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| regolamento_yggdrasil:10 [2024/03/15 00:52] – [La Forgia delle Anime] ragnarriv | regolamento_yggdrasil:10 [2024/10/02 20:57] (versione attuale) – [Catalizzatori Antichi] ragnarriv | ||
|---|---|---|---|
| Linea 9: | Linea 9: | ||
| Come trasmettere tutto questo all’Obelisco, | Come trasmettere tutto questo all’Obelisco, | ||
| Dal Tomo dell' | Dal Tomo dell' | ||
| + | |||
| + | Non è possibile Conquistare l' | ||
| ===== I Valori e le Materie Primordiali ===== | ===== I Valori e le Materie Primordiali ===== | ||
| Linea 18: | Linea 20: | ||
| Ogni Valore Primordiale ha un suo modo particolare di propagarsi nel Multiverso in caso di vittoria dell’Ordine che lo ha abbracciato, | Ogni Valore Primordiale ha un suo modo particolare di propagarsi nel Multiverso in caso di vittoria dell’Ordine che lo ha abbracciato, | ||
| + | |||
| * **Entropiche (E)** - destabilizzano lo status quo, generando spesso crisi che potranno portare a nuove condizioni. | * **Entropiche (E)** - destabilizzano lo status quo, generando spesso crisi che potranno portare a nuove condizioni. | ||
| * **Sintropiche (S)** - destabilizzano lo status quo, tendendo a formarne di nuovi, ma più differenziati e ordinati. | * **Sintropiche (S)** - destabilizzano lo status quo, tendendo a formarne di nuovi, ma più differenziati e ordinati. | ||
| Linea 217: | Linea 220: | ||
| **Gli Archèios** - Sono Stygma ottenuti dalla fusione di __venticinque__ Stygma dello stesso tipo. Non è possibile incastonare un Archèios in un oggetto mondano.\\ | **Gli Archèios** - Sono Stygma ottenuti dalla fusione di __venticinque__ Stygma dello stesso tipo. Non è possibile incastonare un Archèios in un oggetto mondano.\\ | ||
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| - | Gli Stygma possono resistere per poco tempo lontano dai luoghi dove sono stati condensati. Per questo motivo ogni Ordine possiede uno Scrigno Magico in cui vanno riposti e custoditi. Tali Scrigni sono l’unico ricettacolo dove gli Stygma non sublimano, degenerandosi. Accumulare grandi quantità di Stygma tuttavia non è prudente. Soprattutto durante la notte si aggirano pericolosissime creature caotiche e sinistre che esistono per un unico scopo: assorbire energia per tributarla poi ai propri signori. I loro poteri derivano dalla tenebra più profonda e non conoscono paura. Sono eterei e non subiscono quindi danni fisici di alcun genere. Il loro obiettivo primario è trafugare gli Stygma dagli scrigni e, se malauguratamente dovessero essere presenti Archèios nei padiglioni degli ordini, i Cacciatori confluiranno in quella direzione richiamando gli altri con grida acute e stridule.\\ | ||
| - | Lo Scrigno non può essere mai allontanato dall’ordine ma **chiunque** può aprirlo. Unico metodo per allontanare lo scrigno dai padiglioni dell’ordine è il tenerlo a meno di due passi dallo stendardo dell’Ordine.\\ | ||
| - | __**Se lo scrigno dovesse allontanarsi dai padiglioni dell’ordine senza essere in prossimità del proprio stendardo, TUTTE le MATERIE (non gli Archèios) all' | ||
| ===== Catalizzatori Antichi ===== | ===== Catalizzatori Antichi ===== | ||
| - | ==== Stendardi degli Ordini ==== | + | Anche detti " |
| - | + | ||
| - | Gli Stendardi vengono forniti dallo Staff e sono posti generalmente vicino la tenda comando di ogni rispettivo Ordine già al Time In.\\ | + | |
| - | Lo Stendardo **deve** essere portato in CONTESA (o Disfida) e può essere portato nelle Scaramucce. | + | |
| - | Grazie al potere del proprio Ordine, non potrà mai essere danneggiato o corrotto dal Caos.\\ | + | |
| - | Se un personaggio giocante tocca lo Stendardo, **non** può in alcun modo correre.\\ | + | |
| - | Tutti gli Stendardi hanno i seguenti poteri: | + | |
| - | * [PS] Chiunque giaccia sconfitto o riposi per dieci minuti entro dieci metri dallo Stendardo del proprio Ordine correttamente brandito o posizionato, | + | |
| - | * [AG] Qualora un membro dell’Ordine cui appartiene lo Stendardo dichiari brandendolo: | + | |
| - | * [AV] Lo Stendardo può ricevere poteri ulteriori a discrezione dello staff e in base alle azioni e alle scelte di gioco dei giocatori. Scoprite in gioco quali!\\ | + | |
| - | + | ||
| - | Gli Stendardi non possono essere condotti oltre i portali del Caos o al di fuori di Èilean. Ogni Stendardo può però essere trafugato (ad esempio per impedire al suo Ordine di conquistare e usare Forgia o Tavolo Alchemico) e nascosto lontano dal proprio Ordine, a patto di informare **IMMEDIATAMENTE** lo staff della posizione dove è stato nascosto. | + | |
| - | Trafugare lo Stendardo e non farne pronta comunicazione allo staff può comportare la penalità di un Archèios in meno all’intero Ordine di appartenenza del ladro. Questo vale anche per gli scrigni delle Materie Primordiali. Gli Stendardi possono essere rievocati automaticamente dai propri Superni.\\ | + | |
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| - | A prescindere dalla ragione per cui un gruppo di PG porta con sé lo Stendardo del proprio Ordine, i PNG di campo devono sempre essere messi al corrente di quanto sta accadendo e che lo Stendardo è in consegna ai giocatori. | + | |
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| - | ==== Le Pergamene ==== | + | |
