Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Entrambe le parti precedenti la revisioneRevisione precedente
Prossima revisione
Revisione precedente
regolamento_yggdrasil:13 [2024/10/01 17:34] – [Gli Stendardi] mythrilregolamento_yggdrasil:13 [2025/03/27 12:47] (versione attuale) – [Retribuzione] ragnarriv
Linea 49: Linea 49:
   * Se un personaggio giocante tocca lo stendardo, non può in alcun modo correre.    * Se un personaggio giocante tocca lo stendardo, non può in alcun modo correre. 
 **Tutti gli stendardi hanno i seguenti poteri:**  **Tutti gli stendardi hanno i seguenti poteri:** 
-  - [PS] Consacrazione Spirituale. Chiunque giaccia sconfitto o riposi per dieci minuti entro dieci metri dallo stendardo del proprio Ordine correttamente brandito o posizionato, riceve la chiamata “Instant Healing”.\\+  - [PS] Consacrazione Spirituale. Chiunque giaccia sconfitto o riposi per dieci minuti entro dieci metri dallo stendardo del proprio Ordine correttamente brandito o posizionato, riceve la chiamata **INSTANT FULL HEALING”.**\\
   - [AG] Guarigione Spirituale. Qualora un membro dell’Ordine cui appartiene lo Stendardo dichiari brandendolo: “Invoco il potere dello Stendardo dell'Ebano/ Mandragora/ Rovo” può immediatamente dopo dichiarare **MASS INSTANT FULL HEALING NEL RAGGIO DI DIECI METRI SU TUTTI I MEMBRI DEL ROVO / EBANO / MANDRAGORA.”** È possibile così guarire solo i membri del proprio Ordine. Lo Stendardo si scarica e il potere diviene inutilizzabile fino al giorno dopo a meno di avvenimenti che abbiano il potere di “ricaricarlo”.   - [AG] Guarigione Spirituale. Qualora un membro dell’Ordine cui appartiene lo Stendardo dichiari brandendolo: “Invoco il potere dello Stendardo dell'Ebano/ Mandragora/ Rovo” può immediatamente dopo dichiarare **MASS INSTANT FULL HEALING NEL RAGGIO DI DIECI METRI SU TUTTI I MEMBRI DEL ROVO / EBANO / MANDRAGORA.”** È possibile così guarire solo i membri del proprio Ordine. Lo Stendardo si scarica e il potere diviene inutilizzabile fino al giorno dopo a meno di avvenimenti che abbiano il potere di “ricaricarlo”.
   - [AV] Lo stendardo può ricevere poteri ulteriori a discrezione dello staff e in base alle azioni e alle scelte di gioco dei giocatori. scoprite in gioco quali!\\   - [AV] Lo stendardo può ricevere poteri ulteriori a discrezione dello staff e in base alle azioni e alle scelte di gioco dei giocatori. scoprite in gioco quali!\\
-\\ 
 Gli stendardi non possono essere condotti oltre i portali del Nulla, o al di fuori di Èilean. Ogni stendardo può però essere trafugato (ad esempio per impedire al suo Ordine di conquistare e usare forgia o tavolo alchemico) e nascosto lontano dal proprio Ordine, a patto di informare IMMEDIATAMENTE lo staff della posizione dove è stato nascosto. Trafugare lo stendardo e non farne pronta comunicazione allo staff può comportare la penalità di un Archèios in meno all’intero Ordine di appartenenza del ladro. Questo vale anche per gli scrigni delle materie prime.\\ Gli stendardi non possono essere condotti oltre i portali del Nulla, o al di fuori di Èilean. Ogni stendardo può però essere trafugato (ad esempio per impedire al suo Ordine di conquistare e usare forgia o tavolo alchemico) e nascosto lontano dal proprio Ordine, a patto di informare IMMEDIATAMENTE lo staff della posizione dove è stato nascosto. Trafugare lo stendardo e non farne pronta comunicazione allo staff può comportare la penalità di un Archèios in meno all’intero Ordine di appartenenza del ladro. Questo vale anche per gli scrigni delle materie prime.\\
 Gli stendardi possono essere rievocati automaticamente dai propri Superni ed Aspetti, ma costando loro molta energia, tenderanno a rievocarli qualora gli servissero per questioni di impellente urgenza.\\ Gli stendardi possono essere rievocati automaticamente dai propri Superni ed Aspetti, ma costando loro molta energia, tenderanno a rievocarli qualora gli servissero per questioni di impellente urgenza.\\
Linea 62: Linea 61:
  
