Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Entrambe le parti precedenti la revisioneRevisione precedente
Prossima revisione
Revisione precedente
regolamento_yggdrasil:11 [2024/10/02 23:57] – [Materiali necessari per l'Incastonatura] ragnarrivregolamento_yggdrasil:11 [2025/03/27 12:48] (versione attuale) – [La Forgia delle Anime e la Forgiatura] ragnarriv
Linea 12: Linea 12:
 ===== La Forgia delle Anime e la Forgiatura ===== ===== La Forgia delle Anime e la Forgiatura =====
  
-La Forgia è l’unico catalizzatore conosciuto in grado di poter plasmare la Materia con il potere dell’Energia Spirituale allo stato puro. Essa è dominata da Tre Archeios Maximus senzienti, che processano i riti ed eseguono, se corrette, le indicazioni del ritualista, che viene definito nello specifico: "Forgiatore".\\+La Forgia è l’unico catalizzatore conosciuto in grado di poter plasmare la Materia con il potere dell’Energia Spirituale allo stato puro. Essa è dominata da Tre Archèios Maximus senzienti, che processano i riti ed eseguono, se corrette, le indicazioni del ritualista, che viene definito nello specifico: "Forgiatore".\\
  
 La Forgiatura è il processo con cui si opera presso la Forgia delle Anime, uno degli Artefatti di Èilean, che è in grado di plasmare la Materia. Su Èilean i suoi poteri si riducono a una serie limitata di possibilità: La Forgiatura è il processo con cui si opera presso la Forgia delle Anime, uno degli Artefatti di Èilean, che è in grado di plasmare la Materia. Su Èilean i suoi poteri si riducono a una serie limitata di possibilità:
Linea 44: Linea 44:
 **1.** **Conquistare** (o rivendicare) **la Forgia delle Anime** esattamente come per tutti gli Artefatti. **1.** **Conquistare** (o rivendicare) **la Forgia delle Anime** esattamente come per tutti gli Artefatti.
  
-**2.** **Presentazione del Ritualista**, colui che effettuerà la forgiatura è detto "Forgiatore". Il Forgiatore dovrà qualificarsi come //possessore di una pergamena// o come //Artigiano//. nel mentre dovrà donare quasi tutta la sua energia vitale alla Forgia dichiarando il proprio nome e la propria intenzione di utilizzare la Forgia delle Anime per conto del proprio Ordine del quale andrà dichiarato il nome.+**2.** **Presentazione del Ritualista**, colui che effettuerà la forgiatura è detto "Forgiatore". Il Forgiatore dovrà qualificarsi come //possessore di una Pergamena// o come //Artigiano//. nel mentre dovrà donare quasi tutta la sua energia vitale alla Forgia dichiarando il proprio nome e la propria intenzione di utilizzare la Forgia delle Anime per conto del proprio Ordine del quale andrà dichiarato il nome.
 Infine, il Forgiatore dovrà dichiarare ad alta voce il tipo o il nome dell'arma da forgiare, e a quale rango di potere la si intende elevare.  Infine, il Forgiatore dovrà dichiarare ad alta voce il tipo o il nome dell'arma da forgiare, e a quale rango di potere la si intende elevare. 
  
Linea 111: Linea 111:
  
 Dal momento in cui un oggetto riceve una Incastonatura, questo diviene un oggetto "magico" e come tale segue delle regole peculiari.\\ Dal momento in cui un oggetto riceve una Incastonatura, questo diviene un oggetto "magico" e come tale segue delle regole peculiari.\\
-La prima incastonatura fornisce esclusivamente il primo rango del Potere intrinseco corrispondente.\\ +La prima Incastonatura fornisce esclusivamente il primo rango del Potere Intrinseco corrispondente.\\ 
-Dalla seconda incastonatura in poi fornisce anche un potere secondario.+Dalla seconda Incastonatura in poi fornisce anche un potere secondario.
  
   - L'oggetto va INVOCATO per essere utilizzato, proprio come se tale invocazione fosse la formula necessaria a lanciare un Sortilegio, anche se tale invocazione non ha limiti di tempo prestabiliti.   - L'oggetto va INVOCATO per essere utilizzato, proprio come se tale invocazione fosse la formula necessaria a lanciare un Sortilegio, anche se tale invocazione non ha limiti di tempo prestabiliti.
Linea 119: Linea 119:
 === Prima Incastonatura e Potere Intrinseco === === Prima Incastonatura e Potere Intrinseco ===
  
