali!\\ | - [AV] Lo stendardo può ricevere poteri ulteriori a discrezione dello staff e in base alle azioni e alle scelte di gioco dei giocatori. scoprite in gioco quali!\\ | ||
| Linea 61: | Linea 61: | ||
| - | =====Combattere di notte ===== | + | ===== Combattere di notte ===== |
| - | - 1. Durante la notte (dal tramonto alle 8 di mattina) lo staff non prevederà mai contese di tipo militare. In ogni caso, qualunque azione ostile intrapresa di notte e che possa scaturire in una battaglia tra più di 4 giocatori, deve essere preventivamente comunicata ad un Guardiano o ad un PNG di campo. Qualunque scontro intrapreso di notte in assenza dello staff arbitrale può comportare una sanzione grave, come ad esempio l’azzeramento dell’alacrità a tutti i giocatori coinvolti per l’intera giornata successiva. | + | - Durante la notte (dal tramonto alle 8 di mattina) lo staff non prevederà mai contese di tipo militare. In ogni caso, qualunque azione ostile intrapresa di notte e che possa scaturire in una battaglia tra più di 4 giocatori, deve essere preventivamente comunicata ad un Guardiano o ad un PNG di campo. Qualunque scontro intrapreso di notte in assenza dello staff arbitrale può comportare una sanzione grave, come ad esempio l’azzeramento dell’alacrità a tutti i giocatori coinvolti per l’intera giornata successiva. |
| - | - 2. I provvedimenti saranno presi solo se accertati in flagranza di infrazione. | + | - I provvedimenti saranno presi solo se accertati in flagranza di infrazione. |
| - | - 3. Durante la notte (dal tramonto alle 8 di mattina) è assolutamente vietato l’utilizzo di qualsiasi arma d’assedio e balestra e mentre gli archi possono essere utilizzati solo contro bersagli a meno di cinque metri e sfruttando una tensione ridotta. Armi da lancio e da fuoco sono ammesse. Eventuali infortuni causati dal mancato rispetto di questa regola comporteranno il sequestro immediato dell’arma e l’inibizione dell’uso di armi simili fino a fine evento, quando verrà restituita l’arma. | + | - Durante la notte (dal tramonto alle 8 di mattina) è assolutamente vietato l’utilizzo di qualsiasi arma d’assedio e balestra e mentre gli archi possono essere utilizzati solo contro bersagli a meno di cinque metri e sfruttando una tensione ridotta. Armi da lancio e da fuoco sono ammesse. Eventuali infortuni causati dal mancato rispetto di questa regola comporteranno il sequestro immediato dell’arma e l’inibizione dell’uso di armi simili fino a fine evento, quando verrà restituita l’arma. |
| - | - 4. In qualsiasi momento ricorda che la sicurezza viene prima del gioco! Il buon senso rimane sempre il primo principio con cui vivere questo hobby. | + | - In qualsiasi momento ricorda che la sicurezza viene prima del gioco! Il buon senso rimane sempre il primo principio con cui vivere questo hobby. |
| - | =====Il Consiglio di Guerra===== | + | ===== La Triade Supernica ===== |
| + | |||
| + | La Triade Supernica rappresenta il vertice spirituale e simbolico dell’Ordine, | ||
| + | |||
| + | * Il Superno è la massima entità dell’Ordine, | ||
| + | * Gli Aspetti sono i due più alti rappresentanti dell’Ordine dopo il Superno. Ogni Aspetto incarna un Valore Cardine, bilanciando le forze che governano l’Ordine e supportando il Superno nell' | ||
| + | La Triade Supernica è il fulcro dell' | ||
| + | FG, i membri della triade sono particolarissimi tipi di PNG chiamati " | ||
| + | I Superni e gli aspetti sono e saranno sempre gerarchicamente al di sopra di qualsiasi personaggio giocante e hanno il potere massimo sull' | ||
| + | |||
| + | ===== Il Consiglio di Guerra ===== | ||
| Nel corso della prima sera i Personaggi potranno candidarsi per le cariche del proprio Ordine, che copriranno la maggior parte degli aspetti di gioco di campo. Il Superno, dopo aver valutato i candidati e quel che avranno da dire su di loro gli altri convocati, le assegnerà ufficialmente. Il Superno può decidere di rifiutare la candidatura di personaggi che sanno già di non poter essere presenti per l’intero evento. | Nel corso della prima sera i Personaggi potranno candidarsi per le cariche del proprio Ordine, che copriranno la maggior parte degli aspetti di gioco di campo. Il Superno, dopo aver valutato i candidati e quel che avranno da dire su di loro gli altri convocati, le assegnerà ufficialmente. Il Superno può decidere di rifiutare la candidatura di personaggi che sanno già di non poter essere presenti per l’intero evento. | ||
| Le cariche potranno essere cambiate durante l’evento, qualora l’Ordine o un membro della Triade Supernica, ne vedano la necessità. | Le cariche potranno essere cambiate durante l’evento, qualora l’Ordine o un membro della Triade Supernica, ne vedano la necessità. | ||
| + | Regola generale sulla Diplomazia.\\ | ||
