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Linea 82: Linea 82:
 ==== Scrigni degli Ordini ==== ==== Scrigni degli Ordini ====
  
-Gli Stygma possono resistere per poco tempo lontano dai luoghi dove sono stati condensati. Per questo motivo ogni Ordine possiede uno Scrigno Magico in cui vanno riposti e custoditi. Tali Scrigni sono l’unico ricettacolo dove gli Stygma non sublimano, degenerandosi. Accumulare grandi quantità di Stygma tuttavia non è prudente. Soprattutto durante la notte si aggirano pericolosissime creature caotiche e sinistre che esistono per un unico scopo: assorbire energia per tributarla poi ai propri signori. I loro poteri derivano dalla tenebra più profonda e non conoscono paura. Sono eterei e non subiscono quindi danni fisici di alcun genere. Il loro obiettivo primario è trafugare gli Stygma dagli scrigni e, se malauguratamente dovessero essere presenti Archèios nei padiglioni degli ordini, i Cacciatori confluiranno in quella direzione richiamando gli altri con grida acute e stridule.\\ +Gli Stygma possono resistere per poco tempo lontano dai luoghi dove sono stati condensati così come le Materie Primordiali. Per questo motivo ogni Ordine possiede uno Scrigno Magico in cui vanno riposti e custoditi. Tali Scrigni sono l’unico ricettacolo dove gli Stygma e le Materie non sublimano, degenerandosi.\\ 
-Lo Scrigno non può essere mai allontanato dall’ordine ma **chiunque** può aprirlo. Unico metodo per allontanare lo scrigno dai padiglioni dell’ordine è il tenerlo a meno di due passi dallo stendardo dell’Ordine.\\ +Accumulare grandi quantità di Stygma tuttavia non è prudente. Soprattutto durante la notte si aggirano pericolosissime creature caotiche e sinistre che esistono per un unico scopo: assorbire energia per tributarla poi ai propri signori. I loro poteri derivano dalla tenebra più profonda e non conoscono paura. Sono eterei e non subiscono quindi danni fisici di alcun genere. Il loro obiettivo primario è trafugare gli Stygma dagli Scrigni e, se malauguratamente dovessero essere presenti Archèios nei padiglioni degli Ordini, i Cacciatori confluiranno in quella direzione richiamando gli altri con grida acute e stridule.\\ 
-**Se lo scrigno dovesse allontanarsi dai padiglioni dell’ordine senza essere in prossimità del proprio stendardo, TUTTE le MATERIE (non gli Archèios) all'interno dello scrigno svanirebbero**.+Lo Scrigno non può essere mai allontanato dall’Ordine ma **chiunque** può aprirlo. Unico metodo per allontanare lo Scrigno dai padiglioni dell’Ordine è il tenerlo a meno di due passi dallo Stendardo dell’Ordine.\\ 
 +**Se lo Scrigno dovesse allontanarsi dai padiglioni dell’Ordine senza essere in prossimità del proprio Stendardo, TUTTE le MATERIE (non gli Archèios) all'interno dello Scrigno svanirebbero**.
  
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Linea 149: Linea 150:
  
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-===== Armi da Assedio =====+===== Offensiva Di Campo ===== 
 +==== Armi da Assedio ====
  
 Un Ordine può decidere di assaltare un altro Ordine in qualsiasi momento DIURNO, a patto che siano presenti almeno DUE arbitri sotto forma di Guardiani o di altri PNG. Se il cancello di una fortificazione riceve la chiamata arbitrale __BREACH__, questo si considera abbattuto e va aperto pacificamente. Una volta aperto, i personaggi possono riprendere a combattere regolarmente attraverso il varco ora libero da impedimenti fisici.\\ Un Ordine può decidere di assaltare un altro Ordine in qualsiasi momento DIURNO, a patto che siano presenti almeno DUE arbitri sotto forma di Guardiani o di altri PNG. Se il cancello di una fortificazione riceve la chiamata arbitrale __BREACH__, questo si considera abbattuto e va aperto pacificamente. Una volta aperto, i personaggi possono riprendere a combattere regolarmente attraverso il varco ora libero da impedimenti fisici.\\
Linea 208: Linea 210:
  