  
-=====Combattere di notte =====+===== Combattere di notte ===== 
 + 
 +  - Durante la notte (dal tramonto alle 8 di mattina) lo staff non prevederà mai contese di tipo militare. In ogni caso, qualunque azione ostile intrapresa di notte e che possa scaturire in una battaglia tra più di 4 giocatori, deve essere preventivamente comunicata ad un Guardiano o ad un PNG di campo. Qualunque scontro intrapreso di notte in assenza dello staff arbitrale può comportare una sanzione grave, come ad esempio l’azzeramento dell’alacrità a tutti i giocatori coinvolti per l’intera giornata successiva. 
 +  - I provvedimenti saranno presi solo se accertati in flagranza di infrazione.  
 +  - Durante la notte (dal tramonto alle 8 di mattina) è assolutamente vietato l’utilizzo di qualsiasi arma d’assedio e balestra e mentre gli archi possono essere utilizzati solo contro bersagli a meno di cinque metri e sfruttando una tensione ridotta. Armi da lancio e da fuoco sono ammesse. Eventuali infortuni causati dal mancato rispetto di questa regola comporteranno il sequestro immediato dell’arma e l’inibizione dell’uso di armi simili fino a fine evento, quando verrà restituita l’arma. 
 +  - In qualsiasi momento ricorda che la sicurezza viene prima del gioco! Il buon senso rimane sempre il primo principio con cui vivere questo hobby. 
 + 
 +===== La Triade Supernica ===== 
 + 
 + La Triade Supernica rappresenta il vertice spirituale e simbolico dell’Ordine, composta da tre figure di suprema autorità: il Superno e i due Aspetti.
  
-  - 1. Durante la notte (dal tramonto alle 8 di mattina) lo staff non prevederà mai contese di tipo militareIn ogni casoqualunque azione ostile intrapresa di notte che possa scaturire in una battaglia tra più di 4 giocatori, deve essere preventivamente comunicata ad un Guardiano o ad un PNG di campoQualunque scontro intrapreso di notte in assenza dello staff arbitrale può comportare una sanzione gravecome ad esempio l’azzeramento dell’alacrità a tutti giocatori coinvolti per lintera giornata successiva+  * Il Superno è la massima entità dell’Ordine, incarnazione del Valore Pilastro e guida assoluta dei suoi membriLa sua parola è legge, e la sua presenza è fonte di ispirazione per i fedeli. 
-  - 2. I provvedimenti saranno presi solo se accertati in flagranza di infrazione.  +  * Gli Aspetti sono i due più alti rappresentanti dell’Ordine dopo il Superno. Ogni Aspetto incarna un Valore Cardinebilanciando le forze che governano l’Ordine e supportando il Superno nell'attuazione della sua volontà. 
-  - 3. Durante la notte (dal tramonto alle 8 di mattinaè assolutamente vietato l’utilizzo di qualsiasi arma d’assedio balestra mentre gli archi possono essere utilizzati solo contro bersagli a meno di cinque metri sfruttando una tensione ridottaArmi da lancio da fuoco sono ammesse. Eventuali infortuni causati dal mancato rispetto di questa regola comporteranno il sequestro immediato dell’arma l’inibizione dell’uso di armi simili fino a fine evento, quando verrà restituita l’arma. +La Triade Supernica è il fulcro dell'autorità dell’Ordine, e suoi membri sono riconosciuti come la massima espressione del potere e della saggezza dellorganizzazione.  
-  - 4. In qualsiasi momento ricorda che la sicurezza viene prima del gioco! Il buon senso rimane sempre il primo principio con cui vivere questo hobby.+FG, i membri della triade sono particolarissimi tipi di PNG chiamati "EGG" (Elementi generatori di gioco) e così vanno considerati: esistono per dare una struttura, una coerenza un riferimento al senso generale di ciascun ordine. Ciascun EGG VUOLE VINCERE! Ma al contempo conosce bene il suo posto sa che tutto ciò che accade su Eilean ha una funzione specifica nel grande disegno multiversale degli Antichi. 
 +I Superni gli aspetti sono e saranno sempre gerarchicamente al di sopra di qualsiasi personaggio giocante e hanno il potere massimo sull'Ordine e i suoi convocati.
  
