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regolamento_yggdrasil:11 [2024/10/01 17:19] – [La Forgia delle Anime e la Forgiatura] mythrilregolamento_yggdrasil:11 [2025/03/27 12:48] (versione attuale) – [La Forgia delle Anime e la Forgiatura] ragnarriv
Linea 8: Linea 8:
 **Per conquistare un Artefatto è necessario richiedere ed ottenere la presenza di un Guardiano O di un altro membro dello staff facente le sue funzioni.**\\ **Per conquistare un Artefatto è necessario richiedere ed ottenere la presenza di un Guardiano O di un altro membro dello staff facente le sue funzioni.**\\
  
-**NON È IN ALCUN MODO POSSIBILE CONQUISTARE O RIVENDICARE L'OBELISCO.** Ogni rituale tentato all'obelisco si ritiene "Sperimentale" e andrà gestito di conseguenza.+**NON È IN ALCUN MODO POSSIBILE CONQUISTARE O RIVENDICARE L'OBELISCO.**\\ 
 +Ogni rituale tentato all'Obelisco si ritiene "sperimentale" e andrà gestito di conseguenza.
 ===== La Forgia delle Anime e la Forgiatura ===== ===== La Forgia delle Anime e la Forgiatura =====
  
-La Forgia è l’unico catalizzatore conosciuto in grado di poter plasmare la materia con il potere dell’Energia Spirituale allo stato puro. Essa è dominata da Tre Archeios Maximus senzienti, che processano i riti ed eseguono, se corrette, le indicazioni del ritualista, che viene definito nello specifico: "Forgiatore" \\+La Forgia è l’unico catalizzatore conosciuto in grado di poter plasmare la Materia con il potere dell’Energia Spirituale allo stato puro. Essa è dominata da Tre Archèios Maximus senzienti, che processano i riti ed eseguono, se corrette, le indicazioni del ritualista, che viene definito nello specifico: "Forgiatore".\\
  
-La Forgiatura è il processo con cui si opera presso la Forgia delle Anime, uno degli artefatti di Èilean, che è in grado di plasmare la Materia. Su Èilean i suoi poteri si riducono a una serie limitata di possibilità:+La Forgiatura è il processo con cui si opera presso la Forgia delle Anime, uno degli Artefatti di Èilean, che è in grado di plasmare la Materia. Su Èilean i suoi poteri si riducono a una serie limitata di possibilità:
  
   - Incastonare Stygma su oggetti comuni.   - Incastonare Stygma su oggetti comuni.
Linea 21: Linea 22:
 A differenza delle ultime due pratiche che non hanno una procedura ben definita, lasciata alla discrezione di chi vorrà provare ad eseguirle, e per questo definite "Forgiature Sperimentali", l'incastonatura ha invece una buona base di informazioni di partenza, che spiegheremo di seguito.\\ A differenza delle ultime due pratiche che non hanno una procedura ben definita, lasciata alla discrezione di chi vorrà provare ad eseguirle, e per questo definite "Forgiature Sperimentali", l'incastonatura ha invece una buona base di informazioni di partenza, che spiegheremo di seguito.\\
  
