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2.regolamento:13

| [[2.regolamento:12| Pagina Precedente]] | [[2.regolamento:14|Pagina Successiva]] | ======Cap. 14 - Changelogs ====== Questo capitolo riassume le implementazioni, gli aggiornamenti e le modifiche che il regolamento ha ricevuto nel tempo. Tutte le modifiche che trovate qui sono già applicate nel testo dei capitoli precedenti. Per segnalare qualunque discrepanza potete contattare Francesco Anderini francesco.anderini@gmail.com\\ **Non troverete questo capitolo nelle versioni PDF e stampate del regolamento** ====2020 25 Marzo==== - Tutto il regolamento: modificati i numeri incrementali dei capitoli. ora rispettano l'elenco numerato dell'indice. - Cap. 13 Aggiornato il testo relativo agli Orti. - Cap. 13 Aggiornato e corretto il testo relativo al consiglio di guerra - Cap. 8. Inseriti i talenti oggetto della riunione del 19 Marzo - Cap. 8. Inseriti i nuovi talenti: Scalatore e Cantore. - Cap. 12. Inserite le nuove regole relative alle fortificazioni - Cap. 12. Inserite le nuove regole relative alle armi d'assedio - Cap. 2. Aggiornata la chiamata MEND - Cap. 8. Aggiornato il talento Fabbro ====2020 23 Marzo==== - Aggiornato, Trascritto e formattato il testo del [[1.ambientazioni:eterno_divenire|TOMO DELL'ETERNO DIVENIRE]] in Ambientazione. a questo capitolo punteranno molti link dal regolamento. - Modificato il capitolo 10 del Regolamento di gioco. Ora è "Capitolo Dieci, Il Ritualismo" e sarà presto popolato di informazioni - Modificato il capitolo 11 del Regolamento di gioco. Ora è "Capitolo Undici, La Forgiatura e L'Alchimia" e sarà presto popolato di informazioni - Cap. 1 : Aggiornate le chiamate DRAG e REPEL. - modificate le diciture di tutti i rami di abilità, così che non siano più confusi con delle vere e proprie classi. Il regolamento de I Rami di Yggdrasil infatti non prevede "Classi" ma archetipi, per i quali è virtualmente possibile persino strutturare personaggi come un monaco, dandogli incrementi da arcanista e da assaltatore. ---- ====2020 19 Marzo==== - Alla luce delle discussioni sul gruppo spam ieri relativamente alle armi, Inseriremo un capitolo di consigli di gioco. - Alcuni giocatori vogliono realizzare le porte dei propri campi e arieti per sfondare le porte dei campi avversari. Regolamentare portoni dei campi e armi d’assedio - Valutare, Aggiornare, Rivedere e Raffinare TUTTO il sistema ritualistico di forgia e tavolo alchemico. - Conferire un RANK a DRAG e REPEL che indichi il numero di passi da fare via o verso la fonte - I Giocatori ancora confondono i nomi degli incrementi con le classi giocabili. Modificare le diciture degli incrementi e rendere più ampie le descrizioni in modo da spezzare l’associazione classe - ramo. - Ristrutturare la classe del "cantore". Arricchire lista del Canto, migliorare descrizione. - Sarà inserita una nuova abilità nel ramo che prima si chiamava “Mago” per consentire agli arcanisti "evocatori", come sarà chiamato ora il ramo, di poter scegliere con quale elemento lanciare i propri sortilegi di danno a proprio piacimento. I Sortilegi il cui danno potrà essere modificato, avranno la dicitura //Sortilegio Elementale// all'inizio della propria descrizione. - Inserita una nuova natura: BLAST che sarà dedicata a tutto ciò che deriva da esplosioni e deflagrazioni, quali colpi di arma da fuoco o ordigni esplosivi. BLAST potrà essere accompagnato da un'altra natura elementale (es.: FIRE BLAST) tale integrazione non impedirà a chi dovesse essere resistente o immune al danno elementale connesso, di subire interamente il danno. BLAST dunque "buca" ogni resistenza o immunità elementale. Solo le resistenze o le immunità al BLAST possono ridurre o annullare il danno BLAST - Integrare le proposte varie: Molte delle proposte hanno riguardato nuovi talenti, ma purtroppo abbiamo