-=====Il Consiglio di Guerra=====+===== Il Consiglio di Guerra =====
  
 Nel corso della prima sera i Personaggi potranno candidarsi per le cariche del proprio Ordine, che copriranno la maggior parte degli aspetti di gioco di campo. Il Superno, dopo aver valutato i candidati e quel che avranno da dire su di loro gli altri convocati, le assegnerà ufficialmente. Il Superno può decidere di rifiutare la candidatura di personaggi che sanno già di non poter essere presenti per l’intero evento. Nel corso della prima sera i Personaggi potranno candidarsi per le cariche del proprio Ordine, che copriranno la maggior parte degli aspetti di gioco di campo. Il Superno, dopo aver valutato i candidati e quel che avranno da dire su di loro gli altri convocati, le assegnerà ufficialmente. Il Superno può decidere di rifiutare la candidatura di personaggi che sanno già di non poter essere presenti per l’intero evento.
 Le cariche potranno essere cambiate durante l’evento, qualora l’Ordine o un membro della Triade Supernica, ne vedano la necessità.  Le cariche potranno essere cambiate durante l’evento, qualora l’Ordine o un membro della Triade Supernica, ne vedano la necessità. 
  
 +Regola generale sulla Diplomazia.\\
 +Qualunque Convocato, a cominciare da ciascuna carica, è tenuto a fare pronta comunicazione ad un membro della Triade Supernica, e in mancanza di questi ad un arbitro, di eventuali iniziative diplomatiche che possano riguardare argomenti di grande importanza per l'Ordine quali ad esempio: 
 +  * Archèios
 +  * Contese
 +  * Alleanze
 +  * Azioni verso l'Environment (Caos, Nulla, etc.)
 +Qualunque membro della Triade ha diritto di veto assoluto su qualsiasi azione o decisione possa comportare un danno, una sottrazione o un impoverimento del proprio Ordine e può infliggere terribili conseguenze a chi agisca in danno all'Ordine con o senza l'aggravante di farlo di nascosto.
 =====Le Cariche===== =====Le Cariche=====
  
Linea 112: Linea 128:
 E’ importante capire che queste cariche servono per coinvolgere e dirigere meglio il gioco all’interno dell’Ordine.\\  E’ importante capire che queste cariche servono per coinvolgere e dirigere meglio il gioco all’interno dell’Ordine.\\ 
 \\ \\
-Chi le ricopre è tenuto per **“legge di gioco”** a considerare l’investitura come dovere che stipula con tutto il proprio Ordine. I poteri di ogni ruolo, sono ben descritti nel Tomo dell’Ordine che troverete nella tenda Comando. \\+Chi le ricopre è tenuto per **“legge di gioco”** a considerare l’investitura come dovere che stipula con tutto il proprio Ordine. I poteri di ogni ruolo, possono subire deroghe e modifiche se nelle guide evento vengono specificati diversamente\\
 \\ \\
 Stratega e Prefetto sono tenuti a convocare e nominare un **Consiglio di Guerra** che ha come esponenti membri della maggior parte di gruppi possibili, rappresentati da almeno una persona per gruppo, a seconda della dimensione del gruppo o da disposizioni dei PNG di campo. Il Consiglio di Guerra, supervisionato da tutti i Ruoli dell’Ordine, si occupa di inviare ambasciatori per stipulare Trattati di Guerra, decidere strategie di battaglia e tutto ciò che concerne l’andamento dell’Ordine in guerra. La Triade può dare consigli, mettere veti ed in qualsiasi momento decidere a suo giudizio la composizione del Consiglio di Guerra, al fine di favorire il gioco di tutto il campo.\\ L’ultima parola su chi schierare in battaglia spetta allo Stratega tuttavia ogni Triade premerà affinché questi possa dare modo a tutti di poter contribuire alla sua causa, senza escludere nessuno a prescindere.\\ Stratega e Prefetto sono tenuti a convocare e nominare un **Consiglio di Guerra** che ha come esponenti membri della maggior parte di gruppi possibili, rappresentati da almeno una persona per gruppo, a seconda della dimensione del gruppo o da disposizioni dei PNG di campo. Il Consiglio di Guerra, supervisionato da tutti i Ruoli dell’Ordine, si occupa di inviare ambasciatori per stipulare Trattati di Guerra, decidere strategie di battaglia e tutto ciò che concerne l’andamento dell’Ordine in guerra. La Triade può dare consigli, mettere veti ed in qualsiasi momento decidere a suo giudizio la composizione del Consiglio di Guerra, al fine di favorire il gioco di tutto il campo.\\ L’ultima parola su chi schierare in battaglia spetta allo Stratega tuttavia ogni Triade premerà affinché questi possa dare modo a tutti di poter contribuire alla sua causa, senza escludere nessuno a prescindere.\\
Linea 118: Linea 134:
 =====Retribuzione===== =====Retribuzione=====
  