-Tutti i riti catalizzati con questo potente artefatto vanno eseguiti da almeno **tre** persone di cui un forgiatore e due assistenti. Quante più persone contribuiscono al rito, tanto più questo avrà possibilità di successo.\\+Tutti i riti catalizzati con questo potente artefatto vanno eseguiti da almeno **TRE** persone di cui un Forgiatore e due assistenti. Quante più persone contribuiscono al rito, tanto più questo avrà possibilità di successo.\\
 La Forgia va conquistata e accesa e un Guardiano deve essere sempre presente. Se il rito fallisce tutti i materiali impiegati vengono bruciati irrimediabilmente e nei casi più gravi può avvenire una deflagrazione così potente da rispedire i convocati sui loro piani d’origine.\\ La Forgia va conquistata e accesa e un Guardiano deve essere sempre presente. Se il rito fallisce tutti i materiali impiegati vengono bruciati irrimediabilmente e nei casi più gravi può avvenire una deflagrazione così potente da rispedire i convocati sui loro piani d’origine.\\
-Ogni rito ha una durata definita e ogni minuto aggiuntivo aumenta la probabilità di successo, ma attenzioneil rito deve essere ricolmo di Volontà nell’ottenere il risultato voluto e questo deve essere manifestato con qualsiasi mezzo: cantilene, danze, gesti conformi all’obiettivo prefissato. Se la volontà così manifestata dovesse scemare di intensità, pur allungando il tempo questo potrebbe sfociare facilmente in un fallimento del rito.\\ +Ogni rito ha una durata definita e ogni minuto aggiuntivo aumenta la probabilità di successo, ma attenzione... il rito deve essere ricolmo di Volontà nell’ottenere il risultato voluto e questo deve essere manifestato con qualsiasi mezzo: cantilene, danze, gesti conformi all’obiettivo prefissato, ecc. Se la volontà così manifestata dovesse scemare di intensità, pur allungando il tempo questo potrebbe sfociare facilmente in un fallimento del rito.\\ 
-È quindi opportuno dosare tempistiche ed energie, scegliendo accuratamente anche il momento del rito in cui inserire le Materie Primordiali. La Forgia ha una sua volontà e sa essere un giudice molto severo che va invogliato a collaborare e a compiacere chi richiede i suoi servigi. Va anche detto che solitamente il Caos è estremamente desideroso di interrompere i riti per carpire l’Energia che viene dispersa e per accaparrarsi le Materie Primordiali.+È quindi opportuno dosare tempistiche ed energie, scegliendo accuratamente anche il momento del rito in cui inserire le Materie Primordiali. La Forgia ha una sua Volontà e sa essere un giudice molto severo che va invogliato a collaborare e a compiacere chi richiede i suoi servigi. Va anche detto che solitamente il Caos è estremamente desideroso di interrompere i riti per carpire l’Energia che viene dispersa e per accaparrarsi le Materie Primordiali.
  
 ==== Pergamene di Incastonatura ==== ==== Pergamene di Incastonatura ====
  
-Basi di conoscenze perdute, le Pergamene spuntano di tanto in tanto su Èilean e contengono in sé le istruzioni per ottenere determinati tipi di incantamenti tramite la Forgia delle Anime o più raramente tramite altri catalizzatori arcani. Queste vanno sempre distrutte nel procedimento, lasciando fluire la conoscenza nuovamente nell’etere. Non ha senso ricopiare una Pergamena, in quanto l’originale si distruggerebbe trasferendo il suo potere nella nuova copia.\\+Basi di conoscenze perdute, le Pergamene spuntano di tanto in tanto su Èilean e contengono in sé le istruzioni per ottenere determinati tipi di incantamenti tramite la Forgia delle Anime o più raramente tramite altri Catalizzatori Arcani. Queste vanno sempre distrutte nel procedimento, lasciando fluire la conoscenza nuovamente nell’Etere. Non ha senso ricopiare una Pergamena, in quanto l’originale si distruggerebbe trasferendo il suo potere nella nuova copia.\\
 Sono di cinque tipi e riguardano oggetti specifici: Sono di cinque tipi e riguardano oggetti specifici:
  
Linea 41: Linea 42:
 ==== Le Fasi di una Forgiatura ==== ==== Le Fasi di una Forgiatura ====
  
-**1.** **Conquistare** (o rivendicare) **la Forgia delle Anime** esattamente come per tutti gli artefatti.+**1.** **Conquistare** (o rivendicare) **la Forgia delle Anime** esattamente come per tutti gli Artefatti.
  
-**2.** **Presentazione del ritualista.** Colui che effettuerà la forgiatura è detto "Forgiatore" Il Il Forgiatore dovrà qualificarsi come //possessore di una pergamena//o come //Artigiano// nel mentredovrà donare quasi tutta la sua energia vitale alla Forgia dichiarando il proprio nomee la propria intenzione di utilizzare la Forgia delle Anime per conto del proprio Ordine del quale andrà dichiarato il nome.+**2.** **Presentazione del Ritualista**, colui che effettuerà la forgiatura è detto "Forgiatore". Il Forgiatore dovrà qualificarsi come //possessore di una Pergamena// o come //Artigiano//nel mentre dovrà donare quasi tutta la sua energia vitale alla Forgia dichiarando il proprio nome e la propria intenzione di utilizzare la Forgia delle Anime per conto del proprio Ordine del quale andrà dichiarato il nome.
 Infine, il Forgiatore dovrà dichiarare ad alta voce il tipo o il nome dell'arma da forgiare, e a quale rango di potere la si intende elevare.  Infine, il Forgiatore dovrà dichiarare ad alta voce il tipo o il nome dell'arma da forgiare, e a quale rango di potere la si intende elevare. 
  