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| - | Basi di conoscenze perdute, le Pergamene spuntano di tanto in tanto su Èilean e contengono in sé le istruzioni per ottenere determinati tipi di incantamenti tramite la Forgia delle Anime o più raramente tramite altri catalizzatori arcani. Queste vanno sempre distrutte nel procedimento, | + | |
| - | Sono di cinque tipi: | + | |
| - | * Incanta Armatura | + | |
| - | * Incanta Arma | + | |
| - | * Incanta Arma da Tiro | + | |
| - | * Incanta Focus Arcano | + | |
| - | * Incanta Scudo | + | |
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| - | ==== La Forgia delle Anime ==== | + | |
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| - | La Forgia è l’unico catalizzatore conosciuto in grado di poter interagire con l’Energia allo stato puro catalizzandola, | + | |
| - | Per utilizzarla occorre prima di tutto **conquistarla**.\\ | + | |
| - | Per rivendicarla è necessario portare in sua presenza lo Stendardo del proprio Ordine e toccare con una mano libera la Forgia. Chi brandisce lo Stendardo deve dichiarare a voce alta il proprio nome, il mondo di provenienza e che sta rivendicando il possesso della Forgia delle Anime per conto dell’Ordine, | + | |
| - | Se per dieci minuti nessuno interrompe il contatto fisico dello Stendardiere con la Forgia, questa è conquistata e resterà possedimento dell’Ordine che l’ha rivendicata fin tanto che lo stendardo sarà nelle sue immediate vicinanze. È impossibile conquistare la Forgia senza richiedere la presenza di un Guardiano.\\ | + | |
| - | Accendere la Forgia delle Anime richiede un tributo di Energia e sangue. L’utilizzatore che sarà poi colui che utilizzerà la Forgia per eseguire un rito, dovrà donare quasi tutta la sua energia vitale alla Forgia dichiarando il proprio nome e la propria intenzione di utilizzare la Forgia delle Anime per conto del proprio Ordine, dichiarandone il nome. Se l’Ordine del forgiatore è lo stesso che possiede la Forgia, questa si accenderà e sarà pronta per il primo rito.\\ | + | |
| - | La Forgia si spegne dopo ogni rito a prescindere dal suo esito e va riaccesa da un forgiatore sempre **diverso** per ciascun rito.\\ | + | |
| - | La Forgia si Spegne e torna in quiescienza liberandosi da ogni rivendicazione alla vigilia di ogni retribuzione e alla fine di ciascuna convocazione. A quel punto conviene che lo Stendardo venga riportato al campo del proprio Ordine. È impossibile accendere la Forgia senza richiedere la presenza di un Guardiano. | + | |
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| - | === I Riti conosciuti della Forgia delle Anime === | + | |
| - | Tutti i riti catalizzati con questo potente artefatto vanno eseguiti da almeno | + | |
| - | La Forgia | + | |
| - | Ogni rito ha una durata definita e ogni minuto aggiuntivo aumenta la probabilità di successo, ma attenzione: il rito deve essere ricolmo di desiderio nell’ottenere il risultato voluto e questo deve essere manifestato con qualsiasi mezzo: cantilene, danze, gesti conformi all’obiettivo prefissato. Se la volontà così manifestata dovesse scemare di intensità, pur allungando il tempo questo potrebbe sfociare facilmente in un fallimento del rito.\\ | + | * [[11# |
| - | È quindi opportuno dosare tempistiche ed energie, scegliendo accuratamente anche il momento del rito in cui inserire le Materie Primordiali. La Forgia ha una sua volontà e sa essere un giudice molto severo che va invogliato a collaborare e a compiacere chi richiede i suoi servigi. Va anche detto che solitamente il Caos è estremamente desideroso di interrompere i riti per carpire l’Energia che viene dispersa e per accaparrarsi le Materie Primordiali. | + | * [[13# |
| - | ==== Tavolo Alchemico ==== | + | * [[12# |
| - | Il suo potere è quello di poter trasformare la Materia in qualcosa di utilizzabile. Per essere usato va prima conquistato e poi alimentato con uno Stygma.\\ | + | Ciascun Artefatto verrà trattato nei successivi capitoli.\\ |
| - | Per rivendicarlo è necessario portare in sua presenza lo Stendardo del proprio Ordine e toccarlo con una mano libera. Chi brandisce lo Stendardo deve dichiarare a voce alta il proprio nome, il mondo di provenienza, | + | |
| - | Se per dieci minuti nessuno interrompe il contatto fisico dello stendardiere con il Tavolo, questo è conquistato e resterà possedimento dell’Ordine che l’ha rivendicato fin tanto che lo stendardo sarà nelle sue immediate vicinanze. È impossibile conquistare e utilizzare il Tavolo senza richiedere la presenza di un Guardiano.\\ | + | |
| - | Utilizzare il Tavolo Alchemico è cosa più semplice rispetto all’uso della Forgia perché non richiede che venga officiato un rito.\\ | + | |
| - | Ogni distillazione dura almeno **due** minuti e richiede un particolare tipo di Stygma ad alimentare la catalisi alchemica. Venire interrotti durante la distillazione provoca l’irrimediabile dispersione delle Materie Primordiali. | + | |
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| **PER LE REGOLE RELATIVE ALLA CREAZIONE DI OGGETTI IN GIOCO, CONSULTARE IL CAPITOLO SUCCESSIVO** | **PER LE REGOLE RELATIVE ALLA CREAZIONE DI OGGETTI IN GIOCO, CONSULTARE IL CAPITOLO SUCCESSIVO** | ||
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