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| regolamento_yggdrasil:10 [2024/10/01 16:53] – [La Forgia delle Anime] mythril | regolamento_yggdrasil:10 [2024/10/02 20:57] (versione attuale) – [Catalizzatori Antichi] ragnarriv | ||
|---|---|---|---|
| Linea 9: | Linea 9: | ||
| Come trasmettere tutto questo all’Obelisco, | Come trasmettere tutto questo all’Obelisco, | ||
| Dal Tomo dell' | Dal Tomo dell' | ||
| + | |||
| + | Non è possibile Conquistare l' | ||
| ===== I Valori e le Materie Primordiali ===== | ===== I Valori e le Materie Primordiali ===== | ||
| Linea 218: | Linea 220: | ||
| **Gli Archèios** - Sono Stygma ottenuti dalla fusione di __venticinque__ Stygma dello stesso tipo. Non è possibile incastonare un Archèios in un oggetto mondano.\\ | **Gli Archèios** - Sono Stygma ottenuti dalla fusione di __venticinque__ Stygma dello stesso tipo. Non è possibile incastonare un Archèios in un oggetto mondano.\\ | ||
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| - | Gli Stygma possono resistere per poco tempo lontano dai luoghi dove sono stati condensati. Per questo motivo ogni Ordine possiede uno Scrigno Magico in cui vanno riposti e custoditi. Tali Scrigni sono l’unico ricettacolo dove gli Stygma non sublimano, degenerandosi. Accumulare grandi quantità di Stygma tuttavia non è prudente. Soprattutto durante la notte si aggirano pericolosissime creature caotiche e sinistre che esistono per un unico scopo: assorbire energia per tributarla poi ai propri signori. I loro poteri derivano dalla tenebra più profonda e non conoscono paura. Sono eterei e non subiscono quindi danni fisici di alcun genere. Il loro obiettivo primario è trafugare gli Stygma dagli scrigni e, se malauguratamente dovessero essere presenti Archèios nei padiglioni degli ordini, i Cacciatori confluiranno in quella direzione richiamando gli altri con grida acute e stridule.\\ | ||
| - | Lo Scrigno non può essere mai allontanato dall’ordine ma **chiunque** può aprirlo. Unico metodo per allontanare lo scrigno dai padiglioni dell’ordine è il tenerlo a meno di due passi dallo stendardo dell’Ordine.\\ | ||
| - | __**Se lo scrigno dovesse allontanarsi dai padiglioni dell’ordine senza essere in prossimità del proprio stendardo, TUTTE le MATERIE (non gli Archèios) all' | ||
| ===== Catalizzatori Antichi ===== | ===== Catalizzatori Antichi ===== | ||
| - | ==== Stendardi degli Ordini ==== | + | Anche detti " |
| - | + | ||
| - | Gli Stendardi vengono forniti dallo Staff e sono posti generalmente vicino la tenda comando di ogni rispettivo Ordine già al Time In.\\ | + | |
| - | Lo Stendardo **deve** essere portato in CONTESA (o Disfida) e può essere portato nelle Scaramucce. | + | |
| - | Grazie al potere del proprio Ordine, non potrà mai essere danneggiato o corrotto dal Caos.\\ | + | |
| - | Se un personaggio giocante tocca lo Stendardo, **non** può in alcun modo correre.\\ | + | |
| - | Tutti gli Stendardi hanno i seguenti poteri: | + | |
| - | + | ||
| - | * [PS] Chiunque giaccia sconfitto o riposi per dieci minuti entro dieci metri dallo Stendardo del proprio Ordine correttamente brandito o posizionato, | + | |
| - | * [AG] Qualora un membro dell’Ordine cui appartiene lo Stendardo dichiari brandendolo: | + | |
| - | * [AV] Lo Stendardo può ricevere poteri ulteriori a discrezione dello staff e in base alle azioni e alle scelte di gioco dei giocatori. Scoprite in gioco quali!\\ | + | |
| - | + | ||
| - | Gli Stendardi non possono essere condotti oltre i portali del Caos o al di fuori di Èilean. Ogni Stendardo può però essere trafugato (ad esempio per impedire al suo Ordine di conquistare e usare Forgia o Tavolo Alchemico) e nascosto lontano dal proprio Ordine, a patto di informare **IMMEDIATAMENTE** lo staff della posizione dove è stato nascosto. | + | |
| - | Trafugare lo Stendardo e non farne pronta comunicazione allo staff può comportare la penalità di un Archèios in meno all’intero Ordine di appartenenza del ladro. Questo vale anche per gli scrigni delle Materie Primordiali. Gli Stendardi possono essere rievocati automaticamente dai propri Superni.\\ | + | |
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| - | A prescindere dalla ragione per cui un gruppo di PG porta con sé lo Stendardo del proprio Ordine, i PNG di campo devono sempre essere messi al corrente di quanto sta accadendo e che lo Stendardo è in consegna ai giocatori. | + | |
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| - | ==== Le Pergamene ==== | + | |
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| - | Basi di conoscenze perdute, le Pergamene spuntano di tanto in tanto su Èilean e contengono in sé le istruzioni per ottenere determinati tipi di incantamenti tramite la Forgia delle Anime o più raramente tramite altri catalizzatori arcani. Queste vanno sempre distrutte nel procedimento, | + | |
| - | Sono di cinque tipi: | + | |
| - | * Incanta Armatura | + | |
| - | * Incanta Arma | + | |
| - | * Incanta Arma da Tiro | + | |
| - | * Incanta Focus Arcano | + | |
| - | * Incanta Scudo | + | |
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| + | * [[10# | ||
| + | * [[11# | ||
| + | * [[11# | ||
| + | * [[13# | ||
| + | * [[12# | ||
| + | Ciascun Artefatto verrà trattato nei successivi capitoli.\\ | ||
| **PER LE REGOLE RELATIVE ALLA CREAZIONE DI OGGETTI IN GIOCO, CONSULTARE IL CAPITOLO SUCCESSIVO** | **PER LE REGOLE RELATIVE ALLA CREAZIONE DI OGGETTI IN GIOCO, CONSULTARE IL CAPITOLO SUCCESSIVO** | ||
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