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Linea 45: Linea 45:
  
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-==== Area Tende Fuori Gioco e Campeggio ====+===== Area Tende Fuori Gioco e Campeggio =====
  
 **Posizione**: L’Area Fuori Gioco è posta a riparo dalla vista dei giocatori In Gioco. Per ottimizzare lo spazio al meglio e agevolare il soggiorno di tutti, le tende andranno montate negli spazi indicati dallo Staff. Qualsiasi tenda trovata montata irregolarmente dovrà essere o sarà rimossa (a prescindere dal suo contenuto, o dalla presenza o meno del proprietario) e il proprietario verrà sanzionato. Per tale ragione è consigliabile non eseguire nessuna operazione di montaggio prima di aver ricevuto istruzioni da un membro dello Staff.\\ **Posizione**: L’Area Fuori Gioco è posta a riparo dalla vista dei giocatori In Gioco. Per ottimizzare lo spazio al meglio e agevolare il soggiorno di tutti, le tende andranno montate negli spazi indicati dallo Staff. Qualsiasi tenda trovata montata irregolarmente dovrà essere o sarà rimossa (a prescindere dal suo contenuto, o dalla presenza o meno del proprietario) e il proprietario verrà sanzionato. Per tale ragione è consigliabile non eseguire nessuna operazione di montaggio prima di aver ricevuto istruzioni da un membro dello Staff.\\
Linea 63: Linea 63:
   - Il responsabile delle tende dovrà contattare lo Staff prima di allontanarsi a fine evento per visionare insieme che l’area assegnata sia riconsegnata come è stata trovata (senza buche e pulita), e se tutti i propri rifiuti sono stati gettati nei luoghi preposti. Saltare questa procedura significa che quel gruppo non monterà nuovamente le proprie tende In Gioco nei prossimi eventi.    - Il responsabile delle tende dovrà contattare lo Staff prima di allontanarsi a fine evento per visionare insieme che l’area assegnata sia riconsegnata come è stata trovata (senza buche e pulita), e se tutti i propri rifiuti sono stati gettati nei luoghi preposti. Saltare questa procedura significa che quel gruppo non monterà nuovamente le proprie tende In Gioco nei prossimi eventi. 
   - Durante il gioco, non è possibile entrare nell’area Fuori Gioco se un’azione di gioco che coinvolge il Personaggio uscente dall’area IG non è conclusa. Ad esempio, correre nell’area FG perchè inseguiti da un avversario, non è consentito.    - Durante il gioco, non è possibile entrare nell’area Fuori Gioco se un’azione di gioco che coinvolge il Personaggio uscente dall’area IG non è conclusa. Ad esempio, correre nell’area FG perchè inseguiti da un avversario, non è consentito. 
-  - Ogni giocatore è tenuto a mantenere la propria tenda In Gioco, e in generale il proprio campo, nella maniera più decorosa possibile. Per lo smaltimento rifiuti valgono le stesse direttive del punto 4 del precedente paragrafo. È vietato sporcare o danneggiare scenografie dell’evento o altrui e ogni giocatore si impegna a tenere la propria tenda totalmente in gioco. +  - Ogni giocatore è tenuto a mantenere la propria tenda In Gioco, e in generale il proprio campo, nella maniera più decorosa possibile. Per lo smaltimento rifiuti valgono le stesse direttive del punto 4 del precedente paragrafo. È vietato sporcare o danneggiare scenografie dell’evento o altrui e ogni giocatore si impegna a tenere la propria tenda totalmente in gioco.
   - Chi decide di montare la propria tenda In Gioco deve:    - Chi decide di montare la propria tenda In Gioco deve: 
-  * Essere autosufficiente nel montaggio e nell’abbellimento. +    * Essere autosufficiente nel montaggio e nell’abbellimento. 
-  * Accettare che si può essere oggetto di attacchi notturni ai quali non è possibile porre lamentele fuori gioco per essere stati disturbati nel sonno. +    * Accettare che si può essere oggetto di attacchi notturni ai quali non è possibile porre lamentele fuori gioco per essere stati disturbati nel sonno. 
-  * L’interno di ogni tenda deve offrire all’occhio di qualunque visitatore una scena plausibile con l’ambientazione di gioco. Oggetti moderni ove non adeguatamente coperti alla vista con materiale di foggia e colore plausibile con il setting Fantasy-Medievale, sono vietati e possono scatenare le ire in gioco dei Guardiani. +    * L’interno di ogni tenda deve offrire all’occhio di qualunque visitatore una scena plausibile con l’ambientazione di gioco. Oggetti moderni ove non adeguatamente coperti alla vista con materiale di foggia e colore plausibile con il setting Fantasy-Medievale, sono vietati e possono scatenare le ire in gioco dei Guardiani. 
-  * Non è possibile interpretare le tende In Gioco come gradevoli involucri di tende da campeggio fuori gioco. +    * Non è possibile interpretare le tende In Gioco come gradevoli involucri di tende da campeggio fuori gioco.
  