-**3.** **Accensione della Forgia** Accendere la Forgia delle Anime richiede anche un preciso tributo di Energia (vedi sotto).\\+**3.** **L'Accensione della Forgia** richiede anche un preciso tributo di Energia (vedi sotto).\\
 Se l’Ordine del Forgiatore è lo stesso che possiede la Forgia e se questi ha eseguito tutti i passaggi correttamente, questa si accenderà e il Forgiatore sarà consapevole che la Forgia è pronta per il primo rito.\\ Se l’Ordine del Forgiatore è lo stesso che possiede la Forgia e se questi ha eseguito tutti i passaggi correttamente, questa si accenderà e il Forgiatore sarà consapevole che la Forgia è pronta per il primo rito.\\
  
Linea 57: Linea 58:
   * considerare il rito una mera formalità meccanica. La Forgia è molto sensibile e disprezza coloro che non tengono adeguata considerazione di quel che fanno.   * considerare il rito una mera formalità meccanica. La Forgia è molto sensibile e disprezza coloro che non tengono adeguata considerazione di quel che fanno.
 La Forgia, per mezzo dello staff, non ha alcun dovere nell'informarvi di errori o di irregolarità. Lo Staff segue delle linee guida precise, che prevedono che non siano fatti sconti, e che qualunque errore per ignoranza del regolamento abbia seguito con spreco di materiali e sottrazione temporanea di abilità in scheda, senza tenere alcun conto della necessità di tali abilità per le successive disfide. La Forgia, per mezzo dello staff, non ha alcun dovere nell'informarvi di errori o di irregolarità. Lo Staff segue delle linee guida precise, che prevedono che non siano fatti sconti, e che qualunque errore per ignoranza del regolamento abbia seguito con spreco di materiali e sottrazione temporanea di abilità in scheda, senza tenere alcun conto della necessità di tali abilità per le successive disfide.
-Approcciare alla forgiatura senza le conoscenze e gli ingredienti necessari, rappresenta la certezza di danneggiare sè stessi e il proprio ordine. Nulla è a riparo dalle conseguenze eventuali di Riti di forgiatura falliti. Persino altri oggetti magici ed il contenuto dello scrigno dell'ordine, se presente.+Approcciare alla forgiatura senza le conoscenze e gli ingredienti necessari, rappresenta la certezza di danneggiare sè stessi e il proprio Ordine. Nulla è a riparo dalle conseguenze eventuali di Riti di forgiatura falliti. Persino altri oggetti magici ed il contenuto dello Scrigno dell'Ordine, se presente.
  
 Stesso dicasi per le forgiature interrotte da elementi esterni od interni.  Stesso dicasi per le forgiature interrotte da elementi esterni od interni. 
  
-**5.** **La Forgia si spegne** dopo ogni rito a prescindere dal suo esito e va riaccesa da un forgiatore sempre **diverso** per ciascun rito.\\+**5.** **La Forgia si spegne** dopo ogni rito a prescindere dal suo esito e va riaccesa da un Forgiatore sempre **diverso** per ciascun rito.\\
  
 La Forgia si spegne e torna in quiescenza liberandosi da ogni rivendicazione immediatamente dopo ogni retribuzione e alla fine di ciascuna convocazione. A quel punto conviene che lo Stendardo venga riportato al campo del proprio Ordine.\\ La Forgia si spegne e torna in quiescenza liberandosi da ogni rivendicazione immediatamente dopo ogni retribuzione e alla fine di ciascuna convocazione. A quel punto conviene che lo Stendardo venga riportato al campo del proprio Ordine.\\
Linea 73: Linea 74:
   * L’oggetto in cui va praticato l’incavo.   * L’oggetto in cui va praticato l’incavo.
  