-In momenti imprevedibili durante l’intero arco dell’evento, e presumibilmente nelle ultime ore dell’ultimo giorno verranno indette le Retribuzioni. Durante questo rito tutti gli Archéios ottenuti possono essere offerti all’Obelisco per il proprio Superno e accrescere quindi il potere per la corsa verso il titolo di Varelsen. Per far si che ciò avvenga correttamente, Nel momento esatto dello scoccare dell’ora della Retribuzione e alla chiamata dell'Araldo degli Antichi, Forgia e Laboratorio si spengono, consentendo all’Ordine che li ha conquistati di giungere davanti all’Obelisco con il proprio stendardo. Qualunque azione di conquista degli artefatti iniziata o ancora in corso dopo la chiamata della Retribuzione, è da considerarsi NON valida al fine del conteggio degli Archeios per quella determinata Retribuzione.\\+In momenti imprevedibili durante l’intero arco dell’evento, e presumibilmente nelle ultime ore dell’ultimo giorno verranno indette le Retribuzioni. Durante questo rito tutti gli Archèios ottenuti possono essere offerti all’Obelisco per il proprio Superno e accrescere quindi il potere per la corsa verso il titolo di Varelsen. Per far si che ciò avvenga correttamente, Nel momento esatto dello scoccare dell’ora della Retribuzione e alla chiamata dell'Araldo degli Antichi, Forgia e Laboratorio si spengono, consentendo all’Ordine che li ha conquistati di giungere davanti all’Obelisco con il proprio stendardo. Qualunque azione di conquista degli artefatti iniziata o ancora in corso dopo la chiamata della Retribuzione, è da considerarsi NON valida al fine del conteggio degli Archèios per quella determinata Retribuzione.\\
 ==La Retribuzione segue questa cadenza:== ==La Retribuzione segue questa cadenza:==
   - **Annuncio** - Eve/Yves dichiara l’imminente retribuzione. Trascorreranno cinque minuti.   - **Annuncio** - Eve/Yves dichiara l’imminente retribuzione. Trascorreranno cinque minuti.
   - Allo scoccare preciso dei cinque minuti, gli Ordini che non avranno schierato con lo stendardo e lo stigmoforo davanti all’Obelisco non potranno partecipare alla fase successiva. Lo Stigmoforo è un convocato designato al trasporto degli Archèios dallo schieramento dell’Ordine all’Obelisco e viceversa.   - Allo scoccare preciso dei cinque minuti, gli Ordini che non avranno schierato con lo stendardo e lo stigmoforo davanti all’Obelisco non potranno partecipare alla fase successiva. Lo Stigmoforo è un convocato designato al trasporto degli Archèios dallo schieramento dell’Ordine all’Obelisco e viceversa.
-  - L’Araldo degli Antichi proclamerà la “Stillazione” dove verranno conferiti gli Archèios meritati per le conquiste e per le tradizioni, ed archèios vinti per contese ed eventualmente non consegnati. +  - L’Araldo degli Antichi proclamerà la “Stillazione” dove verranno conferiti gli Archèios meritati per le conquiste e per le tradizioni, ed Archèios vinti per contese ed eventualmente non consegnati. 
