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2.regolamento:4

| [[2.regolamento:3|Pagina Precedente]] | [[2.regolamento:5|Pagina Successiva]] | ======Cap. 5 - Creare la Scheda del PG ====== =====Attutimento Spirituale e Incremento delle abilità===== ==Cosa Avviene Narrativamente== I personaggi convocati non giungono su Eilean materialmente ma attraverso un viaggio spirituale. Per questo motivo lo spirito del convocato viene inserito in un simulacro fedele all'originale. Così come alcune sembianze, anche le abilità di ciascun convocato vengono "convertite" e "adattate" alle regole fisiche e arcane ivi presenti. Questo procedimento è molto stressante per lo spirito e richiede un certo periodo di adattamento detto "Attutimento Spirituale". Questo è il motivo per cui coloro che sono stati convocati la prima volta e sono ancora disorientati dal processo di trasferimento corporeo, non possiederanno in Eilean il livello di potere che hanno nel mondo di provenienza. Altro effetto dell'attutimento spirituale è che su Eilean lo spirito di un convocato potrebbe apprendere abilità che non conosceva nel suo mondo di origine. Alla loro prima convocazione, un grande guerriero o un potente arcimago vedranno le loro abilità tornare a quelle di un apprendista e potrebbero incontrare su Eilean ogni genere di persona, persino un contadino che dopo esser stato convocato tante volte è diventato un grande condottiero Eileano. L'attutimento spirituale funziona in modo lineare e man mano che si risponde alle varie convocazioni, acquisire nuove abilità, atto che su Eilean viene descritto come "Incremento", diventa sempre più difficile. Ad ogni nuovo incremento raggiunto, le abilità di un personaggio migliorano da molti punti di vista e questi vedrà accrescere il suo potere in ogni campo in cui il suo spirito ha scelto di indirizzare il suo Attutimento. == Cosa Avviene In termini di gioco == Ogni giornata di gioco conferisce un "Punto Incremento" (Abbreviato con "PX"). Ogni giocatore deve crearsi un personaggio con cui partecipare alle avventure su Eilean. Quando lo fa riceve in partenza: * 2 punti ferita * La competenza in ogni tipo di arma corpo a corpo o da tiro contemplata dal regolamento, con cui è possibile infliggere "HIT" ovvero un danno, con ogni colpo sferrato o scagliato in rispetto del regolamento. * La competenza in ogni tipo di armatura, che offre la possibilità di poter indossare qualsiasi tipo di armatura, senza però poter beneficiare di alcun punto ferita aggiuntivo se privi delle abilità [[2.regolamento:6#costituzione_dell'avventuriero_i-x|Costituzione dell'Avventuriero]] e [[2.regolamento:6#costituzione_del_combattente_i-x|Costituzione del Combattente]] * 2 Incrementi a scelta, nel rispetto dei prerequisiti. * 2 Punti Background, da spendere in [[2.regolamento:8|Talenti]] Attenzione: Utilizzare le armi da fuoco richiede esclusivamente l'acquisizione del talento "Polvere da sparo". **ACQUISENDO UN INCREMENTO, IL PERSONAGGIO APPRENDE IN AUTOMATICO ANCHE TUTTE LE ABILITA' IN ESSO CONTENUTE.** Alcune abilità hanno dei Rank che possono variare tra un valore minimo e uno massimo, entrambi indicati con numeri romani. Alcune di queste sono cumulative con i rank precedenti, come ad esempio le Costituzioni varie. Altre Migliorano e sostituiscono i rank precedenti (ad es.: mimesi; Visione del vero; i vari attacchi). ====Acquistare Incrementi con i PX==== il costo dei nuovi incrementi è sequenziale. essendo i primi due incrementi sempre gratuiti, la seguente tabella parte dal costo di acquisto del terzo in poi: ^Incremento^PX richiesti^ |3°|6| |4°|8| |5°|10| |6°|12| |7°|14| |8°|16| |9°|18| |10°|20| Alla creazione del PG, quindi, è possibile inserire già i primi due incrementi e con le abilità fornite da questi, giocare il primo evento. Non è possibile acquisire incrementi oltre il decimo ====L'Albero degli Incrementi==== Ogni Incremento ha un nome. Fatta eccezione per gli Incrementi di base: "Combattente Pesante" ; "Combattente Leggero" ; "Arcanista" e "Mistico", tutti gli altri Incrementi hanno un [[Prerequisiti|Prerequisito]]. Gli Incrementi quindi sono così concatenati e ramificati tra loro da formare un vero e proprio [[Albero degli Incrementi]]. Acquisendo nuovi incrementi, i Personaggi progrediranno proprio come un albero cresce e ramifica.\\ \\ ====I Punti Ferita==== Abbiamo inserito questo paragrafo per aiutarvi a calcolare più velocemente quanti Punti Ferita avranno i vostri PG mano mano che acquisiranno nuovi Incrementi. La [[Tabella dei Punti Ferita]] è a vostra disposizione, ma è uno strumento utile solo a chi deciderà di acquisire fino a cinque Incrementi in un unico ramo. ====La Scheda Scaricabile==== Potete scaricarla [[http://yggdrasil.thelivingtheater.it/schede_pg|Da questo link]] | [[2.regolamento:3|Pagina Precedente]] | [[2.regolamento:5|Pagina Successiva]] |

2.regolamento/4.txt · Ultima modifica: 2020/03/25 12:40 da mythril