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Linea 82: Linea 82:
 ==== Scrigni degli Ordini ==== ==== Scrigni degli Ordini ====
  
-Gli Stygma possono resistere per poco tempo lontano dai luoghi dove sono stati condensati. Per questo motivo ogni Ordine possiede uno Scrigno Magico in cui vanno riposti e custoditi. Tali Scrigni sono l’unico ricettacolo dove gli Stygma non sublimano, degenerandosi. Accumulare grandi quantità di Stygma tuttavia non è prudente. Soprattutto durante la notte si aggirano pericolosissime creature caotiche e sinistre che esistono per un unico scopo: assorbire energia per tributarla poi ai propri signori. I loro poteri derivano dalla tenebra più profonda e non conoscono paura. Sono eterei e non subiscono quindi danni fisici di alcun genere. Il loro obiettivo primario è trafugare gli Stygma dagli scrigni e, se malauguratamente dovessero essere presenti Archèios nei padiglioni degli ordini, i Cacciatori confluiranno in quella direzione richiamando gli altri con grida acute e stridule.\\ +Gli Stygma possono resistere per poco tempo lontano dai luoghi dove sono stati condensati così come le Materie Primordiali. Per questo motivo ogni Ordine possiede uno Scrigno Magico in cui vanno riposti e custoditi. Tali Scrigni sono l’unico ricettacolo dove gli Stygma e le Materie non sublimano, degenerandosi.\\ 
-Lo Scrigno non può essere mai allontanato dall’ordine ma **chiunque** può aprirlo. Unico metodo per allontanare lo scrigno dai padiglioni dell’ordine è il tenerlo a meno di due passi dallo stendardo dell’Ordine.\\ +Accumulare grandi quantità di Stygma tuttavia non è prudente. Soprattutto durante la notte si aggirano pericolosissime creature caotiche e sinistre che esistono per un unico scopo: assorbire energia per tributarla poi ai propri signori. I loro poteri derivano dalla tenebra più profonda e non conoscono paura. Sono eterei e non subiscono quindi danni fisici di alcun genere. Il loro obiettivo primario è trafugare gli Stygma dagli Scrigni e, se malauguratamente dovessero essere presenti Archèios nei padiglioni degli Ordini, i Cacciatori confluiranno in quella direzione richiamando gli altri con grida acute e stridule.\\ 
-**Se lo scrigno dovesse allontanarsi dai padiglioni dell’ordine senza essere in prossimità del proprio stendardo, TUTTE le MATERIE (non gli Archèios) all'interno dello scrigno svanirebbero**.+Lo Scrigno non può essere mai allontanato dall’Ordine ma **chiunque** può aprirlo. Unico metodo per allontanare lo Scrigno dai padiglioni dell’Ordine è il tenerlo a meno di due passi dallo Stendardo dell’Ordine.\\ 
 +**Se lo Scrigno dovesse allontanarsi dai padiglioni dell’Ordine senza essere in prossimità del proprio Stendardo, TUTTE le MATERIE (non gli Archèios) all'interno dello Scrigno svanirebbero**.
  