-  - Immediatamente dopo, l’Araldo dichiarerà la vera e propria Retribuzione, dichiarando esclusi tutti gli Ordini che non abbiano ancora schierato o che siano sprovvisti di stendardi... Uno alla volta saranno chiamati i tre Stigmofori affinché consegnino gli archèios che l’Ordine desidera instillare nell’Obelisco per potenziare il proprio Superno. In questa fase, qualunque atto di aggressione tra gli Ordini avrà il potere di arrestare la retribuzione e sospenderla fino alla fine delle ostilità per un massimo di cinque minuti. Scaduti i cinque minuti, la retribuzione cesserà e l’Araldo svanirà senza dar modo a ulteriori passaggi di Archèios tra gli Ordini e l’Obelisco.\\+  - Immediatamente dopo, l’Araldo dichiarerà la vera e propria Retribuzione, dichiarando esclusi tutti gli Ordini che non abbiano ancora schierato o che siano sprovvisti di stendardi... Uno alla volta saranno chiamati i tre Stigmofori affinché consegnino gli Archèios che l’Ordine desidera instillare nell’Obelisco per potenziare il proprio Superno. In questa fase, qualunque atto di aggressione tra gli Ordini avrà il potere di arrestare la retribuzione e sospenderla fino alla fine delle ostilità per un massimo di cinque minuti. Scaduti i cinque minuti, la retribuzione cesserà e l’Araldo svanirà senza dar modo a ulteriori passaggi di Archèios tra gli Ordini e l’Obelisco.\\
 E' importante capire che:  E' importante capire che: 
   * Gli ordini che decideranno di interferire con la retribuzione non potranno far si che vengano retribuiti solo i propri Archèios.   * Gli ordini che decideranno di interferire con la retribuzione non potranno far si che vengano retribuiti solo i propri Archèios.
   * Se La Retribuzione viene interrotta, viene interrotta per tutti e tre gli ordini, con tutte le prevedibili conseguenze del caso.   * Se La Retribuzione viene interrotta, viene interrotta per tutti e tre gli ordini, con tutte le prevedibili conseguenze del caso.
-  * Qualora la retribuzione fosse interrotta dopo che alcuni ordini hanno retribuito e altri no, Gli Ordini che hanno retribuito vedranno restuiti gli Archeios. Qualora non ci fossero Convocati dell'Ordine per riceverli, questi saranno rilasciati in terra e raccoglibili da chiunque.+  * Qualora la retribuzione fosse interrotta dopo che alcuni ordini hanno retribuito e altri no, Gli Ordini che hanno retribuito vedranno restuiti gli Archèios. Qualora non ci fossero Convocati dell'Ordine per riceverli, questi saranno rilasciati in terra e raccoglibili da chiunque.
   * Terminate le ostilità, se avanza tempo l'Araldo convocherà nuovamente gli ordini, facendo retribuire il primo a presentarsi al suo cospetto. In caso contrario, L'Araldo si ritirerà senza consentire alcuna retribuzione. Gli Archèios saranno ancora in gioco fino a quando non saranno nuovamente retribuiti o usati altrimenti.   * Terminate le ostilità, se avanza tempo l'Araldo convocherà nuovamente gli ordini, facendo retribuire il primo a presentarsi al suo cospetto. In caso contrario, L'Araldo si ritirerà senza consentire alcuna retribuzione. Gli Archèios saranno ancora in gioco fino a quando non saranno nuovamente retribuiti o usati altrimenti.
  
  
-**L'ultima Retribuzione di ciascuna Convocazione non viene interrotta dall'Araldo anche in caso di interferenze e non conferisce Archeios per la conquista di Forgia e Tavolo Alchemico**+**L'ultima Retribuzione di ciascuna Convocazione non viene interrotta dall'Araldo anche in caso di interferenze e non conferisce Archèios per la conquista di Forgia e Tavolo Alchemico**
  
 =====INFINE…===== =====INFINE…=====

regolamento_yggdrasil/13.1727796860.txt.gz · Ultima modifica: 2024/10/01 17:34 da mythril