Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Entrambe le parti precedenti la revisioneRevisione precedente
Prossima revisione
Revisione precedente
regolamento_yggdrasil:1 [2024/03/10 00:21] – [Le cinque leggi fondamentali del LARP] ragnarrivregolamento_yggdrasil:1 [2025/06/18 19:04] (versione attuale) – [Le cinque leggi fondamentali del LARP] mythril
Linea 19: Linea 19:
 \\ \\
 5) **Sospensione di incredulità**. Durante il gioco tutti i partecipanti sono tenuti a rispettare rigorosamente l’atmosfera surreale che si viene a creare. Questo implica che un giocatore non deve assolutamente interrompere il proprio gioco o quello altrui per alcun motivo salvo questioni di imminente pericolo fisico. 5) **Sospensione di incredulità**. Durante il gioco tutti i partecipanti sono tenuti a rispettare rigorosamente l’atmosfera surreale che si viene a creare. Questo implica che un giocatore non deve assolutamente interrompere il proprio gioco o quello altrui per alcun motivo salvo questioni di imminente pericolo fisico.
 +\\
 +
 +Il tutto viene riepilogato ed al contempo esteso in quanto espresso [[https://yggdrasil.thelivingtheater.it/pvpve|in questa pagina del sito]].
  
 ===== Personale di gioco ===== ===== Personale di gioco =====
 ==== Direzione di progetto e Narrazione ==== ==== Direzione di progetto e Narrazione ====
  
-  * **Game Master**: Ha i compiti di uno Storyteller e di un Arbiter. Dirige la narrazione e gestisce la macrotrama di Eilean e può delegare per singoli filoni narrativi uno Storyteller. È anche deputato a stabilire le dinamiche di gioco, coadiuvato dallo staff di Storytellers.+  * **Game Master**: Ha i compiti di uno Storyteller e di un Arbiter. Dirige la narrazione e gestisce la macrotrama di Èilean e può delegare per singoli filoni narrativi uno Storyteller. È anche deputato a stabilire le dinamiche di gioco, coadiuvato dallo staff di Storytellers.
   * **Seer**:  È narratore di supporto alla narrazione. Il ruolo è riservato a chi collabora sia in Uptime che in down time. Può essere selezionato per interpretare PNG Importanti o per svolgere turno di segretario di regia. Compatibile con il ruolo di storyteller.   * **Seer**:  È narratore di supporto alla narrazione. Il ruolo è riservato a chi collabora sia in Uptime che in down time. Può essere selezionato per interpretare PNG Importanti o per svolgere turno di segretario di regia. Compatibile con il ruolo di storyteller.
   * **Storyteller**: È un Narratore. Il suo compito è di gestire trame e campagne dedicate per i gruppi di PG.   * **Storyteller**: È un Narratore. Il suo compito è di gestire trame e campagne dedicate per i gruppi di PG.
 +
 +==== Ordine Gerarchico sul Regolamento ====
 +
 +  - Il Testo contenuto sul Regolamento sul Sito Wikyggdrasil.
 +  - Il Testo contenuto su qualsiasi versione del Regolamento stampato.
 +  - L'Owner di Progetto.
 +  - Il Team Regolamento.
 +  - Il Team Arbitrale.
 +  - Il Team Narratori.
 +
 +Quindi:\\
 +\\
 +1) Qualunque affermazione fatta da un qualunque membro dello staff in merito a domande __sul contenuto__ del regolamento, NON HA ALCUN VALORE SUPERIORE AL TESTO CONTENUTO NEL REGOLAMENTO, AI FINI DELLA GESTIONE DEL GIOCO.\\
 +Non varrà, dunque, in alcun modo e in alcun caso, davanti a contestazione arbitrale, la risposta "ma tizio mi ha detto così". Il regolamento è uno, accessibile a tutti in ogni momento salvo disservizi del provider che hosta la wikyggdrasil e tale testo ha autorevolezza massima su qualunque opinione elargita a memoria.\\
 +\\
 +2) Qualunque domanda sull'INTERPRETAZIONE e sull'APPLICAZIONE del contenuto del regolamento, ove non chiaro o non attinente ad una casistica non espressamente prevista, segue anch'esso un ordine gerarchico (dal livello 3 della scala).
  
 ==== Regolamento e Arbitraggio ==== ==== Regolamento e Arbitraggio ====
Linea 43: Linea 62:
   - **Stroncamento**. In caso di grave infrazione alle regole fondamentali, o ad una infrazione reiterata, il Guardiano può dichiarare ARBITER FATAL al reo, anche se sta partecipando ad una contesa valida per l'Àgone. Questo livello di sanzione può essere applicato più volte prima di passare malauguratamente al successivo.   - **Stroncamento**. In caso di grave infrazione alle regole fondamentali, o ad una infrazione reiterata, il Guardiano può dichiarare ARBITER FATAL al reo, anche se sta partecipando ad una contesa valida per l'Àgone. Questo livello di sanzione può essere applicato più volte prima di passare malauguratamente al successivo.
   - **Neutralizzazione**. Il Guardiano raggiunge o attira a sè il reo e lo pone in una condizione di afflizione per la quale vedrà azzerata la sua alacrità (vedi capitolo seguente) fino alla fine della giornata di gioco.   - **Neutralizzazione**. Il Guardiano raggiunge o attira a sè il reo e lo pone in una condizione di afflizione per la quale vedrà azzerata la sua alacrità (vedi capitolo seguente) fino alla fine della giornata di gioco.
-  - **Messa al Bando**. Il Guardiano raggiunge o attira a sè il reo e lo rimuove da Eilean definitivamente fino alla prossima convocazione. Il giocatore può scegliere, concordandolo con lo staff, come continuare la sua esperienza di gioco, meditando profondamente sui misfatti compiuti.+  - **Messa al Bando**. Il Guardiano raggiunge o attira a sè il reo e lo rimuove da Èilean definitivamente fino alla prossima convocazione. Il giocatore può scegliere, concordandolo con lo staff, come continuare la sua esperienza di gioco, meditando profondamente sui misfatti compiuti.
  
 ===== Credits =====  ===== Credits =====

regolamento_yggdrasil/1.1710026464.txt.gz · Ultima modifica: 2024/03/10 00:21 da ragnarriv