dovuto bocciarne diverse e modificarne completamente altri. Il motivo sta alla base della funzione dei talenti, concepiti esclusivamente per aggiungere spunti e aspetti diversi in scheda che potessero coadiuvare la caratterizzazione dei PG, fermo restando che in un sistema MOLTO libero come il regolamento de I Rami di Yggdrasil, la caratterizzazione del personaggio è estremamente libera e, soprattutto, si tratta di uno di quei pochi regolamenti che consente ai pg appena creati di sentirsi già utili. I talenti bocciati lo sono stati perchè avrebbero sdoganato determinati punti di forza di alcuni rami, come resistenze o chiamate effetto, conferendole ad altri rami, in combinazione coi quali si sarebbero prodotti sbilanciamenti pericolosi per l’equilibrio generale del gioco PVP. Altre proposte erano concentrate al voler equiparare le armi da lancio a quelle da tiro. Riteniamo che sia una strada molto pericolosa per il bilanciamento generale del gioco, in quanto virtualmente avrebbero consentito di poter tirare dei FATAL “a bruciapelo” con un coltellino. Qui di seguito l’elenco dei talenti approvati con il nome del propositore. Non indicheremo invece: quali modifiche hanno ricevuto le proposte approvate; il testo originario della proposta e nemmeno le proposte bocciate. **Pasquale “Jagras” Cirillo** Nuovi Talenti: * **Maestro dei coltelli** (1 PT): Convertito in: Il personaggio è per qualche motivo, particolarmente abile e preciso con il lancio dei coltelli. Questo talento conferisce la possibilità di utilizzare , se già conosciuta, l’abilità di **[AS] Tiro mirato I** anche con armi da lancio. (normalmente è utilizzabile solo con armi da tiro.) * **Perquisitore** (1PT): Il personaggio ha per svariati possibili motivi, una peculiare velocità di perquisizione. Questo talento conferisce la possibilità di perquisire al doppio della velocità, impiegandoci 15 secondi invece che 30 secondi. * **Addestramento con la spada** (2PT): Il personaggio nella sua crescita ha imparato a padroneggiare la spada (corta, media o lunga) Questo gli conferisce dunque l'abilità [AS] Attacco Disarmante * **Bestiale** (1PT) [TALENTO RAZZIALE: licantropi, esseri bestiali]: Questo talento non è obbligatorio per poter giocare un personaggio che cambia forma o che di base ha sembianze bestiali, ma ne arricchisce le capacità. Se il personaggio si trova in forma bestiale, può dichiarare istantaneamente [AG] STRIKE DOWN a chi si trova in corpo a corpo con lui, simulando senza toccarlo, così l’atto di sbilanciarlo. Per poter beneficiare di questo talento il personaggio deve rappresentare esaustivamente la propria natura bestiale. **Giovanna d’Ambra:** * **Talento “Elementale”** (sempre 2PT) Oltre alla descrizione già in essere, acquisisce: “[PS] Resistenza (un danno in meno) ai danni fisici I Vs il proprio elemento, [PS] Vulnerabilità (un danno in più) all’elemento contrapposto: Fire è contrapposto a Frost Burn è contrapposto a Shock” **Guglielmo Giammetti:** Nuovi Talenti: * **Divincolante:** (1 PT) - Dá l’abilità escapista * **Resistente:** (2 PT) dá l’abilità Duro a morire * **Alchimista:** (1PT) Permette una volta al giorno, e per UNA pozione, di creare una pozione al tavolo alchemico considerando una materia primordiale posseduta come se fosse una mancante appartenente alla stessa sfera di influenza. (A breve spiegheremo cosa significa) * **Affinità con l'arcano** (1PT): Talento narrativo. dá la capacità percezione delle energie arcane. * **Affinità con gli spiriti** (1PT): Talento narrativo. dà la capacità percezione delle energie spirituali partecipanti alla riunione: * Francesco Anderini * Andrea Razzino * Andrea Damiata * Ivan Nicolini * Ivan Chianese ---- | [[2.regolamento:12| Pagina Precedente]] | [[2.regolamento:14|Pagina Successiva]] |

2.regolamento/13.txt · Ultima modifica: 2020/03/25 19:55 da mythril