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Linea 149: Linea 150:
  
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-===== Armi da Assedio =====+===== Offensiva Di Campo ===== 
 +==== Armi da Assedio ====
  
 Un Ordine può decidere di assaltare un altro Ordine in qualsiasi momento DIURNO, a patto che siano presenti almeno DUE arbitri sotto forma di Guardiani o di altri PNG. Se il cancello di una fortificazione riceve la chiamata arbitrale __BREACH__, questo si considera abbattuto e va aperto pacificamente. Una volta aperto, i personaggi possono riprendere a combattere regolarmente attraverso il varco ora libero da impedimenti fisici.\\ Un Ordine può decidere di assaltare un altro Ordine in qualsiasi momento DIURNO, a patto che siano presenti almeno DUE arbitri sotto forma di Guardiani o di altri PNG. Se il cancello di una fortificazione riceve la chiamata arbitrale __BREACH__, questo si considera abbattuto e va aperto pacificamente. Una volta aperto, i personaggi possono riprendere a combattere regolarmente attraverso il varco ora libero da impedimenti fisici.\\
Linea 208: Linea 210:
  
  
-=====  I Livelli di Corruzione del Caos =====+===== Contenuti Extra ===== 
 +==== I Livelli di Corruzione del Caos ====
  
 Il Caos ha assunto un ruolo sempre più importante su Èilean e sempre più invadente nei confronti degli ordini. Il suo scopo è quello di sovvertire l’ordine e per riuscire in questa impresa cerca in modi subdoli e poco dignitosi di intrufolarsi in esso e trasformarlo in puro Caos. Il Caos ha assunto un ruolo sempre più importante su Èilean e sempre più invadente nei confronti degli ordini. Il suo scopo è quello di sovvertire l’ordine e per riuscire in questa impresa cerca in modi subdoli e poco dignitosi di intrufolarsi in esso e trasformarlo in puro Caos.
Linea 223: Linea 226:
 **QUALORA IL LIVELLO DI CORRUZIONE DI UN CONVOCATO RAGGIUNGA IL LIVELLO 5, LA SUA MATRICE VERRÁ INESORABILMENTE INTACCATA DAL CAOS NELLA TOTALITÁ E QUINDI IL PERSONAGGIO VERRÁ DIRETTAMENTE CONSIDERATO UN PNG DEL CAOS A TUTTI GLI EFFETTI E GIOCHERÁ IN QUANTO TALE.**\\ **QUALORA IL LIVELLO DI CORRUZIONE DI UN CONVOCATO RAGGIUNGA IL LIVELLO 5, LA SUA MATRICE VERRÁ INESORABILMENTE INTACCATA DAL CAOS NELLA TOTALITÁ E QUINDI IL PERSONAGGIO VERRÁ DIRETTAMENTE CONSIDERATO UN PNG DEL CAOS A TUTTI GLI EFFETTI E GIOCHERÁ IN QUANTO TALE.**\\
  
-==== Acquisizione dei Punti Corruzione ====+=== Acquisizione dei Punti Corruzione ===
  
   * Il Caos completa un rituale di qualunque genere con successo, senza che alcun Convocato intervenga a interromperlo. Entro determinate condizioni e presupposti, questo può comportare un +1PCO.   * Il Caos completa un rituale di qualunque genere con successo, senza che alcun Convocato intervenga a interromperlo. Entro determinate condizioni e presupposti, questo può comportare un +1PCO.
Linea 231: Linea 234:
   * I PG entrano nella Foresta del Crepuscolo dopo che ci è passato il Caos, i PG ricevono +1PCC.   * I PG entrano nella Foresta del Crepuscolo dopo che ci è passato il Caos, i PG ricevono +1PCC.
   * Se un rituale o un sacrificio davanti all’Obelisco fallisce per qualsiasi motivo +2PCO.   * Se un rituale o un sacrificio davanti all’Obelisco fallisce per qualsiasi motivo +2PCO.
-==== Riduzione dei Punti Corruzione ====+=== Riduzione dei Punti Corruzione ===
  
   * Un soldato del Caos viene sacrificato **non sconfitto** davanti all’Obelisco, -1PCO.   * Un soldato del Caos viene sacrificato **non sconfitto** davanti all’Obelisco, -1PCO.
Linea 239: Linea 242:
  
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-=====  La Veglia Notturna =====+====  La Veglia Notturna ====
  
 La meccanica della //Veglia Notturna// nasce sulla base di diverse motivazioni: La meccanica della //Veglia Notturna// nasce sulla base di diverse motivazioni:
Linea 276: Linea 279:
  
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-===== L'Opera Arbitrale =====+==== L'Opera Arbitrale ====
  
 === Arbitri e Arbitraggio === === Arbitri e Arbitraggio ===

regolamento_yggdrasil/12.1742166389.txt.gz · Ultima modifica: 2025/03/17 00:06 da ragnarriv