-Al momento della prima Incastonatura, l'oggetto sarà BATTEZZATO da chi lo sta incantando, e conserverà quel nome fino alla notte dei tempi, o fino a che non sarà corrotto dal caos o ridisciolto nella linfa di Yggdrasil. +Al momento della prima Incastonatura, l'oggetto sarà BATTEZZATO da chi lo sta incantando, e conserverà quel nome fino alla notte dei tempi, o fino a che non sarà corrotto dal Caos o ridisciolto nella linfa di Yggdrasil. 
-Inserire altri Stygma o Materie Primordiali di potere non opposto a quello che si intende incastonare può aumentare le probabilità di riuscita del rito. Il rito va officiato da almeno un forgiatore e da e due assistenti per una durata minima di dieci minuti.\\+Inserire altri Stygma o Materie Primordiali di potere non opposto a quello che si intende incastonare può aumentare le probabilità di riuscita del rito. Il rito va officiato da almeno un Forgiatore e due assistenti per una durata minima di **dieci minuti**.\\
 È possibile incastonare oggetti fino a cinque volte, ma gli ingredienti ed il necessario per farlo aumentano ad ogni Incastonatura.\\ È possibile incastonare oggetti fino a cinque volte, ma gli ingredienti ed il necessario per farlo aumentano ad ogni Incastonatura.\\
 Ogni Incastonatura successiva alla prima può incastonare uno Stygma dello stesso colore di quelli già presenti sull'oggetto e **sostituisce** i poteri dell'Incastonatura precedente.\\ Ogni Incastonatura successiva alla prima può incastonare uno Stygma dello stesso colore di quelli già presenti sull'oggetto e **sostituisce** i poteri dell'Incastonatura precedente.\\
Linea 81: Linea 82:
 === Ingredienti === === Ingredienti ===
  
-All'inizio del quinto ciclo, i convocati possono beneficiare solo e unicamente della conoscenza degli Ingredienti per effettuare le prime due incastonature (chiameremo le Materie Primordiali semplicemente con il loro nome): +All'inizio del quinto ciclo, i convocati possono beneficiare solo e unicamente della conoscenza degli Ingredienti per effettuare le prime due Incastonature (chiameremo le Materie Primordiali semplicemente con il loro nome).\\ 
-Ciascun livello richiede Altrettanti Stygma del colore voluto, compatibile con l'oggetto dell'incastonatura, e dello stesso colore di altri nell'eventualità che ne siano già stati precedentemente incastonati.\\ +Ciascun livello di Incastonatura richiede altrettanti Stygma del colore voluto, compatibile con l'oggetto dell'Incastonatura, e dello stesso colore di altri nell'eventualità che ne siano già stati precedentemente incastonati.\\
-== Stygma Temporis == +
-Ciascun //TEMPORIS// richiede Stygma di tutti e sei i tipi. Il che implica che il 2° livello ne richiede due per ciascun colore, per un totale di dodici Stygma. Il 3° Tre per ciascun colore, per un totale di diciotto Stygma.\\+
  
-== Materie Primordiali == +=== Stygma Temporis ===
-Quanto alle materie primordiali, sono richiesti: +
-  * una //Energia// di base, più una per livello di incastonatura. +
-  * due //Evoluzione// di base. +
-  * ed infine:+
  
 +Ciascun //TEMPORIS// richiede Stygma di tutti e sei i tipi. Il che implica che il 2° livello ne richiede due per ciascun colore, per un totale di dodici Stygma. Il 3°, tre per ciascun colore, per un totale di diciotto Stygma.\\
  