  
-=====  I Livelli di Corruzione del Caos =====+===== Contenuti Extra ===== 
 +==== I Livelli di Corruzione del Caos ====
  
 Il Caos ha assunto un ruolo sempre più importante su Èilean e sempre più invadente nei confronti degli ordini. Il suo scopo è quello di sovvertire l’ordine e per riuscire in questa impresa cerca in modi subdoli e poco dignitosi di intrufolarsi in esso e trasformarlo in puro Caos. Il Caos ha assunto un ruolo sempre più importante su Èilean e sempre più invadente nei confronti degli ordini. Il suo scopo è quello di sovvertire l’ordine e per riuscire in questa impresa cerca in modi subdoli e poco dignitosi di intrufolarsi in esso e trasformarlo in puro Caos.
Linea 223: Linea 226:
 **QUALORA IL LIVELLO DI CORRUZIONE DI UN CONVOCATO RAGGIUNGA IL LIVELLO 5, LA SUA MATRICE VERRÁ INESORABILMENTE INTACCATA DAL CAOS NELLA TOTALITÁ E QUINDI IL PERSONAGGIO VERRÁ DIRETTAMENTE CONSIDERATO UN PNG DEL CAOS A TUTTI GLI EFFETTI E GIOCHERÁ IN QUANTO TALE.**\\ **QUALORA IL LIVELLO DI CORRUZIONE DI UN CONVOCATO RAGGIUNGA IL LIVELLO 5, LA SUA MATRICE VERRÁ INESORABILMENTE INTACCATA DAL CAOS NELLA TOTALITÁ E QUINDI IL PERSONAGGIO VERRÁ DIRETTAMENTE CONSIDERATO UN PNG DEL CAOS A TUTTI GLI EFFETTI E GIOCHERÁ IN QUANTO TALE.**\\
  
-==== Acquisizione dei Punti Corruzione ====+=== Acquisizione dei Punti Corruzione ===
  
   * Il Caos completa un rituale di qualunque genere con successo, senza che alcun Convocato intervenga a interromperlo. Entro determinate condizioni e presupposti, questo può comportare un +1PCO.   * Il Caos completa un rituale di qualunque genere con successo, senza che alcun Convocato intervenga a interromperlo. Entro determinate condizioni e presupposti, questo può comportare un +1PCO.
Linea 231: Linea 234:
   * I PG entrano nella Foresta del Crepuscolo dopo che ci è passato il Caos, i PG ricevono +1PCC.   * I PG entrano nella Foresta del Crepuscolo dopo che ci è passato il Caos, i PG ricevono +1PCC.
   * Se un rituale o un sacrificio davanti all’Obelisco fallisce per qualsiasi motivo +2PCO.   * Se un rituale o un sacrificio davanti all’Obelisco fallisce per qualsiasi motivo +2PCO.
-==== Riduzione dei Punti Corruzione ====+=== Riduzione dei Punti Corruzione ===
  
   * Un soldato del Caos viene sacrificato **non sconfitto** davanti all’Obelisco, -1PCO.   * Un soldato del Caos viene sacrificato **non sconfitto** davanti all’Obelisco, -1PCO.
Linea 239: Linea 242:
  
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-=====  La Veglia Notturna =====+====  La Veglia Notturna ====
  
 La meccanica della //Veglia Notturna// nasce sulla base di diverse motivazioni: La meccanica della //Veglia Notturna// nasce sulla base di diverse motivazioni:
Linea 276: Linea 279:
  
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-===== L'Opera Arbitrale =====+==== L'Opera Arbitrale ====
  
 === Arbitri e Arbitraggio === === Arbitri e Arbitraggio ===

regolamento_yggdrasil/12.1742166596.txt.gz · Ultima modifica: 2025/03/17 00:09 da ragnarriv