-Alla sua prima incastonatura, come già detto, ogni oggetto può ricevere solo alcuni tipi di Stygma, tra i sei esistenti. Tutti possono accogliere il //Temporis//, che è uno Stygma maggiore e quindi composto da vari minori in certe quantità.\\+Alla sua prima Incastonatura, come già detto, ogni oggetto può ricevere solo alcuni tipi di Stygma, tra i sei esistenti. Tutti possono accogliere il //Temporis//, che è uno Stygma maggiore e quindi composto da vari minori in certe quantità.\\
  
 Una volta incastonato il primo Stygma, questo determinerà quali Stygma potranno essere incastonati successivamente, secondo le regole precedenti.\\ Una volta incastonato il primo Stygma, questo determinerà quali Stygma potranno essere incastonati successivamente, secondo le regole precedenti.\\
Linea 135: Linea 135:
 === Potere Secondario dello Stygma === === Potere Secondario dello Stygma ===
  
-Attualmente si ritiene che solo alcuni Stygma possono essere incastonati in specifici oggetti. Inoltre, non si conoscono gli effetti delle incastonature successive alla terza.\\+Attualmente si ritiene che solo alcuni Stygma possono essere incastonati in specifici oggetti. Inoltre, non si conoscono gli effetti delle Incastonature successive alla terza.\\
    
 == ARMI == == ARMI ==
Linea 177: Linea 177:
 |Quinta| X | X | X | ? | X | ? | ? | |Quinta| X | X | X | ? | X | ? | ? |
 \\  \\
-===== Il Tavolo Alchemico e le Distillazioni===== +===== Il Tavolo Alchemico e le Distillazioni ===== 
-L'Alchimia non richiede strettamente riti, ma l'utilizzo del Tavolo Alchemicoil terzo artefatto di Èilean, in grado di miscelare fluidi e disciogliervi materie che altrove non potrebbero essere nemmeno manipolate.\\ + 
-Il suo potere è quello di poter trasformare la Materia in qualcosa di utilizzabile. Per essere usato deve essere nell'ordine... +L'Alchimia non richiede strettamente riti, ma l'utilizzo del Tavolo Alchemicoil terzo Artefatto di Èilean, in grado di miscelare fluidi e disciogliervi materie che altrove non potrebbero essere nemmeno manipolate.\\ 
-  - Rivendicato +Il suo potere è quello di poter trasformare la Materia in qualcosa di utilizzabile.\\ 
-  - Alimentato con uno Stygma per ciascuna distillazione+Per essere usato deve essere in quest'ordine... 
 + 
 +  - Rivendicato. 
 +  - Alimentato con uno Stygma per ciascuna distillazione.
  
