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 **Gli Archèios** - Sono Stygma ottenuti dalla fusione di __venticinque__ Stygma dello stesso tipo. Non è possibile incastonare un Archèios in un oggetto mondano.\\ **Gli Archèios** - Sono Stygma ottenuti dalla fusione di __venticinque__ Stygma dello stesso tipo. Non è possibile incastonare un Archèios in un oggetto mondano.\\
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-Gli Stygma possono resistere per poco tempo lontano dai luoghi dove sono stati condensati. Per questo motivo ogni Ordine possiede uno Scrigno Magico in cui vanno riposti e custoditi. Tali Scrigni sono l’unico ricettacolo dove gli Stygma non sublimano, degenerandosi. Accumulare grandi quantità di Stygma tuttavia non è prudente. Soprattutto durante la notte si aggirano pericolosissime creature caotiche e sinistre che esistono per un unico scopo: assorbire energia per tributarla poi ai propri signori. I loro poteri derivano dalla tenebra più profonda e non conoscono paura. Sono eterei e non subiscono quindi danni fisici di alcun genere. Il loro obiettivo primario è trafugare gli Stygma dagli scrigni e, se malauguratamente dovessero essere presenti Archèios nei padiglioni degli ordini, i Cacciatori confluiranno in quella direzione richiamando gli altri con grida acute e stridule.\\ 
-Lo Scrigno non può essere mai allontanato dall’ordine ma **chiunque** può aprirlo. Unico metodo per allontanare lo scrigno dai padiglioni dell’ordine è il tenerlo a meno di due passi dallo stendardo dell’Ordine.\\ 
-__**Se lo scrigno dovesse allontanarsi dai padiglioni dell’ordine senza essere in prossimità del proprio stendardo, TUTTE le MATERIE (non gli Archèios) all'interno dello scrigno svanirebbero**__. 
  
 ===== Catalizzatori Antichi ===== ===== Catalizzatori Antichi =====
  
 Anche detti "Artefatti" sono: Anche detti "Artefatti" sono:
-  * L'Obelisco 
-  * La Forgia delle Anime 
-  * Il Tavolo Alchemico 
-  * Gli Stendardi degli Ordini 
-  * Gli Scrigni degli Ordini 
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-Ciascun Artefatto verrà trattato nei successivi capitoli 
-==== Le Pergamene ==== 
- 
-Basi di conoscenze perdute, le Pergamene spuntano di tanto in tanto su Èilean e contengono in sé le istruzioni per ottenere determinati tipi di incantamenti tramite la Forgia delle Anime o più raramente tramite altri catalizzatori arcani. Queste vanno sempre distrutte nel procedimento, lasciando fluire la conoscenza nuovamente nell’etere. Non ha senso ricopiare una Pergamena, in quanto l’originale si distruggerebbe trasferendo il suo potere nella nuova copia.\\ 
-Sono di cinque tipi: 
-  * Incanta Armatura 
-  * Incanta Arma 
-  * Incanta Arma da Tiro 
-  * Incanta Focus Arcano 
-  * Incanta Scudo 
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 +  * [[10#cap_10_-_il_ritualismo|L'Obelisco]]
 +  * [[11#la_forgia_delle_anime_e_la_forgiatura|La Forgia delle Anime]]
 +  * [[11#il_tavolo_alchemico_e_le_distillazioni|Il Tavolo Alchemico]]
 +  * [[13#gli_stendardi|Gli Stendardi degli Ordini]]
 +  * [[12#scrigni_degli_ordini|Gli Scrigni degli Ordini]]
  
 +Ciascun Artefatto verrà trattato nei successivi capitoli.\\
 **PER LE REGOLE RELATIVE ALLA CREAZIONE DI OGGETTI IN GIOCO, CONSULTARE IL CAPITOLO SUCCESSIVO** **PER LE REGOLE RELATIVE ALLA CREAZIONE DI OGGETTI IN GIOCO, CONSULTARE IL CAPITOLO SUCCESSIVO**
  

regolamento_yggdrasil/10.1727795543.txt.gz · Ultima modifica: 2024/10/01 17:12 da mythril