-  - Due Materie primordiali a scelta in base alle proprie disponibiltià tra //Innovazione//, //Retaggio//, la materia catalizzatrice dello Stygma da incastonare, oppure più materie catalizzatrici compatibili in rapporti meno vantaggiosi.  +=== Materie Primordiali === 
-  - Quattro Materie primordiali a scelta in base alle proprie disponibiltià tra //Innovazione//, //Retaggio//, la materia catalizzatrice dello Stygma da incastonare, oppure più materie catalizzatrici compatibili in rapporti meno vantaggiosi. + 
 +Quanto alle Materie Primordiali, sono richiesti: 
 + 
 +- una //Energia// di base, più una per livello di Incastonatura.\\ 
 +- due //Evoluzione// di base.\\ 
 +- ed infine:\\ 
 + 
 +  - Due Materie Primordiali a scelta in base alle proprie disponibilità tra //Innovazione//, //Retaggio//, la materia catalizzatrice dello Stygma da incastonare, oppure più materie catalizzatrici compatibili in rapporti meno vantaggiosi.  
 +  - Quattro Materie Primordiali a scelta in base alle proprie disponibilità tra //Innovazione//, //Retaggio//, la materia catalizzatrice dello Stygma da incastonare, oppure più materie catalizzatrici compatibili in rapporti meno vantaggiosi. 
   - Sconosciuto, i convocati dovranno sperimentare, preparandosi a rischi di qualunque genere.   - Sconosciuto, i convocati dovranno sperimentare, preparandosi a rischi di qualunque genere.
   - Sconosciuto, i convocati dovranno sperimentare, preparandosi a rischi di qualunque genere.   - Sconosciuto, i convocati dovranno sperimentare, preparandosi a rischi di qualunque genere.
Linea 101: Linea 105:
 Note:\\ Note:\\
   * Anche incastonare i Temporis richiede sperimentazione. Facciamo ai giocatori i nostri migliori auguri.   * Anche incastonare i Temporis richiede sperimentazione. Facciamo ai giocatori i nostri migliori auguri.
-  * Le materie compatibili con gli Stygma sono indicate nell'elenco delle materie. Altre materie sono compatibili in rapporto di 2 a 1 mentre altre ancora sono compatibili universalmente, come Innovazione e Retaggio, ma in rapporto di 3 a 1. Vale a dire che ne occorreranno TRE per pareggiare l'effetto che ha una dichiaratamente compatibile. Quali siano le compatibili alternative, va scoperto in gioco.+  * Le materie compatibili con gli Stygma sono indicate nell'elenco delle materie. Altre materie sono compatibili in rapporto di 2 a 1 mentre altre ancora sono compatibili universalmente, come Innovazione e Retaggio, ma in rapporto di 3 a 1. Vale a dire che ne occorreranno TRE per pareggiare l'effetto che ne ha una dichiaratamente compatibile. Quali siano le compatibili alternative, va scoperto in gioco.
 \\ \\
  
Linea 107: Linea 111:
  
 Dal momento in cui un oggetto riceve una Incastonatura, questo diviene un oggetto "magico" e come tale segue delle regole peculiari.\\ Dal momento in cui un oggetto riceve una Incastonatura, questo diviene un oggetto "magico" e come tale segue delle regole peculiari.\\
-La prima incastonatura fornisce esclusivamente il primo rango del Potere intrinseco corrispondente.\\ +La prima Incastonatura fornisce esclusivamente il primo rango del Potere Intrinseco corrispondente.\\ 
-Dalla seconda incastonatura in poi fornisce anche un potere secondario.+Dalla seconda Incastonatura in poi fornisce anche un potere secondario.
  
   - L'oggetto va INVOCATO per essere utilizzato, proprio come se tale invocazione fosse la formula necessaria a lanciare un Sortilegio, anche se tale invocazione non ha limiti di tempo prestabiliti.   - L'oggetto va INVOCATO per essere utilizzato, proprio come se tale invocazione fosse la formula necessaria a lanciare un Sortilegio, anche se tale invocazione non ha limiti di tempo prestabiliti.
Linea 115: Linea 119:
 === Prima Incastonatura e Potere Intrinseco === === Prima Incastonatura e Potere Intrinseco ===
  
-Alla sua prima incastonatura, come già detto, ogni oggetto può ricevere solo alcuni tipi di Stygma, tra i sei esistenti. Tutti possono accogliere il //Temporis//, che è uno Stygma maggiore e quindi composto da vari minori in certe quantità.\\+Alla sua prima Incastonatura, come già detto, ogni oggetto può ricevere solo alcuni tipi di Stygma, tra i sei esistenti. Tutti possono accogliere il //Temporis//, che è uno Stygma maggiore e quindi composto da vari minori in certe quantità.\\
  
 Una volta incastonato il primo Stygma, questo determinerà quali Stygma potranno essere incastonati successivamente, secondo le regole precedenti.\\ Una volta incastonato il primo Stygma, questo determinerà quali Stygma potranno essere incastonati successivamente, secondo le regole precedenti.\\
Linea 131: Linea 135:
 === Potere Secondario dello Stygma === === Potere Secondario dello Stygma ===
  