| + | Qualunque Convocato, a cominciare da ciascuna carica, è tenuto a fare pronta comunicazione ad un membro della Triade Supernica, e in mancanza di questi ad un arbitro, di eventuali iniziative diplomatiche che possano riguardare argomenti di grande importanza per l' | ||
| + | * Archèios | ||
| + | * Contese | ||
| + | * Alleanze | ||
| + | * Azioni verso l' | ||
| + | Qualunque membro della Triade ha diritto di veto assoluto su qualsiasi azione o decisione possa comportare un danno, una sottrazione o un impoverimento del proprio Ordine e può infliggere terribili conseguenze a chi agisca in danno all' | ||
| =====Le Cariche===== | =====Le Cariche===== | ||
| Linea 111: | Linea 128: | ||
| E’ importante capire che queste cariche servono per coinvolgere e dirigere meglio il gioco all’interno dell’Ordine.\\ | E’ importante capire che queste cariche servono per coinvolgere e dirigere meglio il gioco all’interno dell’Ordine.\\ | ||
| \\ | \\ | ||
| - | Chi le ricopre è tenuto per **“legge di gioco”** a considerare l’investitura come dovere che stipula con tutto il proprio Ordine. I poteri di ogni ruolo, | + | Chi le ricopre è tenuto per **“legge di gioco”** a considerare l’investitura come dovere che stipula con tutto il proprio Ordine. I poteri di ogni ruolo, |
| \\ | \\ | ||
| Stratega e Prefetto sono tenuti a convocare e nominare un **Consiglio di Guerra** che ha come esponenti membri della maggior parte di gruppi possibili, rappresentati da almeno una persona per gruppo, a seconda della dimensione del gruppo o da disposizioni dei PNG di campo. Il Consiglio di Guerra, supervisionato da tutti i Ruoli dell’Ordine, | Stratega e Prefetto sono tenuti a convocare e nominare un **Consiglio di Guerra** che ha come esponenti membri della maggior parte di gruppi possibili, rappresentati da almeno una persona per gruppo, a seconda della dimensione del gruppo o da disposizioni dei PNG di campo. Il Consiglio di Guerra, supervisionato da tutti i Ruoli dell’Ordine, | ||
| Linea 117: | Linea 134: | ||
| =====Retribuzione===== | =====Retribuzione===== | ||
| - | In momenti imprevedibili durante l’intero arco dell’evento, | + | In momenti imprevedibili durante l’intero arco dell’evento, |
| ==La Retribuzione segue questa cadenza:== | ==La Retribuzione segue questa cadenza:== | ||
| - **Annuncio** - Eve/Yves dichiara l’imminente retribuzione. Trascorreranno cinque minuti. | - **Annuncio** - Eve/Yves dichiara l’imminente retribuzione. Trascorreranno cinque minuti. | ||
| - Allo scoccare preciso dei cinque minuti, gli Ordini che non avranno schierato con lo stendardo e lo stigmoforo davanti all’Obelisco non potranno partecipare alla fase successiva. Lo Stigmoforo è un convocato designato al trasporto degli Archèios dallo schieramento dell’Ordine all’Obelisco e viceversa. | - Allo scoccare preciso dei cinque minuti, gli Ordini che non avranno schierato con lo stendardo e lo stigmoforo davanti all’Obelisco non potranno partecipare alla fase successiva. Lo Stigmoforo è un convocato designato al trasporto degli Archèios dallo schieramento dell’Ordine all’Obelisco e viceversa. | ||
| - | - L’Araldo degli Antichi proclamerà la “Stillazione” dove verranno conferiti gli Archèios meritati per le conquiste e per le tradizioni, ed archèios | + | - L’Araldo degli Antichi proclamerà la “Stillazione” dove verranno conferiti gli Archèios meritati per le conquiste e per le tradizioni, ed Archèios |
| - | - Immediatamente dopo, l’Araldo dichiarerà la vera e propria Retribuzione, | + | - Immediatamente dopo, l’Araldo dichiarerà la vera e propria Retribuzione, |
| E' importante capire che: | E' importante capire che: | ||
| * Gli ordini che decideranno di interferire con la retribuzione non potranno far si che vengano retribuiti solo i propri Archèios. | * Gli ordini che decideranno di interferire con la retribuzione non potranno far si che vengano retribuiti solo i propri Archèios. | ||
| * Se La Retribuzione viene interrotta, viene interrotta per tutti e tre gli ordini, con tutte le prevedibili conseguenze del caso. | * Se La Retribuzione viene interrotta, viene interrotta per tutti e tre gli ordini, con tutte le prevedibili conseguenze del caso. | ||
| - | * Qualora la retribuzione fosse interrotta dopo che alcuni ordini hanno retribuito e altri no, Gli Ordini che hanno retribuito vedranno restuiti gli Archeios. Qualora non ci fossero Convocati dell' | + | * Qualora la retribuzione fosse interrotta dopo che alcuni ordini hanno retribuito e altri no, Gli Ordini che hanno retribuito vedranno restuiti gli Archèios. Qualora non ci fossero Convocati dell' |
| * Terminate le ostilità, se avanza tempo l' | * Terminate le ostilità, se avanza tempo l' | ||
| - | **L' | + | **L' |
| =====INFINE…===== | =====INFINE…===== | ||
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