  
 ==== Distillazioni ==== ==== Distillazioni ====
 +
 Utilizzare il Tavolo Alchemico è cosa più semplice rispetto all’uso della Forgia perché non richiede che venga officiato un rito. Utilizzare il Tavolo Alchemico è cosa più semplice rispetto all’uso della Forgia perché non richiede che venga officiato un rito.
-Ogni distillazione dura almeno **cinque** minuti e richiede un particolare tipo di Stygma ad alimentare la catalisi alchemica. Venire interrotti durante la distillazione provoca l’irrimediabile dispersione delle materie prime.\\+Ogni distillazione dura almeno **cinque** minuti e richiede un particolare tipo di Stygma ad alimentare la catalisi alchemica. Venire interrotti durante la distillazione provoca l’irrimediabile dispersione delle Materie Primordiali.\\
 \\ \\
 ==== Pozioni e Filtri ==== ==== Pozioni e Filtri ====
Linea 198: Linea 202:
 |Rianimazione| __INSTANT FULL HEALING__ | Curativo | III | 1 x Sanguinis\\ 1 x Prosperità\\ 1 x Innovazione\\ 1 x Audacia | |Rianimazione| __INSTANT FULL HEALING__ | Curativo | III | 1 x Sanguinis\\ 1 x Prosperità\\ 1 x Innovazione\\ 1 x Audacia |
 |Fermezza dell'Eroe| Dà [AS] **Immunità** a __DRAG__ e __REPEL__. | Generico | II | 1 x Equilibrio\\ 1 x Tradizione\\ 1 x Sideris | |Fermezza dell'Eroe| Dà [AS] **Immunità** a __DRAG__ e __REPEL__. | Generico | II | 1 x Equilibrio\\ 1 x Tradizione\\ 1 x Sideris |
-|Richiamo dell'Ordine I| L'Eroe che beve la pozione, viene liberato da qualsiasi effetto afflittivo.\\ Riceve la chiamata __HEALING AURA__. | Curativo | II | 1 x Desiderio\\ 1 x Memoria\\ 1 x Aetheris |+|Richiamo dell'Ordine| L'Eroe che beve la pozione, viene liberato da qualsiasi effetto afflittivo.\\ Riceve la chiamata __HEALING AURA__. | Curativo | II | 1 x Desiderio\\ 1 x Memoria\\ 1 x Aetheris |
 |Ingegneria Alchemica | Se versata su un oggetto rotto (l'oggetto deve essere normale, non incantato), questo può essere riparato, purchè siano presenti tutte le componenti dell'oggetto rotto.\\ Riceve la chiamata __MEND__. | Generico | II | 1 x Audacia\\ 1 x Strategia\\ 1 x Metallaxis | |Ingegneria Alchemica | Se versata su un oggetto rotto (l'oggetto deve essere normale, non incantato), questo può essere riparato, purchè siano presenti tutte le componenti dell'oggetto rotto.\\ Riceve la chiamata __MEND__. | Generico | II | 1 x Audacia\\ 1 x Strategia\\ 1 x Metallaxis |
 |Polvere di Specchio Infranto I| Quando il bersaglio viene cosparso dalla polvere di Specchio Infranto, il suo corpo ed il suo equipaggiamento diventano invisibili ma non intangibili.\\ Segue le regole dell'abilità [[regolamento_yggdrasil:7#mimesi_i-v|Mimesi I]]. | Generico | III | 1 x Oxidis\\ 1 x Istinto\\ 1 x Continuità\\ 1 x Zelo | |Polvere di Specchio Infranto I| Quando il bersaglio viene cosparso dalla polvere di Specchio Infranto, il suo corpo ed il suo equipaggiamento diventano invisibili ma non intangibili.\\ Segue le regole dell'abilità [[regolamento_yggdrasil:7#mimesi_i-v|Mimesi I]]. | Generico | III | 1 x Oxidis\\ 1 x Istinto\\ 1 x Continuità\\ 1 x Zelo |
 |Sicurezza dell'Eroe| Dona [[regolamento_yggdrasil:7#resistenza_ad_una_chiamata_effetto|[AS] Resistenza]] a __WEAKNESS__ e __MUTE__. | Generico | III | 1 x Sineidisis\\ 1 x Valore\\ 1 x Tradizione\\ 1 x Equilibrio | |Sicurezza dell'Eroe| Dona [[regolamento_yggdrasil:7#resistenza_ad_una_chiamata_effetto|[AS] Resistenza]] a __WEAKNESS__ e __MUTE__. | Generico | III | 1 x Sineidisis\\ 1 x Valore\\ 1 x Tradizione\\ 1 x Equilibrio |
-|Richiamo dell'Ordine II| L'Eroe che beve la pozione, viene liberato da qualsiasi effetto afflittivo dovuto alla corruzione del Caos.\\ Riceve la chiamata __DISPEL CORRUPTION I__. | Curativo | III | 1 x Desiderio\\ 1 x Memoria\\ 1 x Sineidisis\\ 1 x Ambizione |+|Purificazione dal Caos| L'Eroe che beve la pozione, viene liberato da qualsiasi effetto afflittivo dovuto alla corruzione del Caos.\\ Riduce di un punto il suo livello di corruzione ([[regolamento_yggdrasil:12#i_livelli_di_corruzione_del_caos|-1PCC]]). | Curativo | III | 1 x Desiderio\\ 1 x Memoria\\ 1 x Sineidisis\\ 1 x Ambizione |
 |Fiacchezza | Il veleno attacca i muscoli rendendoli flaccidi. Permette di dichiarare __WEAKNESS__ con il primo colpo che l'arma sferrerà con successo. | Veleno | III | 1 x Sideris\\ 1 x Istinto\\ 1 x Memoria\\ 1 x Continuità | |Fiacchezza | Il veleno attacca i muscoli rendendoli flaccidi. Permette di dichiarare __WEAKNESS__ con il primo colpo che l'arma sferrerà con successo. | Veleno | III | 1 x Sideris\\ 1 x Istinto\\ 1 x Memoria\\ 1 x Continuità |
 |Inarrestabilità dell'Eroe| Dona [[regolamento_yggdrasil:7#resistenza_ad_una_chiamata_effetto|[AS] Resistenza]] a __STUN__ e __PARALYZE__. | Generico | IV | ? | |Inarrestabilità dell'Eroe| Dona [[regolamento_yggdrasil:7#resistenza_ad_una_chiamata_effetto|[AS] Resistenza]] a __STUN__ e __PARALYZE__. | Generico | IV | ? |

regolamento_yggdrasil/11.1727906266.txt.gz · Ultima modifica: 2024/10/02 23:57 da ragnarriv