-Attualmente si ritiene che solo alcuni Stygma possono essere incastonati in specifici oggetti. Inoltre, non si conoscono gli effetti delle incastonature successive alla terza.\\+Attualmente si ritiene che solo alcuni Stygma possono essere incastonati in specifici oggetti. Inoltre, non si conoscono gli effetti delle Incastonature successive alla terza.\\
    
 == ARMI == == ARMI ==
Linea 173: Linea 177:
 |Quinta| X | X | X | ? | X | ? | ? | |Quinta| X | X | X | ? | X | ? | ? |
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-===== Il Tavolo Alchemico ===== +===== Il Tavolo Alchemico e le Distillazioni ===== 
-L'Alchimia non richiede strettamente riti, ma l'utilizzo del Tavolo Alchemicoil terzo artefatto di Èilean, in grado di miscelare fluidi e disciogliervi materie che altrove non potrebbero essere nemmeno manipolate.\\ + 
-Il suo potere è quello di poter trasformare la Materia in qualcosa di utilizzabile. Per essere usato deve essere nell'ordine... +L'Alchimia non richiede strettamente riti, ma l'utilizzo del Tavolo Alchemicoil terzo Artefatto di Èilean, in grado di miscelare fluidi e disciogliervi materie che altrove non potrebbero essere nemmeno manipolate.\\ 
-  - Rivendicato +Il suo potere è quello di poter trasformare la Materia in qualcosa di utilizzabile.\\ 
-  - Alimentato con uno Stygma per ciascuna distillazione+Per essere usato deve essere in quest'ordine... 
 + 
 +  - Rivendicato. 
 +  - Alimentato con uno Stygma per ciascuna distillazione.
  
  
 ==== Distillazioni ==== ==== Distillazioni ====
 +
 Utilizzare il Tavolo Alchemico è cosa più semplice rispetto all’uso della Forgia perché non richiede che venga officiato un rito. Utilizzare il Tavolo Alchemico è cosa più semplice rispetto all’uso della Forgia perché non richiede che venga officiato un rito.
-Ogni distillazione dura almeno **cinque** minuti e richiede un particolare tipo di Stygma ad alimentare la catalisi alchemica. Venire interrotti durante la distillazione provoca l’irrimediabile dispersione delle materie prime.\\+Ogni distillazione dura almeno **cinque** minuti e richiede un particolare tipo di Stygma ad alimentare la catalisi alchemica. Venire interrotti durante la distillazione provoca l’irrimediabile dispersione delle Materie Primordiali.\\
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 ==== Pozioni e Filtri ==== ==== Pozioni e Filtri ====
Linea 194: Linea 202:
 |Rianimazione| __INSTANT FULL HEALING__ | Curativo | III | 1 x Sanguinis\\ 1 x Prosperità\\ 1 x Innovazione\\ 1 x Audacia | |Rianimazione| __INSTANT FULL HEALING__ | Curativo | III | 1 x Sanguinis\\ 1 x Prosperità\\ 1 x Innovazione\\ 1 x Audacia |
 |Fermezza dell'Eroe| Dà [AS] **Immunità** a __DRAG__ e __REPEL__. | Generico | II | 1 x Equilibrio\\ 1 x Tradizione\\ 1 x Sideris | |Fermezza dell'Eroe| Dà [AS] **Immunità** a __DRAG__ e __REPEL__. | Generico | II | 1 x Equilibrio\\ 1 x Tradizione\\ 1 x Sideris |
-|Richiamo dell'Ordine I| L'Eroe che beve la pozione, viene liberato da qualsiasi effetto afflittivo.\\ Riceve la chiamata __HEALING AURA__. | Curativo | II | 1 x Desiderio\\ 1 x Memoria\\ 1 x Aetheris |+|Richiamo dell'Ordine| L'Eroe che beve la pozione, viene liberato da qualsiasi effetto afflittivo.\\ Riceve la chiamata __HEALING AURA__. | Curativo | II | 1 x Desiderio\\ 1 x Memoria\\ 1 x Aetheris |
 |Ingegneria Alchemica | Se versata su un oggetto rotto (l'oggetto deve essere normale, non incantato), questo può essere riparato, purchè siano presenti tutte le componenti dell'oggetto rotto.\\ Riceve la chiamata __MEND__. | Generico | II | 1 x Audacia\\ 1 x Strategia\\ 1 x Metallaxis | |Ingegneria Alchemica | Se versata su un oggetto rotto (l'oggetto deve essere normale, non incantato), questo può essere riparato, purchè siano presenti tutte le componenti dell'oggetto rotto.\\ Riceve la chiamata __MEND__. | Generico | II | 1 x Audacia\\ 1 x Strategia\\ 1 x Metallaxis |
 |Polvere di Specchio Infranto I| Quando il bersaglio viene cosparso dalla polvere di Specchio Infranto, il suo corpo ed il suo equipaggiamento diventano invisibili ma non intangibili.\\ Segue le regole dell'abilità [[regolamento_yggdrasil:7#mimesi_i-v|Mimesi I]]. | Generico | III | 1 x Oxidis\\ 1 x Istinto\\ 1 x Continuità\\ 1 x Zelo | |Polvere di Specchio Infranto I| Quando il bersaglio viene cosparso dalla polvere di Specchio Infranto, il suo corpo ed il suo equipaggiamento diventano invisibili ma non intangibili.\\ Segue le regole dell'abilità [[regolamento_yggdrasil:7#mimesi_i-v|Mimesi I]]. | Generico | III | 1 x Oxidis\\ 1 x Istinto\\ 1 x Continuità\\ 1 x Zelo |
 |Sicurezza dell'Eroe| Dona [[regolamento_yggdrasil:7#resistenza_ad_una_chiamata_effetto|[AS] Resistenza]] a __WEAKNESS__ e __MUTE__. | Generico | III | 1 x Sineidisis\\ 1 x Valore\\ 1 x Tradizione\\ 1 x Equilibrio | |Sicurezza dell'Eroe| Dona [[regolamento_yggdrasil:7#resistenza_ad_una_chiamata_effetto|[AS] Resistenza]] a __WEAKNESS__ e __MUTE__. | Generico | III | 1 x Sineidisis\\ 1 x Valore\\ 1 x Tradizione\\ 1 x Equilibrio |
-|Richiamo dell'Ordine II| L'Eroe che beve la pozione, viene liberato da qualsiasi effetto afflittivo dovuto alla corruzione del Caos.\\ Riceve la chiamata __DISPEL CORRUPTION I__. | Curativo | III | 1 x Desiderio\\ 1 x Memoria\\ 1 x Sineidisis\\ 1 x Ambizione |+|Purificazione dal Caos| L'Eroe che beve la pozione, viene liberato da qualsiasi effetto afflittivo dovuto alla corruzione del Caos.\\ Riduce di un punto il suo livello di corruzione ([[regolamento_yggdrasil:12#i_livelli_di_corruzione_del_caos|-1PCC]]). | Curativo | III | 1 x Desiderio\\ 1 x Memoria\\ 1 x Sineidisis\\ 1 x Ambizione |
 |Fiacchezza | Il veleno attacca i muscoli rendendoli flaccidi. Permette di dichiarare __WEAKNESS__ con il primo colpo che l'arma sferrerà con successo. | Veleno | III | 1 x Sideris\\ 1 x Istinto\\ 1 x Memoria\\ 1 x Continuità | |Fiacchezza | Il veleno attacca i muscoli rendendoli flaccidi. Permette di dichiarare __WEAKNESS__ con il primo colpo che l'arma sferrerà con successo. | Veleno | III | 1 x Sideris\\ 1 x Istinto\\ 1 x Memoria\\ 1 x Continuità |
 |Inarrestabilità dell'Eroe| Dona [[regolamento_yggdrasil:7#resistenza_ad_una_chiamata_effetto|[AS] Resistenza]] a __STUN__ e __PARALYZE__. | Generico | IV | ? | |Inarrestabilità dell'Eroe| Dona [[regolamento_yggdrasil:7#resistenza_ad_una_chiamata_effetto|[AS] Resistenza]] a __STUN__ e __PARALYZE__. | Generico | IV | ? |

regolamento_yggdrasil/11.1727795943.txt.gz · Ultima modifica: 2024/10/01 17:19 da mythril